photo4u.it

Zaino fotografico con ampia zona non fotografica
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Nitalnital: a naso, l'attrezzatura fotografica citata, ci sta. Appena posso, nei prossimi giorni, ti misuro esattamente lo spazio, col centimetro, così ne potrai essere sicuro. Se riesco, lo faccio già domani sera, adesso non posso perché ho la casa all'aria causa imbiancatura pareti (che fatica!).

A spanne: D300s con 16-85 montato, 35 mm, Sigma 70-210, batterie, scatto remoto.
Nella parte non fotografica ci sono ulteriori tasche per schede di memoria, o batterie. Nella parte esterna altre tre tasche non così piccole (in quella più grande ci dovrebbe stare il caricabatterie). Ripeto, appena posso faccio la prova, e magari posto un paio di foto.

Per la parte non fotografica, è veramente grande, direi almeno grande quanto la parte fotografica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2010 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Hansel ma non diventare "matto" a misurare il tutto ,quando avrai un attimo di tempo basta che mi confermi quanto sopra cioe' che ci entra nel "reparto fotografico" la "tua" D300s piu' il 16-85 + il Sigma 70-210 ( volendo anche senza il 35) e sono a posto , grossomodo hanno lo stesso ingombro della D700 + sigma 12-24 + Nikon 24-70 ( grosso modo ).....

A presto e grazie ancora

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto la prova dello zaino Kata DR-467 con:
- D300s con il 16.85 VR montato
- Nikkor 35 mm DX AF-S
- Sigma 70-210 f/3.5-4.5
- 2 batterie e lo scatto remoto
- Ho tolto il suo impermeabilino, ma ci starebbe anche quello, accanto alla macchina fotografica

Ci sta tutto Smile

La disposizione che ho usato io non è quella standard che si vede sul sito Kata, ma una diversa, che mi torna più comoda. Quella del sito prevede la macchina al centro, a testa in giù, e dovrebbe permettere di farci entrare più roba, ma non l'ho provata. Per questa configurazione ho tolto due divisori mobili piccoli, e piegato una dei due più grandi (angolo in basso a destra).

Poi ho fatto anche altre due foto alla parte non fotografica, per dare un'idea delle dimensioni. In una ho inserito il corriere della sera, piegato, e un righello lungo 30 cm. Nell'altra ho messo la D300s nello scomparto superiore.
Non dimentichiamo, poi, che c'è anche lo scomparto porta computer portatile, largo e alto quanto l'intero zaino, che è l'ideale per giornali e riviste.

IMG_0285.JPG
 Descrizione:
Kata DR-467 con:
- Nikkor 35 mm DX AF-S
- Sigma 70-210 f/3.5-4.5
NB: la disposizione con è quella standard che si vede sul sito Kata
 Dimensione:  107.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1193 volta(e)

IMG_0285.JPG

IMG_0286.JPG
 Descrizione:
Scomparto superiore (non fotografico) con il Corriere della Sera e un righello da 30 cm, per dare un'idea delle dimensioni.
 Dimensione:  76.71 KB

IMG_0286.JPG

IMG_0287.JPG
 Descrizione:
Scomparto superiore (non fotografico), con la D300s, per dare un'idea delle dimensioni.
 Dimensione:  74.94 KB

IMG_0287.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille , ottima recensione , ottime foto , considerando che io per uscite leggere di un giorno/domenicali uso D700 /Nikon 24-70/Sigma 12-24 direi che mi va benissimo , visto anche che lo spazio eventuale che dovrebbe crescere in ambedue gli scomparti mi tornerebbe ancora comodo per tutte le "cianfrusaglie " varie che si portano a presso per le gite fuori porta. Ora non resta che trovarlo al prezzo più basso possibile Very Happy . Grazie Hansel
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
homerdb
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Io ho preso in considerazione questi perché mi serve qualcosa che rientri sempre e comunque nelle dimensioni del bagaglio a mano delle compagnie aeree (e per non viaggiare troppo pesante, anche Smile ).

e a proposito di questo, io vi straconsiglio questa qui:
http://www.tamrac.com/3385.htm

io la possiedo e vi posso dire che è molto versatile. le manca solo un attacco diretto per un cavalletto,ma credo che Tamrac ci abbia pensato e che sia disponibile fra le decine di prodotti del catalogo.
questa borsa si chiama AERO 85 ed è la più grande della serie ma nonostante questo rientra nelle dimensioni del bagaglio trasportabile in cabina.
fra la tasca superiore per materiale non fotografico e quella inferiore,c'è un pannello imbottito (come tutti gli altri) che all'occorrenza può essere rimosso per mettere in comunicazione le 2 zone e magari infilarci uno di quei grandi tele fissi. in più la tasca laterale permette di accedere alla fotocamera con un obiettivo montato e anche con un BG (c'è abbondante spazio per poterci infilare anche una macchina top di gamma come la 1D di Canon o la D3 di Nikon) senza togliere la borsa dalle spalle,ma solo da una.
dal sito sembra più piccola di quello che effettivamente è. ci entra parecchia attrezzatura!

se avete dubbi,domande o richieste chiedetemi pure!

Ultima modifica effettuata da homerdb il Lun 23 Ago, 2010 4:44 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marczxc
nuovo utente

Iscritto: 06 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho il lowepro primus AW e lo uso per trekking e vacanze varie. ci sta una 5D con 70-200 più altri 2 obiettivi non troppo grossi.
la parte non fotografica è molto ampia e ci sta tranquillamente: felpa, pranzo, acqua, portafoglio, occhiali, cellulare ecc ecc

inoltre ha la copertura per la pioggia e l'estrazione laterale della fotocamera (non con battery grip però). è anche completamente antiscippo visto che si apre sulla schiena

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marczxc ha scritto:
ciao io ho il lowepro primus AW

Purtroppo non è aerotrasportabile:
36.5 X 29.2 X 59.7 cm: la somma fa più di 115 cm.

Oops, errore, ho guardato il CompuPrimus, con la tasca per i portatile. Il Primus è:
33.5 X 23.5 X 51 cm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Napo
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello questo Kata, secondo voi ci sta una canon 7d + sigma 10-20 + 24-105 + 70-200 f/4 ??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Napo ha scritto:
Bello questo Kata, secondo voi ci sta una canon 7d + sigma 10-20 + 24-105 + 70-200 f/4 ??

Come ho scritto sopra, ci sta:
- Nikkor 35 mm DX AF-S
- Sigma 70-210 f/3.5-4.5

La D300s è grande circa quanto la 7D. Guarda un po' le foto, e fai qualche conto: potrebbe anche starci, specie se infili la macchina in verticale, come appare dalle foto del sito Kata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: