photo4u.it

[x Zimbo] 1000 mm f10 russo: info please!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

seriamente.. che attrezzatura hai?? sono curioso.. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
seriamente.. che attrezzatura hai?? sono curioso.. Smile

...attivo ho un corredo Pentax abbastanza vecchiotto ma sempre efficiente... ME Super, 28/2.8 e 50/1.7 SMC, 80-200/3.5-4 Sigma, un flash Sunpack e cianfrusaglie varie... questo insomma: http://aaron80.gotdns.org/Pentax/4.jpg
...inattivo un Canon EF 70-200/4L, un 50/1.8 MkI e a breve un 17-40/4L e l'Extender 1.4X... il corpo è come il Natale per Pozzetto... quando arriva arriva... Very Happy ...poi tra ieri e oggi mi è balenata anche l'idea o di 300/4L o 400/5.6L ma di questi se ne riparlerà tra un po'...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 05 Giu, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orpo! Argh!

mi ero dimenticato di questo thread! Very Happy

x Zimbo: lo so che è poco flessibile e non particolarmente sfruttabile, ma mi incuriosiva, e se ne trovo uno alla cifra che hai detto tu (o poco più) lo prendo in considerazione... Wink

ciao! Ok!

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, l'utilizzo principale di un obiettivo del genere è la caccia fotografica. In buone condizioni di luce con una pellicola da 400 ASA o anche più, si possono fare delle belle foto agli animali nel loro ambiente naturale.
Io possiedo un 400 mm (a lenti) con F5.6 e l'unico utilizzo che ne ho fatto in vita mia è stato la caccia fotografica.

Certo con un 1000 anche se catadiottrico, qualcosa di meglio si potrebbe fare anche se F10 è un po limitativo. Forse riuscirei a fotografare un rapace !!!!!

Non vedo altri usi ...... !

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me va bene solo ed esclusivamente per la fotografia astronomica...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marmottone
utente

Iscritto: 22 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, ho visto che è molto gettonato per quello. Io, con il mio 400 in luce diurna in una giornata di sole, con 400 ASA, arrivo bene a 500/F11, il che è buonissimo. Non so il catadiottrico quanto perde come luce, ma in luce diurna dovrebbe andare bene. Io uso anche un cavalletto portatile per appoggiarmi da qualche parte, ma vado anche a mano libera.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: