Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gegio1941 nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2008 Messaggi: 2 Località: La Maddalena
|
Inviato: Ven 02 Gen, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato la discussione molto interessante e mi fà desistere da un acquisto affrettato e a distanza senza la possibilità dei preventivi controlli suggeriti tanto chiaramente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Apprezzato di sicuro, come non si potrebbe apprezzare la "conoscenza"
Ma da quello che ho letto, praticamente comprerò solo ottiche rigorosamente NUOVE
grazie delle info
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Lun 28 Ott, 2013 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, guardate che l'ottica non abbia difetti congeniti su interenet ad esempio:
Nikon 35-70 f 2,8 il gruppo interno si opacizza.
Canon 18-85 la piattina dei contatti si rompe e l'ottica perde l'AF
Sigma 70-210 f 2,8 vecchio tipo, la lente interna si opacizza.
Queste ottiche se non corredate di certificato di revisione e garantite possono essere come nuove ma dopo un breve periodo diventano inusabili. |
|
|
 |
mencuccinidavide nuovo utente
Iscritto: 18 Dic 2013 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 26 Dic, 2013 11:58 pm Oggetto: obbiettivo tamron 70- 300 per nikon 3100 |
|
|
sto per acquistare un obbiettivo tamron 70-300 , sto facendo bene ? Grazie in anticipo ...  |
|
|
 |
jlk utente
Iscritto: 12 Gen 2014 Messaggi: 161 Località: Varese
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 7:33 am Oggetto: |
|
|
Un test molto semplice: con delicatezza avvitiamo un filtro sull'obiettivo. A volte, alcuni urti possono causare deformazioni non visibili ad occhio nudo evidenziabili da un indurimento dell'avvitamento del filtro.Magari non è successo niente, ma un urto può portare anche disallineamenti o altro: ricordiamoci che stiamo parlando di metallo e vetro. |
|
|
 |
|