photo4u.it

sondaggio e consigli: che borsa utilizzate?!?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ne ho 2 :

tamrac system 3 5603 per gli spostamenti veloci
tamrac pro 12 per gli eventi importanti

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sergio GZR
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso una Tamrac Pro 8 nella quale ci tengo due corpi macchina con obiettivi montati (EOS 40D + 70-300 e EOS 400D + 18-200) più una marea di altra roba tipo tre obbiettivi, flash ecc. ecc.
Per come sono "comidino" Io preferisco le borse agli zaini per ragioni di accessibiltà.....ho provato un paio di zaini ma il fatto di dover toglierlo, poggiarlo su una superfice, aprirlo, prendere qualcosa al suo interno e via dicendo....lo trovo molto scomodo e sopratutto poco pratico, quindi preferisco la borsa che all'occorrenza la apro tenenendola a tracolla ed avendo comodo accesso al suo interno. Sono però convinto che in caso di escursioni/passeggiate fotografiche in luoghi magari un pò impervi, lo zaino sia più "stabile" e meno ingombrante e quindi "vince", ma ripeto...per come vado in giro Io a far foto mi trovo meglio con la borsa e la Tamrac Pro 8 è davvero il Top...sopratutto in fatto di qualità materiali e rifiniture Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alby77
utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero intenzionato a comprarmi il Tamrac aero 75 ( http://www.tamrac.com/3375.htm ) mi sebrava buono sia come dimensioni, sia come accessibilità,
qualcuno l'ha provato?

personalemente non sopporto molto ne monospalla ne borse.

Nikon D5000 - Sigma 80-300 - Tamron 18-200, regalatomi dalla moglie, senza consultarmi, per sostituire il Nikon vr 18-55 Che mi ha distrutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso uno zaino della think tank che non so se in italia ci siano visto che nessuo ne parla mai - airport addict 2.0 e dentro ci sta tutto

poi per viaggi o uscite dove non ho bisogno del supertele il mitrekker della lowerpro

ti racconto un po' la mia esperienza degli ultimi mesi che magari ti puó essere di aiuto, se non altro per non sottovalutare la scelta dello zaino come opzione con i dovuti porta lenti. sono stato in giro con l'airport addict 2.0 che mi portava dentro tutto e con uno zaino grande da 80 litri come valigia. nello zaino valigia avevo messo dentro uno zaineto della nike senza il supporto piano al fondo in modo che vuoto stesse perfettamente piegato senza occupare spazio. per le uscite nei parchi da 3 gg mettevo dentro una camera e un paio di lenti e via. se sai mettere le cose nello zaino come soluzione é ottima e non ci kmetti piú di 10 secondi ad avere la camera in mano e scattare mentre cammini. il difetto del minitrekker rispetto questa soluzione ad esempio é che per via delle protezioni anche se vuoto resta ingombrante e non lo puoi far stare dentro lo zaino grande

spero di averti aiutato, ciao

Antonio Conti
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi unisco al topic dato che sono alla ricerca di una borsa ed avrei qualche domanda:

meglio borsa o zaino?

cosa consigliate per poca attrezzatura e spendere poco?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Frow"]mi unisco al topic dato che sono alla ricerca di una borsa ed avrei qualche domanda:

meglio borsa o zaino?[÷quote]

Questo lo puoi sapere solo tu, nessun altro conosce le tue esigenze come te!
Io, a seconda delle necessità utilizzo tre borse diverse e uno zaino.

Frow ha scritto:
cosa consigliate per poca attrezzatura e spendere poco?

Poca attrezzatura è un concetto molto ambiguo Wink per risparmiare potresti andare sull'usato, per vedere il tipo di borsa se non lo hai fatto fai un giro su cambags
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per poca attrezzatura intendo macchina e obiettivo,sto cominciando adesso,magari più in là aggiungerò un altro obiettivo,inutile prendere borse capienti per tenerle mezze vuote

grazie per il link,lo avevo già spulciato ma a me servirebbe un riscontro dai consumatori,diciamo da chi li ha provati

il dubbio se borsa o zaino sarebbe questo:lo zaino credo sia più comodo per spostamnti/trasporto mentre la borsa mi dà l0impressione di essere più veloce e funzionale,però spesso sarei in moto quindi forse lo zaino è più indicato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai solo fotocamera e obiettivo secondo me lo zaiono sarebbe inutile, giustificato, forse, solo dall'uso motociclistico, preferirei una borsa il più possibile anonima, tipo crumbler per capirci, o, adattare una borsa comune, io utilizzo molto una freitag al cui interno fisso dei cilindri imbottiti per le ottiche. Se preferisci lo zaino potresti anche utilizzare una borsa pronto (quelle che calzano esattamente sulla fotocamera) in neoprene ed infilare il tutto in uno zaino comune.

501-103_SR1_StndSLR_Lg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  6.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 925 volta(e)

501-103_SR1_StndSLR_Lg.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio Conti
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potrebbe essere una soluzione cmq preferisco prendere uno zainetto apposta
suggerimenti su uno abbastanza piccolo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: