photo4u.it

Massimo zaino per treppiedi e aeroporto (bagaglio a mano)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm quello che dici è vero... Rolling Eyes
Diciamo che sarei orientato verso il Giappone nel periodo invernale, quindi farà buio alle 17 circa e quindi se volessi fare qualche paesaggio urbano (solo per quello in effetti) un cavalletto mi servirà per forza.
Al discorso sicurezza non avevo pensato in effetti, non sò se anche lì è così restrittivo.
Cambiare il treppiedi per un altro (mi orienterei comunque verso il 190XPROB), alla fine non mi piace molto come idea, anche se mi è passata per la mente un po' di volte...
Quella del Gorillapod per viaggi "urbani" invece, evitando la schiavitù (ma anche la funzionalità) del "treppiedi grosso", la vedo molto molto interessante come idea, non c'avevo proprio pensato. Anche il prezzo è interessante in effetti (50 Euro circa il "SLR-Zoom", giusto? Per il mio corredo il GP03, fino a 3 kg, credo sia il più indicato).
Mi immagino mentre armo con lo 055XPROB (a livello di tempo, vistosità e praticità) e con i Gorillapod, in effetti non ci sarebbe paragone. L'unica è avere sempre o quasi la fortuna di avere appigli nel punto di ripresa prefissato.
A questo punto si ridimensionerebbe anche il "problema" secondo zaino, potendo usare addirittura il Micro Trekker 200 a riempirlo a morte. Anche il trolley per caricare il Manfrotto in stiva stavo cercando Crying or Very sad
Ora che ci penso a casa avrei pure un treppiedi Hama (non mi ricordo il modello preciso) di quelli leggerini, tipo cinesi... mmm... Però il Gorillapod, la vedo una bella idea...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, credo di essermi convinto che la situazione "ideale" per viaggi urbani sia il Gorillapod.
A questo punto mi rimane il dubbio sullo zaino, che comunque dovrei/vorrei comprare e sono indeciso tra il Vertex 200 AW e il Vertex 300 AW.
Le uniche due differenze sono il prezzo (50 Euro) e la lunghezza (47cm contro 55cm).
Ora ho un trolley da "bagaglio a mano", di 51cm, che ho provato a metterlo sulla schiena simulando lo zaino ed in effetti è molto ingombrante, sembra un sarcofago. C'è da dire però che, nel caso dovessi viaggiare col solo bagaglio a mano, mi potrebbe fare comodo uno zaino ai limiti dell'imbarcabilità per metterci dentro altre cose non relative alla fotografia. Cioè se compro un souvenir o un panino con l'acqua dovrei girare con le buste alla fine Mah
8cm di lunghezza come differenza, mmm... Che faccio? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il microtrekker ti posso dire che in Israele per 15 gg è stato il mio unico zaino, avevo dentro Fuji S3 (che non è piccola), 80/200 2,8, 35/70 2,8, 18/35, 12/24, 50 e D70s di riserva; più o meno lo stesso in giro per New York.
Insomma non so cosa ti porti ma io mi sentivo abbastanza coperto dal punto di vista fotografico

Spesso il cavalletto lo lasciavo (auto o casa) e com me ho portato sempre un minicavalletto russo che il suo sporco lavoro lo fa, anche se non è figo come il gorillapod, che per me è un'ottima scelta. Lo puoi anche usare in bilico, offre comunque molta stabilità anche se impugnato appoggiato a un muro, un lampione, una macchina

Certo che se poi vai a caccia fotografica il discorso si complica.....

Se ti vuoi portare un solo bagaglio a mano metti il microtrekker in un trolley, se non superi il peso

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio discorso era: facendo dei viaggi solamente con lo zaino non conviene che lo stesso sia di dimensioni massime per l'imbarco in cabina in modo da poterci mettere, oltre all'attrezzatura*, anche magari generi di prima necessità? Rolling Eyes

*Il mio corredo attuale è costituito da: Canon EOS 5D Mark II • Canon EF 50mm f/1.4 USM • Canon EF 16-35mm f/2.8L II USM • Canon EF 24-70mm f/2.8L USM • Canon EF 70-200mm f/2.8L USM • Canon Speedlite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Gen, 2011 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho fatto la mattata, ho preso il Lowepro Vertex 300 AW!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: