photo4u.it

help...NIKON 70-300 di nuovo guasto !!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Novità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fnmtb
utente

Iscritto: 17 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Novità?

...ho sentito il negoziante ieri , mi ha ridetto di nuovo la stessa filastrocca ''' che l'ottica e in LTR per ''Valutare la sostituzione ....ovviamente tante scuse per il mio '' disservizio'' ma il risultato non cambia ....in 90 giorni il 70-300 ha trascorso 10 gg a casa mia e 90gg in LTR ........fino ad adesso ho portato pazienza e mi son fidato del rivenditore , la settimana se ancora non ho risolto pretendero' la sostituzione dal negoziante che con modi gentili e tanto saper fare fino ad oggi ha ''scaricato '' tutta la responsabilita' del mio disservizio'' a Nital ........

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'avventura 70-300 continua ... Crying or Very sad .mi ha telefonato il negoziante dicendo che LTR invece di effettuare come richiesto la sostituzione ha di nuovo riparato l'ottica sostituendo il gruppo ottico ... Rolling Eyes ...non capisco l'ottica era tornata riparata da LTR a fine luglio .....boooo !!!! era stata rispedita su perche' dopo due guasti ''identici '' se ne richiedeva la sostituzione , perche' adesso hanno addirittura cambiato il gruppo ottico !!!!!
....a questo punto mi e toccato fare il cattivo con il negoziante cosi' sembra che siamo arrivati ad un'accordo della serie intanto la sostituzione la fanno loro come negozio per non avere un cliente scontento poi con il fornitore Nikon se la vedranno loro !!!!!

il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi te lo hanno sostituito con uno nuovo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Quindi te lo hanno sostituito con uno nuovo?

al momento sono senza ,pero' ne hanno gia in ordine e appena arrivano mi telefona !!!!!

DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Set, 2011 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il numero di serie del vecchio te l'eri segnato? Giusto per non farsi prendere per i fondelli credendo di averne ricevuto uno nuovo e invece è quello ri-ri-riparato... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Set, 2011 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK e Andata !!!! ..........STASERA MI E STATO SOSTITUITO IL 70-300VR !!!!
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Felicitazioni! E ora giù di foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, per il settore "elettronica" dopo 2 volte in riparazione per lo stesso difetto, l'oggetto se si rompe di nuovo ALLO STESSO MODO, per legge va sostituito, non ci sono santi! Quindi passi per stavolta, se ti si rompe di nuovo (caro amico ti auguro proprio di no), hai diritto a fartelo cambiare senza SE e senza MA.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quando leggo questi topic mi convinco sempre di più che Nital o non Nital, siamo sempre in Italia. Che tristezza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Quando leggo questi topic mi convinco sempre di più che Nital o non Nital, siamo sempre in Italia. Che tristezza.

STRAQUOTO

Sono comunque contento che la disavventura del nostro amico si sia risolta. Se dopo la seconda volta non te la cambiavano c'erano gli estremi per una denuncia.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi Finepix, quello che mi manda in acido è vedere come in un paese come il nostro si possa acquistare una lente pagata a luglio ed averla funzionante il 16 di settembre.
Paghi subito, e dopo 70 e rotti giorni hai la merce funzionante: tutto normale no? Ma cosa ci sarà mai di strano?
Ma dai, ma quale Nital ... siamo alle solite.

E il bello è che c'è chi crede che sia tutto lecito e normale.
Allora visto che vi va tutto bene sempre e comunque fate una cosa: prima di andare in ufficio, in ditta, in cantiere alla mattina, chiedete al capo se vi caccia i soldi in mano subito, contanti, e poi ditegli "il lavoro te lo faccio adesso, se non va bene ci mettiamo apppposto dopo".

Chiamata, mail, tempo perso, spedizioni, incazzature, ferie senza obiettivo ... in un paese serio, e non andiamo lontano, facciamo Germania, Francia, Svizzera ma anche Slovenia lo avrebbero cambiato al volo senza se e senza ma.
Perosonalmente ho visto cambiare una Canon 400D ad un cliente, a Stoccarda, perchè provandola ha trovato dello sporco nel mirino. Con tanto di scuse.

L'autore del topic non credo che abbia pagato con delle banconote da 3 euro, i soldi eran tutti buoni l'obiettivo un po' meno.
Ma nel paese dove i ristoranti in centro a Milano dichiarano 20,000 euro all'anno è così.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si stava meglio quando si stava peggio.
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimomb
sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo,ha ragione chi lamenta il fatto che siamo il paese delle banane,
i fatti parlano da soli......

M.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E già... Triste Ma per fortuna non tutti sono così. Quando comprai la s100fs, online, il primo esemplare che mi arrivò era difettoso (si bloccava), nel girodi 1 settimana me la cambiarono senza battere ciglio. E stiamo parlando comunque di 370 euro...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fnmtb
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
E già... Triste Ma per fortuna non tutti sono così. Quando comprai la s100fs, online, il primo esemplare che mi arrivò era difettoso (si bloccava), nel girodi 1 settimana me la cambiarono senza battere ciglio. E stiamo parlando comunque di 370 euro...

.....per fortuna e finita bene , probabilmente se facevo subito la voce '' grossa con il rivenditore '' avrei ottenuto la sostituzione del 70-300 gia' ad inizio agosto .....la mia delusione piu' grossa e che da parte Nital la garanzia contempla mai la Sostituzione per guasto , ma solo la riparazione .....come gia' molti di voi hanno detto e il negoziante che per non rovinare il rapporto con il cliente deve farsi carico del problema ...facendo cosi i tempi tecnici della burocrazia e tutte le varie beghe che possono saltar fuori restano a carico del negozio .... Rolling Eyes .come e giusto che sia !!!!

Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Si stava meglio quando si stava peggio.
Rolling Eyes

Argomentazioni valide?
Anche con esperienze personali e, detto tra noi, con quel pizzico di livore e astio che rende la discussione un po' più vera e meno "politically correct.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fnmtb ha scritto:
.....per fortuna e finita bene , probabilmente se facevo subito la voce '' grossa con il rivenditore '' avrei ottenuto la sostituzione del 70-300 gia' ad inizio agosto .....la mia delusione piu' grossa e che da parte Nital la garanzia contempla mai la Sostituzione per guasto , ma solo la riparazione .....come gia' molti di voi hanno detto e il negoziante che per non rovinare il rapporto con il cliente deve farsi carico del problema ...facendo cosi i tempi tecnici della burocrazia e tutte le varie beghe che possono saltar fuori restano a carico del negozio .... Rolling Eyes .come e giusto che sia !!!!

No lo ripeto non è per non rovinare il rapporto con il cliente, lo sostituisce solo per obbligo di legge! Se non esistesse questa norma non lo sostituirebbe di certo.
E comunque stai pur certo che in un modo o nell'altro Nital lo rifonde del danno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La garanzia Nital è quella di legge:
Ecco quanto scrivono e mi pare più che corretto chi è stato scorretto, semai, è il negoziante.

"Condizioni per ottenere la tua garanzia

Condizioni di Garanzia Legale: tutti i prodotti distribuiti dalla Nital S.p.A. sono coperti dalla garanzia del consumatore per il periodo previsto dalla legge, decorrente dalla data di acquisto comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale), D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (che ha abrogato e sostituito il D.L.gs. 24 del 2.02.2002).
Il diritto del consumatore alla garanzia legale si esercita solo nei confronti del venditore finale (ossia colui che gli ha venduto il bene), come previsto dalla norma citata. La garanzia è riservata esclusivamente ai consumatori così come definiti dal Codice del consumo (d.lgs. 206/2005), ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In tutti gli altri casi la garanzia è quella di legge di un anno ai sensi degli art. 1490 e ss. c.c. .
La Garanzia Legale ha valore solo se il prodotto da riparare viene consegnato al rivenditore con il documento fiscale d'acquisto valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale).

Esclusione della garanzia.
Sono escluse dalla garanzia le batterie, accumulatori e lampade eventualmente montate sugli apparecchi.

La garanzia è nulla:
se gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate.
se gli apparecchi sono stati danneggiati per incuria o colpa dell'acquirente.
se non si può provare una data certa d'acquisto.
se il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo

NOTA BENE: In caso di regalo, premio, ritrovamento, occorre per ottenere la garanzia comunque una prova certa d'acquisto.
La Nital S.p.A., conformemente alla facoltà prevista dalla legge, offre al consumatore anche una serie di benefici a chi ha comprato dei prodotti da essa distribuiti, fermo restando che essi lasciano comunque impregiudicati i diritti che il consumatore può far valere nei confronti del proprio venditore, attivando la Garanzia Legale: tali benefici vanno a sovrapporsi dunque e non a sostituire la Garanzia Legale, che mantiene le sue caratteristiche.
Registrando il suo prodotto on line sul sito www.nital.it potrà accedere a tutti i benefici offerti da Nital S.p.A."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Argomentazioni valide?
Le hai fatte tutte tu.
I punti salienti:
Tetsuya1977 ha scritto:
Tetsuya1977 ha scritto:
E il bello è che c'è chi crede che sia tutto lecito e normale.
Allora visto che vi va tutto bene sempre e comunque fate una cosa: prima di andare in ufficio, in ditta, in cantiere alla mattina, chiedete al capo se vi caccia i soldi in mano subito, contanti, e poi ditegli "il lavoro te lo faccio adesso, se non va bene ci mettiamo apppposto dopo".
Tetsuya1977 ha scritto:
Ma nel paese dove i ristoranti in centro a Milano dichiarano 20,000 euro all'anno è così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: