photo4u.it

Olympus E-5: sogno o son desto?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima macchina migliorato il menù e non solo, af e rumore migliorati il video potevono non metterlo forse si migliorerà nei prossimi firmware Ok! bravi peccato che abbandonino il tutto tranne che la petizione va a buon fine Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Dic, 2010 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kevin34 ha scritto:
Se si punta l'occhio sullo still life a 100 iso la scritta sulla bottiglia si vede più nitida nella e5 che non sulla 7d, con questo mi sembra che la e5 abbia una nitidezza migliore della 7d con un rumore più contenuto in quel punto.
Stessa cosa confrontando la d3s con la 3100, la figura sulla bottiglia ellas è più rumorosa sulla d3s che non sulla 3100.
A me questi test non piacciono molto perchè rispecchiano una realtà che ha mille sfaccettature è noto come la riduzione rumore sia più pompata sulle entry che non sulle professionali.

Pareri personali. Smile

kevin

Se ridimensioni la foto alle stesse dimensioni di quella scattata con la E5, le cose cambiano e parecchio.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Dic, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il manuale d'uso in italiano:
http://resources.olympus-europa.com//consumer/catalogs/41256904005028C0CBE521AD04EEA44DC12577F40035EC99_E-5%20Manual%20IT.pdf

Ultima modifica effettuata da ranton il Gio 23 Dic, 2010 12:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Dic, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la macchina è stupefacente, io l'ho presa dopo 3 anni di intenso utilizzo della e-3 e non ci sono paragoni. fino a 3200 iso i file escono belli pronti per la stampa, oltre bisogna dare un'occhiata in post a seconda della luce. basta dare una rapida occhiata agli innumerevoli test che ormai circolano in rete per vedere a che livello è arrivata olympus con il suo processore d'immagine, vero cuore della nuova ammiraglia. certo, probabilmente sarà l'ultima della specie ma visto che come minimo mi durerà altri 3 anni se non di più non vedo il problema, all'epoca guarderò cosa offrirà il mercato e fino ad allora scatterò senza sensi di inferiorità verso canon o nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Dic, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e-5 vs e-520......
http://farm6.static.flickr.com/5125/5266015901_640f142266_o.jpg
diciamo che quei test fanno abbastanza "anguscia".

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vladir
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010

MessaggioInviato: Ven 17 Dic, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
e-5 vs e-520......

Scusami, non vedo i riferimenti alle macchine, né le informazioni relative agli iso. Potresti essere più preciso?

Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le macchine sono e-520 a destra e-5 a destra, tutte e 2 a 1600 iso..
Vai a fine pagina
vladir
nuovo utente

Iscritto: 26 Nov 2010

MessaggioInviato: Lun 20 Dic, 2010 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto un po' di confusione tra destra e sinistra, ma fa niente, ho già detto in un precedente post che i 1600 iso mi interessano talmente poco che posso tranquillamente trascurarli. In ogni caso, grazie per la precisazione.
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Dic, 2010 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Deja vù Maker ha scritto:
e-5 vs e-520......

onestamente è un'immagine cui non credo per niente, a 1600 iso i file della e-5 sono puliti, a 3200 inizi a vedere il rumore ma sono perfettamente stampabili. con le precedenti macchine i 1600 iso erano molto peggiori dei 3200 della e-5 e lo posso affermare con certezza avendo avuto per le mani praticamente tutte le olympus digitali prodotte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Déjà Vu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Dic, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti era per sfatare ste stronxaxxx che ci sono su certi siti...
Non è possibile che una e-520(che conosco stra bene) sia più definita della e-5.
Penso appunto che questi siti per comparare immagini mettono immagini a cavolo e magari tutte con illuminazione per il test abbastanza differenti.
Quindi....scattareeeeeeeeeeee

Vai a fine pagina
OLY
utente

Iscritto: 11 Lug 2009

MessaggioInviato: Gio 23 Dic, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono in Olympus da sempre: prima E10 poi E1, che ancora posseggo, E3, che ho dato in permuta ed ora, da circa due settimane la E5. Che dirvi, la E5 é decisamente la migliore Oly mai prodotta, colori stupendi già in JPG, nitidezza eccellente sino ai 2500ISO e rumore inavvertibile già a monitor. In in stampa 30x40 sino ai 3200 con filtro standard non si vede rumore. Veloce, completamente personalizzabile, resistente a polvere acqua ecc. con uno sgrullapolvere che fà dimenticare la fobia dei cambi ottica, uno stabilizzatore in macchina che regala fino a 4 stop di compensazione, gamma dinamica al top, al netto delle ca**te di alcuni siti, mirino luminoso e ampio e autofocus veloce e preciso....cosa aggiungere? Che chi é già in Oly deve farci un pensierino serio gli altri..........se possono la provino con una buona ottica (pro o meglio TOP Pro) e poi valutino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto è sceso il valore di una E3 dopo l'uscita della E5?

Mi ha sempre solleticato un corpo piccolo e robusto da accoppiare col D-Vario Elmarit in kit con la Pana L1.

La tentazione è vendere il kit L1 e passare ad un micro 4/3 tipo la GF1 (o suo successore) da portare tutti i giorni appresso ma mi duole l'idea di separarmi dal 14-50 che, anche sulla L1, esibisce dei colori spettacolari.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 02 Gen, 2011 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
A quanto è sceso il valore di una E3 dopo l'uscita della E5?

Mi ha sempre solleticato un corpo piccolo e robusto da accoppiare col D-Vario Elmarit in kit con la Pana L1.

La tentazione è vendere il kit L1 e passare ad un micro 4/3 tipo la GF1 (o suo successore) da portare tutti i giorni appresso ma mi duole l'idea di separarmi dal 14-50 che, anche sulla L1, esibisce dei colori spettacolari.

Usata attorno ai 700 €uro.
Nuova sarà dura trovarla.

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: