Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
ciao, intanto mi dispiace per l'accaduto
allora delle ricarica poste-pay a meno che non sia tuo fratello
per importi superiori ai 100 euro è bene non farli.
purtroppo queste carte prepagate non sono legate a nessun contocorrente, se lo hai comprato su ebay ma con supporto pay-pal in qualche modo riuscirai ad avere indietro i soldi anche se in ritardo, mi è successa la stessa cosa ed ho ricevuto un accredito dopo circa un mese e mezzo.
adesso tu hai fatto denuncia e questo va bene ma parti dal presupposto che avrai difficilmente il danaro indietro so che è brutto da dire pero' e la schifosa realtà. Sarà un ladro seriale avrà diverse poste-pay intestate a diversi presta nome magari novantenni .
l'unica cosa da fare è
1) denuncia alle autorità competenti meglio polizia postale sono i piu' adatti.
2) farsi seguire da un legale
3) aspettare , aspettare, aspettare ecc.ecc. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
°°° frankie 24 °°° utente
Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 227 Località: milano
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:39 am Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli, ma purtroppo non ho utilizzato paypal, quindi non vedro' mai i miei soldi.
per il discorso farsi seguire d un legale, mi sa che mi costa di piu quello, che non ricomprarmene una nuova e chiuso... _________________
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:44 am Oggetto: |
|
|
Gasperino_carbonaro ha scritto: | Miki, ti conviene MODIFICARE il titolo poichè (la situazione descritta) è avevnuta su ebay.annunci cosa BEN diversa da Ebay.
Questo prima che possano sorgere dei problemi con ebay.com
Tanto ti dovevo per correttezza di informazione |
Giusta osservazione, mi sa che avevo letto un po' troppo frettolosamente. Ora è a posto  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Gasperino_carbonaro utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 879 Località: Pavese ma romano da 7 generazioni
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:44 am Oggetto: |
|
|
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | grazie per i consigli, ma purtroppo non ho utilizzato paypal, quindi non vedro' mai i miei soldi.
per il discorso farsi seguire d un legale, mi sa che mi costa di piu quello, che non ricomprarmene una nuova e chiuso... |
..e no!! Adesso è GIUSTO che vai avanti e non dare nulla per scontato. Magari è facilissimo arrivare a colui che ti ha sottratto del danaro (sempre con il beneficio dei fatti raccontati) e potrebbe essere uno di quei casi in cui tutto si risolve bene.
Se tutti facessero come te non si farebbe altro che facilitare questo tipo di comportamenti delinquenziali. _________________ Ciao! Stefano P. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ho riletto l'annuncio e ho visto il prezzo: 500€
Far intervenire un legale se non è un tuo amico o parente ti costerà 3 volte tanto e non è detto che riporti a casa i tuoi soldi.
Purtroppo è la triste realtà...non saprei cosa consigliarti... _________________
Fabio
Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 12 Gen, 2011 10:56 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | grazie per i consigli, ma purtroppo non ho utilizzato paypal, quindi non vedro' mai i miei soldi.
per il discorso farsi seguire d un legale, mi sa che mi costa di piu quello, che non ricomprarmene una nuova e chiuso... |
dai non mollare , possibile che non hai un amico avvocato o magari un amico o parente che abbia un amico avvocato??? NON E' POSSIBILE.
poi per il momento non è che debba fare tanto a meno che non si arrivi in tribunale ed è a questo che devi ambire perchè significa che ci sei molto vicino al ladruncolo di turno.
cmq la polizia postale tramite indirizzo ip a meno che non abbia usato un ip dinamico oppure una pennetta dei vari gestori puo' già localizzare il malfattore poi basterebbe che abbia truffato quacun altro ( ne puoi esser certo) per avere piu' notizie in merito.
guarda non sarà facile come ti ho scritto prima cmq prima o poi vengono allo scoperto questo non vuol dire che avrai i tuoi soldi indietro PURTROPPO perch se quel cesso d'uomo non ha niente intestato puo' solo beccarsi delle denuncie e poi come ben saprai con le belle leggi che abbiamo " ANCHE SE CONDANNATO se la condanna non supera i 3 anni non farà un solo giorno di galera" _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
esatto.. pensiamo positivo..... 7D  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:56 am Oggetto: |
|
|
Hai provato a chiedere a chi ti ho detto se può cortesemente fare una capatina?
Hai provato a verificare se uno di quei contatti telefonici presenti su Pagine Bianche potrebbe corrispondere ad un parente di questo tizio, facendo riferimento appunto al nome, cognome, età...dicendo che sei un suo vecchio amico d'infanzia???
Certo che è il colmo, eh? Si viene fregati e in più dobbiamo avere il timore di non inserire dati sensibili per timore di essere denunciati di reato di diffamazione?!?!?!?  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Certo che è il colmo, eh? Si viene fregati e in più dobbiamo avere il timore di non inserire dati sensibili per timore di essere denunciati di reato di diffamazione?!?!?!? |
Si mio caro purtroppo è così. Finchè non si modificherà il CP e il CPP ...questa è e a questa dobbiamo rifarci.
 _________________ Ciao! Stefano P. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
ho provato tutto... ho chiamato tutte le persone con il suo cognome nella zona. effetivamente il cognome esiste, ma nessuno consoce questo simone.
ho cercato di tracciare il suo ip tramite mail ma non ci sono riuscito.
se si fanno delle ricerche su internet con il suo indirizzo o nome, esce poco o niente...
la cosa strana è che il suo indirizzo mail è associato ad un conto paypal...
ho anche chiesto ad una persona di augusta di controllare se effettivamente a quell'indirizzo esiste davvero un LICARI SIMONE _________________
 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:00 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ho riletto l'annuncio e ho visto il prezzo: 500€
Far intervenire un legale se non è un tuo amico o parente ti costerà 3 volte tanto e non è detto che riporti a casa i tuoi soldi.
Purtroppo è la triste realtà...
Vedi come va a finire così com'è attualmente la situazione e chissà...
Certo che è il colmo, eh? Si viene fregati e in più dobbiamo avere il timore di non inserire dati sensibili per timore di essere denunciati di reato di diffamazione?!?!?!?  |
Mi sa che gli costerebbe pure se è amico o parente, visto che negli atti vanno inseriti gli estremi fiscali del difensore, per cui al fisco risulta immediatamente che l'avvocato ha in carico quella causa (e non è che gli credano che ha lavorato per niente se non emette una fattura).
Comunque sia. andare dai carabinieri e denunciare il fatto non costa niente, e non vi è l'obbligo di andarci con il legale. Io lo farei (magari aspettando qualche altro giorno).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:02 am Oggetto: |
|
|
la denuncia l'ho gia fatta ieri, ma ne hanno montagne, chissà in quale cassonetto andrà a finire....
sono un PIRLA perchè sono stato fregato, ma sono anche REALISTA.... _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:10 am Oggetto: |
|
|
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | la denuncia l'ho gia fatta ieri, ma ne hanno montagne, chissà in quale cassonetto andrà a finire....
sono un PIRLA perchè sono stato fregato, ma sono anche REALISTA.... |
Questa te la potevi risparmiare. Le denunce dei cittadini, alle autorità prepostre (CC-PS-GdF ecc ecc ) su un fatto reato, vengono TUTTE mandate, telematicamente, a conoscenza dell'AG e non vanno a finire in NESSUN cassonetto. Ti pregherei di rivedere le tue posizioni poichè NON hai NESSUN elemento per affermare una assurdità del genere, anzi chiederei (io) alla moderazione di concludere qui questo 3d visto che ormai non ha più nulla da dire, prima che possa degenerare in cose spiacevoli.
Saluti _________________ Ciao! Stefano P. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:15 am Oggetto: |
|
|
non volevo mica offendere nessuno.... si non andranno a finire in un cassetto, ma di certo non sarà servito a niente fare denuncia... questa è la realtà. _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:37 am Oggetto: |
|
|
Calma...frankie non ha voluto offendere nessuno ma semplicemente rimarcare una situazione sconfortante che molto probabilmente finirà in niente, ma non intendeva di certo dire che la denuncia sarebbe stata archiviata nel cestino come si fa di solito con la posta indesiderata della cassetta della posta
Si provvederà a chiudere la discussione solo in caso di violazione al Regolamento
Ogni qualsiasi discussione, quì sul forum, è costantemente monitorata...vai tranquillo  _________________
Fabio |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | non volevo mica offendere nessuno.... si non andranno a finire in un cassetto, ma di certo non sarà servito a niente fare denuncia... questa è la realtà. |
Purtroppo credo che tu non abbia tutti i torti, anche se la colpa non può essere data certamente alle forze dell'ordine, che fanno quel che possono; però è sempre meglio denunciare i fatti, perchè i dati rimangono in archivio e magari è più facile identificare la persona attraverso dati incrociati presentati da più denuncianti, anche per fatti successivi. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
Infatti...
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | la denuncia l'ho gia fatta ieri .... |
°°° frankie 24 °°° ha scritto: | ma sono anche REALISTA.... |
questo ci fa ancora sperare...  _________________
Fabio |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Calma...frankie non ha voluto offendere nessuno ma semplicemente rimarcare una situazione sconfortante che molto probabilmente finirà in niente, ma non intendeva di certo dire che la denuncia sarebbe stata archiviata nel cestino come si fa di solito con la posta indesiderata della cassetta della posta
Si provvederà a chiudere la discussione solo in caso di violazione al Regolamento
Ogni qualsiasi discussione, quì sul forum, è costantemente monitorata...vai tranquillo  |
Fabio (mi pare che sia il tuo nome), io sono calmissimo e lo sono di natura, ma quello che scrivi è solo una tua interpretazione di quanto scritto. Sicuramente è così, ma poteva essere interpretata anche dal mio punto di vista. Che le cose di legge vadano a rilento è un problema conclamato, ma questo non significa che non bisogna avere fiducia nelle istituzioni.
La mia battuta sul voler chiudere il 3d è solo per motivi conseguenziali a certe dichiarazioni che potrebbero nuocere a chi ha aperto il 3d e al sito che ci ospita (nulla di che ma sono sempre rotture di scatole).
Per farti capire come funziona:
io sono tizio che ha ricevuto i soldi su una carta ricaricabile (sempre e comunque intestata a persona fisica e 'riconosciuta') per una vendita. Al momento di spedire la macchina fotografica vengo investito e portato in ospedale. Ho le gambe fratturate e sono sotto sedativi. Passano dei giorni e non posso, mio malgrado, essere in grado di comunicare con l'acquirente. Questo, giustamente, vedendo la mia latitanza pensa bene di 'sputtanare' il mio nome e dati personali su di un sito (ricordarsi sempre della legge sulla privacy) tacciandomi come truffatore. Mi denuncia alle autorità competenti. Come pensi si concluderà la cosa? Una contro-denuncia per diffamazione e agli articoli sulla privacy violata. Colui che è voleva mazziare è stato mazziato.
Pensi, in onesta, che non possa essere successo così? Sicuramente non è successo, ma è meglio non doverlo constatare, ergo stare sempre dalla parte della ragione. _________________ Ciao! Stefano P. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Gen, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
E bravo gasperino...io sono esattamente così.
Penso sempre che non siano tutti truffatori a questo mondo e anche quando alla fine capisco che sia proprio così, mi piace pensare che prima o poi venga smentito del mio dubbio o pensiero di essere stato fregato
E comunque hai ragione quando dici di fare attenzione a ciò che si dice e/o si scrive...qualcuno potrebbe rivalersi e in certi casi con tutte le ragioni del caso.
Per come sono fatto IO, ti dico...per me va a finire in bene...
Attendiamo fiduciosi
Fabio <--------------
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2011 3:03 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Ho riletto l'annuncio e ho visto il prezzo: 500€
Purtroppo è la triste realtà...non saprei cosa consigliarti... |
E anche un legale non è che possa fare i miracoli...
Al più può costituirsi parte civile nel caso il truffatore venga processato (il che avviene 1 volta su 100, forse meno, almeno nei casi in cui lo si conosce per nome e cognome).
E poi, finito il procedimento penale (5 anni almeno), comincia quello civile (altri 3 anni), con il quale ti viene riconosciuto il diritto al risarcimento, che non ottieni perchè il truffatore risulta nullatenente.
In pratica, hai una possibilità su 10.000 di riavere una piccola percentuale dei tuoi soldi.
Truffare su web conviene sempre.
Basta veramente poco, e si prendono un sacco di soldi esentasse.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|