photo4u.it

28-70 vs 24-70 nikon 2.8
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che i professori parlano le immagini e c'è poco da aggiungere... Smile
“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono persone che scattano ottime foto con il 28-70 e sono molto soddisfatte di quel grande obiettivo, molto bene, non capisco perchè però si affannino a dire che questo è "meglio" del 24-70, la cosa sarebbe illogica, la nikon ha creato dopo anni un nuovo obiettivo, il 24-70, e sarebbe stato perlomeno strano se questo fosse stato peggiore di quello che andava a sostituire. ovviamente non è così e le immagini postate si incaricano di confermarlo, aldilà di passaggi tonali, bit, morbidezza e quant'altro... Ok!
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma perché stabilire graduatorie o sostenere che l'uno o l'altro sia migliore, sono diversi, l'uno è meglio in alcuni aspetti l'altro in altri. Personalmente ritengo che il must, potendoselo permettere, sarebbe possederli entrambi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="il signor mario"]Ma perché stabilire graduatorie o sostenere che l'uno o l'altro sia migliore, sono diversi, l'uno è meglio in alcuni aspetti l'altro in altri. Personalmente ritengo che il must, potendoselo permettere, sarebbe possederli entrambi.[/quote]

il tuo intervento era abbastanza equilibrato, ma leonardi ha fatto una celebrazione del 28-70 ed una denigrazione del 24-70, poi quando qualcuno gli ha risposto con i "fatti" (le foto) lasciando perdere il bla bla bla, si è ritirato "sdegnato" per il fatto che molti non erano d'accordo con lui...Very Happy

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
Più che i professori parlano le immagini e c'è poco da aggiungere... Smile

Scusa quali immagini? Quelle di quei due francobolli senza exif dove si evince solo che se quella è l'immagine di un 28-70 allora per anni nikon ha venduto un vetro da qualche migliaio di euro truffando tutti. Scusami guarda un po sul web quanti confronti ci sono tra le due ottiche ed in nessuno vedrai queste differenze.

Purtroppo ma anche per fortuna sarò fuori casa per lavoro ancora per un pò ma al mio rientro posterò subito alcune foto fatte con le due ottiche che ho posseduto contemporaneamente (come te vero? o forse no...) e poi mi dici se ci sono le stesse differenze degli esempi di solo-mercatino e poichè so cosa direte ai dubbiosi inviero i nef così tagliamo ogni dubbio..

franion ha scritto:
il tuo intervento era abbastanza equilibrato, ma leonardi ha fatto una celebrazione del 28-70 ed una denigrazione del 24-70, poi quando qualcuno gli ha risposto con i "fatti" (le foto) lasciando perdere il bla bla bla, si è ritirato "sdegnato" per il fatto che molti non erano d'accordo con lui...Very Happy

FALSO, io non ho osannato uno e denigrato l'altro (forse perchè hai il 24-70 ti senti toccato), ho espresso un mio personalissimo e modesto parere tanto che ho messo anzi ho fatto risaltare alla fine che si tratta di una mia opinione mettendo "IMHO".
Ripeto per le mie esigenze non ho mai trovato giustificabile dare via il 28-70 in cambio del 24-70, parliamo di due ottiche TOP ma avendo il 28-70 o trovandolo usato darei e consiglio con tranquillita il 28-70 senza troppo riempianti, se poi si ama la resa old style dei vecchi nikon (il mio caso) allora capirete perchè affermo certe cose.

Possessori del 24-70 avete una grande ottica e ci mancherebbe ma il fatto che sia più recente non significa per forza che sia migliore in tutti i campi rispetto al vecchio modello...

Con cordialità ......

Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ma perchè queste discussioni?
Ognuno si tenga la sua lente e sia felice. Sono ottime entrambe, basti così.
Giusto che ognuno abbia i suoi punti di vista e li esponga, ma poi ognuno pensi ciò che vuole.
Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diego leonardi
utente

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo-mercatino ha scritto:
Ragazzi, ma perchè queste discussioni?
Ognuno si tenga la sua lente e sia felice. Sono ottime entrambe, basti così.
Giusto che ognuno abbia i suoi punti di vista e li esponga, ma poi ognuno pensi ciò che vuole.
Ciao a tutti.

QUOTO

Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero non lo hai denigrato, lo hai definito "inferiore" al precedente: "la prima volta ho pensato di essere incappato in un esemplare se non proprio fallato direi "non ottimale" di 24-70, dicevo non può essere che non noto differenza sulla nitidezza e resa fino ai bordi a tutte le focali rispetto al 28-70 che anzi in tanti frangenti è superiore e così l'ho venduto tenedomi il mio 28-70 (mai venduto)"

in realtà si tratta di due ottime ottiche, il 24-70 è più "lama" mentre il 28-70 è più "sognante"... ti piace la definizione?

ciao Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: