|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
japcar ha scritto: | ciao a tutti...finalmente ho ordinato il canon 55-250mm e mi domandavo se vale la pena comprare un filtro polarizzatore oppure solo un uv per proteggere la lente...
e che tipo di filtro prendere...grazie  |
Se intendi utilizzare il polarizzatore come protezione della lente evita, se invece intendi affiancarlo all'UV solo tu sai che fotografia pratichi e quindi che filtri comprare. Posso dirti che il pola non è replicabile in postproduzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
japcar utente

Iscritto: 24 Dic 2006 Messaggi: 297 Località: Messina
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Guarda che l'unico del genere che va sul FF è il Sigma 12-24 f/4-5.6... che però è più grosso, buio e di minor qualità ottica rispetto gli altri. E giustamente, perché è stato progettato diversamente.
Con gli ultragrandangolari secondo me non conviene fare un ragionamento del genere, scegliendo per APS-C in base al passaggio al formato pieno. Piuttosto ne prendi uno usato e lo rivendi a circa lo stesso prezzo, se e quando passerai al formato pieno. Se invece pensi di passare molto presto al formato pieno, allora non starei nemmeno a prendere un ultragrandangolare per APS-C, ma prenderei subito la macchina.
P.S.
Hai già messo in conto che sia il 18-55 che il 55-250 non vanno su 5D, vero?  |
si infatti mi sa che considererò l'usato per il grandangolo...
per il 18-55 e il 55-250 lo so...ma già non li uso più da tempo...il 55-250 me lo sto levando e lo sostituirò con un 70-200L e il 18-55 devo ancora vedere con cosa sostituirlo _________________ Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex |
|
|
 |
japcar utente

|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 8:49 pm Oggetto: |
|
|
ops...doppio _________________ Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex |
|
|
 |
japcar utente

|
Inviato: Mer 16 Nov, 2011 8:30 pm Oggetto: |
|
|
allora...rieccomi qui a chiedere consigli...
al momento ho il 18-55, il 50mm e l'85mm...ho venduto il 55-250 perchè non lo utilizzavo completamente...
in questi mesi ho notato che praticamente scatto solo con 50mm e 85mm, sia perchè per ora sto facendo molta ritrattistica e sia perchè, dopo aver provato la qualità dei fissi, non mi va di fare foto col plasticotto 18-55...detto questo ho deciso di comprare solo obiettivi di qualità, e non vie di mezzo (come lo era il 55-250, che infatti non ho utilizzato e quindi ho dato via) per non ritrovarmi con pezzi inutili dimenticati dentro lo zaino...allora ho pensato di sostituire il 18-55 con un'ottica di qualità che mi possa andar bene come focale tutto fare, e anche per ritratti in spazi ristretti...sono praticamente deciso a comprare il canon 24-70 f2.8 L.
Ma, anche se sono quasi certo che prenderò quello nei prossimi giorni, mi farebbe piacere conoscere i vostri pareri, consigli e critiche.
Questo obiettivo è stato preso in considerazione anche tenendo presente che un giorno passerò al full frame.
che ne pensate? _________________ Canon 6D + Canon 24-70mm f2.8L + Canon 135mm f2L + Canon 24mm f1.4L + Canon 580ex |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
Se i 24mm di focale minima del 24-70 ti bastano...
Certo che come qulità è una garanzia, ma costa un botto e pesa un accidente...
Io considererei anche il Canon EF-S 17-55 f/2.8 USM IS, se poi passerai a full frame lo rivendi in un attimo...  _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|