photo4u.it

non riesco ancora a bloccare l esposizione su1dsm2
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto quel pulsante li il *

pero io non voglio usarlo

io vorrei solo bloccare l esposizione con il pulsante di scatto tutto qui...

salutiz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
esatto quel pulsante li il *

pero io non voglio usarlo

io vorrei solo bloccare l esposizione con il pulsante di scatto tutto qui...

salutiz

Credo, come ho già detto prima, che se ti metti in spot, potrebbe essere non ti accenda il led della valutazione effettuata, ma cmq la blocca.
Se ti metti in mf o in ai servo (o in ai focus ma non mi sembra che la serie 1 l'abbia, almeno spero) non blocca la messa a fuoco, ma non è solo la 1ds2 a non farlo, ma tutte le reflex, sicuramente tutte le pentax e le canon, e credo anche le nikon. L'ae-lock sulla pressione parziale del pulsante di scatto è legato al blocco dell'af: se la modalità in cui ti poni non blocca l'af per qualche motivo, la macchina non blocca l'ae.
Prova a dirci in che condizioni di scatto ti metti: tipo di af e su quali punti, raffica o no e programma utilizzato.
Ciao Smile

Ultima modifica effettuata da pdp il Dom 06 Nov, 2005 6:38 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ai focus non c'e' sulle serie 1.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
l'ai focus non c'e' sulle serie 1.....

Per fortuna, l'ho sempre ritenuto dannoso, alla stregua dei programmi preimpostati.
Tiro un respriro di solievo, la voglia di riempire brochure non ha ancora contaminato mortalmente anche la serie 1 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nulla

provata la cf4 in vari modi

punti af sono 45

con la cf4 puo mettere a fuoco con * e bloccare l espozione con il pulsante di scatto a meta corsa in qualsiasi modalita scomodissima questa configurazione

per il resto solo in matrix blocca l esposizione con il pulsante di scatto

il pulsante * la blocca solo se premuto una volta rimane bloccata fino allo scatto io vorrei il meta corsa del pulsante di scatto da poter rilasciare quando voglio e eventualmente rimisurare

ma è la mia macchina che ha rogne? firmware nuovo 1.1.4 anche con il primo e gli altri dava lo stesso problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Il blocco ae funziona con pressione a metà del tasto fuziona solo in af-one shot e quando è distattivata la raffica. Se si è in quelle condizioni e in spot e in semispot blocca l'esposizione, ma non accende la spia.
Se non sei in quelle condizioni e vuoi bloccare l'ae devi premere con il pollice * e non fel.
Almeno nella 1d e 1ds era così; la 1dsmk2 non l'ho mai usata, ma potrebbe essere cambiato qualcosa.

si one shot ma a me non la blocca
anche se si accende la spia di AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
io vorrei il meta corsa del pulsante di scatto da poter rilasciare quando voglio e eventualmente rimisurare

questa funzione non mi pare esiste sulle eos, esiste solo il blocco dell'esposizione fino allo scatto. Comunque se tu blocchi l'esposione puoi poi ripetere l'operazione e ribloccare l'esposione, non mi sembra cambi molto. Ops

Salut

Donagh
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ecco!!

ok 1 punto in meno per canon

Very Happy

ps anche per la 1dm2 è uscito il firmware 1.1.4

ma io con sti firmware non vedo mai differenzeeeeeeee

ehm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda aggiustano solo il tiro con le nuove teconologie tipo memcard, wireless e via dicendo nulla di straordinario
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: