Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Oban utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005 Messaggi: 639
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace molto! E' meglio chiamare l'associazione di consumatori!
Per curiosità, quanto hai pagato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
brunetti77 nuovo utente

Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 46 Località: Roma
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Com'è andata a finire?
Sono curioso! _________________ Eos500. Eos 20D. Ef-s 18-55mm f3.5-5.6. Ef 28-80mm f3.5-5.6. Ef 80-200mm f4.5-5.6 III. |
|
|
 |
TodboT utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Valtellina
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Vogliamo sapere  _________________ Canon EOS 5d MK II - EF 17-40mm f/4L USM - EF 24-105mm f/4L IS USM
- EF 70-200mm f/4L USM - EF 85mm f/1.8 USM - kenko 1,4x - flash Speedlite 580EX II |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:43 pm Oggetto: |
|
|
prvo a dire la mia, visto che mi sembra così strana una "suola" dele genere in centro commerciale.
Può darsi che sia il modello esposto. Ecco perchè aveva scatola aperta, countre sballato etc. etc.
E spiegherebbe anche il prezzo basso (se ho capito bene).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la garanzia registrata.
Molte volte il modello esposto viene venduto a prezzi concorrenziali.  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2005 11:53 pm Oggetto: |
|
|
forse era l'ultima? _________________
 |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:35 am Oggetto: |
|
|
@ morphosis...
Non ti meravigliare: a mia cugina, qualche anno fa in un IPERCOOP, gli hanno rifilato un cell. Nokia RUBATO!
Se n'è accorta solamente quando ha dovuto portarlo in assistenza, parecchio tempo dopo! _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:31 am Oggetto: |
|
|
In esposizione c'era un'altra macchina e in magazzino ne avevano altre tre...
Cmq tutto ok: cambiata e arrivederci !!!
Mi hanno ripetuto che probabilmente è stata rimessa in vendita per errore...
Anche se mi convince davvero poco questa versione  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 8:39 am Oggetto: |
|
|
mascian ha scritto: | @ morphosis...
Non ti meravigliare: a mia cugina, qualche anno fa in un IPERCOOP, gli hanno rifilato un cell. Nokia RUBATO!
Se n'è accorta solamente quando ha dovuto portarlo in assistenza, parecchio tempo dopo! |
Avendo fatto attività di revisione contabile presso un ipermercato coop credo che quanto da te riportato sia inesatto e comunque da dimostrare.
L'unica cosa che può essere accaduta è che il commesso si sia intascato quanto pagato e da lì il il cellulare è risultato rubato o ancora al momento della denuncia ci sia stato un errore nel comuunicare il numero di serie dell'apparecchio.
Ti assicuro che tutto si può dire di questi centri commerciali enormi ma non di certo che ricettino materiale rubato.
SAluti |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 8:49 am Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | In esposizione c'era un'altra macchina e in magazzino ne avevano altre tre...
Cmq tutto ok: cambiata e arrivederci !!!
Mi hanno ripetuto che probabilmente è stata rimessa in vendita per errore...
Anche se mi convince davvero poco questa versione  |
Fatti non parole !
In qualche modo dovevano trovare una scusa, ma visto che te l'hanno cambiata anche se avessero detto "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino" sarebbe stato uguale  |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 12:36 pm Oggetto: |
|
|
@ Max Stirner...
Citazione: | Ti assicuro che tutto si può dire di questi centri commerciali enormi ma non di certo che ricettino materiale rubato. |
...e chi ha parlato di ricettazione?
Ho voluto riportare un'esperienza indiretta successa proprio in un ipermercato: di chi sia stata la responsabilità non lo saprò mai; forse perchè troppo persone hanno possibilità che non gli dovrebbero competere....
Il mio intervento era rivolto più che altro al dubbio di morphosis, in quanto non c'è nessuna garanzia che certe cose non possano accadere anche in un centro commerciale. _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Di tutta la vicenda l'aspetto che più preoccupa è sicuramente l'avvenuta registrazione presso Canon.
Ciò può significare che:
1) l'acquirente dopo aver acquistato la macchina l'ha registrata e usata per alcuni giorni, per poi recedere nei termini consentiti dalla legge;
2)l'acquirente ha utilizzato il centro commerciale per riciclare un prodotto rubato facendo un acquisto ed esercitando successivamente il diritto di recesso, ma rimettendo nella scatola la macchina rubata già registrata e tenendosi quella buona.
3)un dipendente utilizza il centro commerciale per lo scopo di cui sopra scambiando i prodotti nelle confezioni.
Nei casi 2 e 3 naturalmente il numero di matricola scritto sulla scatola sarebbe stato diverso da quello scritto sulla macchina.
Poichè nel momento del pagamento viene letto il codice a barre presente sulla scatola, il prodotto viene regolarmente scaricato dal magazzino senza alcun problema.
Questo raffronto è stato fatto?
L'altro dato interessante, dal punto di vista investigativo, è il prezzo (che sarebbe il caso di conoscere per una più corretta valutazione) ribassato al quale il prodotto è stato venduto. Ora, considerato che il prodotto è stato venduto in un centro commerciale e che i prezzi non vengono decisi dal personale interno al punto vendita (almeno credo), cosa ha originato tale ribasso? Forse un'offerta limitata ai classici n pezzi o n giorni fino ad esaurimento scorte? Il prezzo ora è cambiato oppure è rimasto invariato?
Denunciando l'accaduto alla GdF sicuramente si riuscirà a trovare il bandolo della matassa e forse anche i responsabili. E nel caso non fosse un caso isolato si stroncherebbe anche un giro losco.
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
scusate la domanda: mi sono chiesto ieri:
ma la registrazione sul sito pregiudica l'assistenza?
o fa fede lo scontrino? _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | scusate la domanda: mi sono chiesto ieri:
ma la registrazione sul sito pregiudica l'assistenza?
|
Credo proprio di no, almeno per Fuji è così!
La registrazione sta ad indicare che il prodotto non è nuovo e dimostra la proprietà del bene, unitamente allo scontrino. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 4:35 pm Oggetto: |
|
|
te la devono cambiare allo stesso prezzo e basta...
vedi..se lo hanno fatto senza battere ciglio dubito che qualcuno non sapesse qualche cosa... _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Ott, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
mascian ha scritto: | @ morphosis...
Se n'è accorta solamente quando ha dovuto portarlo in assistenza, parecchio tempo dopo! |
un mio amico mesi fa ha comprato un cellulare in un mediaworld e quando l'ha aperto a casa ha trovato la rubrica del cellulare con su già un sacco di nomi, per giunta stranieri.
lui l'ha riportato e se l'è fatto cambiare. fosse capitato a me avrei tirato giù tanti di quei casini che avrebbero esposto la mia foto in tutti i mediaworld italiani con la scritta "attenti a quest'uomo" _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
|