Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor's girlfriend utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 126 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Nov, 2005 10:01 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: |
E' utilissimo conoscere il percorso degli altri spettatori come è interessantissimo conoscere la loro interpretazione.
I diversi simboli nella scena hanno un loro significato e rappresentano qualcosa ... ecco, mi piacerebbe sapere l'interpretazione che date a questo "racconto" e, se la vostra interpretazione coincide con quanto mi ero prefissato, allora il lavoro è OK.
Anche a me il cielo ricorda il quadro di Van Gogh  |
Provo a darti una prima interpretazione intuitiva: guardando il tramonto ti ritorna in mente o sogni una ragazza(la venere) conosciuta o immaginata in un paese esotico(la tigre). L'albero impersona il protagonista, perchè pur essendo al centro della scena sembra stare lì solo a guardarla!!!
Io c'ho provato...con un pò di autoanalisi..è questo che volevi ottenere? _________________ "Ama et fac quo vis" S.Agostino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Lun 07 Nov, 2005 8:16 pm Oggetto: |
|
|
markondor's girlfriend ha scritto: | blek ha scritto: |
E' utilissimo conoscere il percorso degli altri spettatori come è interessantissimo conoscere la loro interpretazione.
I diversi simboli nella scena hanno un loro significato e rappresentano qualcosa ... ecco, mi piacerebbe sapere l'interpretazione che date a questo "racconto" e, se la vostra interpretazione coincide con quanto mi ero prefissato, allora il lavoro è OK.
Provo a darti una prima interpretazione intuitiva: guardando il tramonto ti ritorna in mente o sogni una ragazza(la venere) conosciuta o immaginata in un paese esotico(la tigre). L'albero impersona il protagonista, perchè pur essendo al centro della scena sembra stare lì solo a guardarla!!!
Io c'ho provato...con un pò di autoanalisi..è questo che volevi ottenere? |
OK! per me cambia solo la tigre che è vista come un' insidia.
Grazie, Ciao  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Ezio nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2005 Messaggi: 34 Località: Gorizia (prov)
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 2:38 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Personalmente la venere l'ho vista dopo; la prima cosa che è saltata ai miei occhi è stata la tigre e i capelli della venere, che, dato che non avevo ancora visto il viso, sembravano un rifacimento di un famoso quadro di Vincent Van Gogh(Cielo stellato?..non sono sicura del titolo), dopo ho visto l'albero..e ancora dopo la venere e quindi i suoi capelli...e dopo ancora i monti...
..penso che possa essere utile conoscere il percorso di un generico spettatore, che guarda la foto per la prima volta... |
Ho pensato la stessa identica cosa.
forse non è un caso.
ciao
ezio _________________ il cielo sopra il porto aveva il colore di un televisore sintonizzato su un canale morto. |
|
|
markondor's girlfriend utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 126 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2005 9:21 am Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | markondor's girlfriend ha scritto: | blek ha scritto: |
Io c'ho provato...con un pò di autoanalisi..è questo che volevi ottenere? |
OK! per me cambia solo la tigre che è vista come un' insidia.
Grazie, Ciao  |
Un insidia per la venere o per l'albero?...appare così tranquilla al suo angoletto... _________________ "Ama et fac quo vis" S.Agostino |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2005 10:56 pm Oggetto: |
|
|
markondor's girlfriend ha scritto: |
Un insidia per la venere o per l'albero?...appare così tranquilla al suo angoletto... |
Appare tranquilla ma è sempre una tigre. _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
|