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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mer 07 Set, 2011 10:26 pm Oggetto: |
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Novità? |
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fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
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Inviato: Ven 09 Set, 2011 2:50 pm Oggetto: |
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il signor mario ha scritto: | Novità? |
...ho sentito il negoziante ieri , mi ha ridetto di nuovo la stessa filastrocca ''' che l'ottica e in LTR per ''Valutare la sostituzione ....ovviamente tante scuse per il mio '' disservizio'' ma il risultato non cambia ....in 90 giorni il 70-300 ha trascorso 10 gg a casa mia e 90gg in LTR ........fino ad adesso ho portato pazienza e mi son fidato del rivenditore , la settimana se ancora non ho risolto pretendero' la sostituzione dal negoziante che con modi gentili e tanto saper fare fino ad oggi ha ''scaricato '' tutta la responsabilita' del mio disservizio'' a Nital ........ _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
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fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
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Inviato: Mer 14 Set, 2011 9:54 am Oggetto: |
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L'avventura 70-300 continua ... .mi ha telefonato il negoziante dicendo che LTR invece di effettuare come richiesto la sostituzione ha di nuovo riparato l'ottica sostituendo il gruppo ottico ... ...non capisco l'ottica era tornata riparata da LTR a fine luglio .....boooo !!!! era stata rispedita su perche' dopo due guasti ''identici '' se ne richiedeva la sostituzione , perche' adesso hanno addirittura cambiato il gruppo ottico !!!!!
....a questo punto mi e toccato fare il cattivo con il negoziante cosi' sembra che siamo arrivati ad un'accordo della serie intanto la sostituzione la fanno loro come negozio per non avere un cliente scontento poi con il fornitore Nikon se la vedranno loro !!!!! _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mer 14 Set, 2011 10:01 am Oggetto: |
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Quindi te lo hanno sostituito con uno nuovo? |
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fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
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Inviato: Mer 14 Set, 2011 10:36 am Oggetto: |
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il signor mario ha scritto: | Quindi te lo hanno sostituito con uno nuovo? |
al momento sono senza ,pero' ne hanno gia in ordine e appena arrivano mi telefona !!!!! _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
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DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
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Inviato: Mer 14 Set, 2011 10:52 am Oggetto: |
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Il numero di serie del vecchio te l'eri segnato? Giusto per non farsi prendere per i fondelli credendo di averne ricevuto uno nuovo e invece è quello ri-ri-riparato...  |
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fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
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Inviato: Ven 16 Set, 2011 7:03 pm Oggetto: |
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OK e Andata !!!! ..........STASERA MI E STATO SOSTITUITO IL 70-300VR !!!! _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Sab 17 Set, 2011 8:08 am Oggetto: |
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Felicitazioni! E ora giù di foto! |
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Gio 22 Set, 2011 2:56 pm Oggetto: |
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Comunque, per il settore "elettronica" dopo 2 volte in riparazione per lo stesso difetto, l'oggetto se si rompe di nuovo ALLO STESSO MODO, per legge va sostituito, non ci sono santi! Quindi passi per stavolta, se ti si rompe di nuovo (caro amico ti auguro proprio di no), hai diritto a fartelo cambiare senza SE e senza MA. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
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Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
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Inviato: Ven 23 Set, 2011 8:07 am Oggetto: |
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Quando leggo questi topic mi convinco sempre di più che Nital o non Nital, siamo sempre in Italia. Che tristezza. _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Ven 23 Set, 2011 8:50 am Oggetto: |
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Tetsuya1977 ha scritto: | Quando leggo questi topic mi convinco sempre di più che Nital o non Nital, siamo sempre in Italia. Che tristezza. |
STRAQUOTO
Sono comunque contento che la disavventura del nostro amico si sia risolta. Se dopo la seconda volta non te la cambiavano c'erano gli estremi per una denuncia. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
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Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
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Inviato: Ven 23 Set, 2011 9:04 am Oggetto: |
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Vedi Finepix, quello che mi manda in acido è vedere come in un paese come il nostro si possa acquistare una lente pagata a luglio ed averla funzionante il 16 di settembre.
Paghi subito, e dopo 70 e rotti giorni hai la merce funzionante: tutto normale no? Ma cosa ci sarà mai di strano?
Ma dai, ma quale Nital ... siamo alle solite.
E il bello è che c'è chi crede che sia tutto lecito e normale.
Allora visto che vi va tutto bene sempre e comunque fate una cosa: prima di andare in ufficio, in ditta, in cantiere alla mattina, chiedete al capo se vi caccia i soldi in mano subito, contanti, e poi ditegli "il lavoro te lo faccio adesso, se non va bene ci mettiamo apppposto dopo".
Chiamata, mail, tempo perso, spedizioni, incazzature, ferie senza obiettivo ... in un paese serio, e non andiamo lontano, facciamo Germania, Francia, Svizzera ma anche Slovenia lo avrebbero cambiato al volo senza se e senza ma.
Perosonalmente ho visto cambiare una Canon 400D ad un cliente, a Stoccarda, perchè provandola ha trovato dello sporco nel mirino. Con tanto di scuse.
L'autore del topic non credo che abbia pagato con delle banconote da 3 euro, i soldi eran tutti buoni l'obiettivo un po' meno.
Ma nel paese dove i ristoranti in centro a Milano dichiarano 20,000 euro all'anno è così. _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
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Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
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Inviato: Ven 23 Set, 2011 7:15 pm Oggetto: |
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Si stava meglio quando si stava peggio.
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massimomb sospeso

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 639 Località: Ponsacco
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Inviato: Sab 24 Set, 2011 8:58 am Oggetto: |
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Purtroppo,ha ragione chi lamenta il fatto che siamo il paese delle banane,
i fatti parlano da soli......
M. _________________ D7000, 18-105 VR,28-70f2,8,50f1,8, 70-300 DI VC USD, 150-500 DG APO HSM OS |
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Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
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Inviato: Sab 24 Set, 2011 9:42 am Oggetto: |
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E già... Ma per fortuna non tutti sono così. Quando comprai la s100fs, online, il primo esemplare che mi arrivò era difettoso (si bloccava), nel girodi 1 settimana me la cambiarono senza battere ciglio. E stiamo parlando comunque di 370 euro... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
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fnmtb utente

Iscritto: 17 Dic 2006 Messaggi: 336 Località: MODENA
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Inviato: Mar 27 Set, 2011 2:02 pm Oggetto: |
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finepix81 ha scritto: | E già... Ma per fortuna non tutti sono così. Quando comprai la s100fs, online, il primo esemplare che mi arrivò era difettoso (si bloccava), nel girodi 1 settimana me la cambiarono senza battere ciglio. E stiamo parlando comunque di 370 euro... |
.....per fortuna e finita bene , probabilmente se facevo subito la voce '' grossa con il rivenditore '' avrei ottenuto la sostituzione del 70-300 gia' ad inizio agosto .....la mia delusione piu' grossa e che da parte Nital la garanzia contempla mai la Sostituzione per guasto , ma solo la riparazione .....come gia' molti di voi hanno detto e il negoziante che per non rovinare il rapporto con il cliente deve farsi carico del problema ...facendo cosi i tempi tecnici della burocrazia e tutte le varie beghe che possono saltar fuori restano a carico del negozio .... .come e giusto che sia !!!! _________________ Nikon D7000 nikon :18-55 \18-200VR \70-300VR x la bike.. fuji S5000 \Panasonic Tz8 |
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Tetsuya1977 utente

Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 232 Località: Milano provincia
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Inviato: Mar 27 Set, 2011 2:27 pm Oggetto: |
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Filip ha scritto: | Si stava meglio quando si stava peggio.
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Argomentazioni valide?
Anche con esperienze personali e, detto tra noi, con quel pizzico di livore e astio che rende la discussione un po' più vera e meno "politically correct. _________________ "Per la mia carriera devo ringraziare i miei genitori, specialmente
mio padre e mia madre"
(Spillo Altobelli) |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Set, 2011 2:33 pm Oggetto: |
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fnmtb ha scritto: | .....per fortuna e finita bene , probabilmente se facevo subito la voce '' grossa con il rivenditore '' avrei ottenuto la sostituzione del 70-300 gia' ad inizio agosto .....la mia delusione piu' grossa e che da parte Nital la garanzia contempla mai la Sostituzione per guasto , ma solo la riparazione .....come gia' molti di voi hanno detto e il negoziante che per non rovinare il rapporto con il cliente deve farsi carico del problema ...facendo cosi i tempi tecnici della burocrazia e tutte le varie beghe che possono saltar fuori restano a carico del negozio .... .come e giusto che sia !!!! |
No lo ripeto non è per non rovinare il rapporto con il cliente, lo sostituisce solo per obbligo di legge! Se non esistesse questa norma non lo sostituirebbe di certo.
E comunque stai pur certo che in un modo o nell'altro Nital lo rifonde del danno. |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Mar 27 Set, 2011 2:57 pm Oggetto: |
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La garanzia Nital è quella di legge:
Ecco quanto scrivono e mi pare più che corretto chi è stato scorretto, semai, è il negoziante.
"Condizioni per ottenere la tua garanzia
Condizioni di Garanzia Legale: tutti i prodotti distribuiti dalla Nital S.p.A. sono coperti dalla garanzia del consumatore per il periodo previsto dalla legge, decorrente dalla data di acquisto comprovata da documento fiscale valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale), D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (che ha abrogato e sostituito il D.L.gs. 24 del 2.02.2002).
Il diritto del consumatore alla garanzia legale si esercita solo nei confronti del venditore finale (ossia colui che gli ha venduto il bene), come previsto dalla norma citata. La garanzia è riservata esclusivamente ai consumatori così come definiti dal Codice del consumo (d.lgs. 206/2005), ossia qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In tutti gli altri casi la garanzia è quella di legge di un anno ai sensi degli art. 1490 e ss. c.c. .
La Garanzia Legale ha valore solo se il prodotto da riparare viene consegnato al rivenditore con il documento fiscale d'acquisto valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale).
Esclusione della garanzia.
Sono escluse dalla garanzia le batterie, accumulatori e lampade eventualmente montate sugli apparecchi.
La garanzia è nulla:
se gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate.
se gli apparecchi sono stati danneggiati per incuria o colpa dell'acquirente.
se non si può provare una data certa d'acquisto.
se il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo
NOTA BENE: In caso di regalo, premio, ritrovamento, occorre per ottenere la garanzia comunque una prova certa d'acquisto.
La Nital S.p.A., conformemente alla facoltà prevista dalla legge, offre al consumatore anche una serie di benefici a chi ha comprato dei prodotti da essa distribuiti, fermo restando che essi lasciano comunque impregiudicati i diritti che il consumatore può far valere nei confronti del proprio venditore, attivando la Garanzia Legale: tali benefici vanno a sovrapporsi dunque e non a sostituire la Garanzia Legale, che mantiene le sue caratteristiche.
Registrando il suo prodotto on line sul sito www.nital.it potrà accedere a tutti i benefici offerti da Nital S.p.A." |
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Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
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Inviato: Mar 27 Set, 2011 4:55 pm Oggetto: |
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Tetsuya1977 ha scritto: | Argomentazioni valide? | Le hai fatte tutte tu.
I punti salienti: Tetsuya1977 ha scritto: | Quando leggo questi topic mi convinco sempre di più che Nital o non Nital, siamo sempre in Italia. Che tristezza. |
Tetsuya1977 ha scritto: | E il bello è che c'è chi crede che sia tutto lecito e normale.
Allora visto che vi va tutto bene sempre e comunque fate una cosa: prima di andare in ufficio, in ditta, in cantiere alla mattina, chiedete al capo se vi caccia i soldi in mano subito, contanti, e poi ditegli "il lavoro te lo faccio adesso, se non va bene ci mettiamo apppposto dopo". |
Tetsuya1977 ha scritto: | Ma nel paese dove i ristoranti in centro a Milano dichiarano 20,000 euro all'anno è così. |
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