photo4u.it

Ma come si fa............
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
collezionare armi ,se non erro non si puo' ( in primis perche' devi cmq avere il porto d'armi )...

Non ci siamo... il porto d'armi non è assolutamente richiesto per collezionare armi.

nitalnital ha scritto:
se farai un sondaggio vedrai che forse un 5% hanno questa "passione"

Se fai un sondaggio vedi che meno del 5% ha un corredo reflex.. Very Happy

nitalnital ha scritto:
nessuna persona saggia terrebbe in casa ARMI , sopratutto con bambini ( ormai chi non ha un bambino in casa , oppure nipoti ?)...

Uhm.. diciamo anche che nessuna persona saggia terrebbe in casa coltelli, elettricità, gas, farmaci, detersivi? Sai, con i bambini non si sa mai...

nitalnital ha scritto:
Tutto qui volevo far capire che una persona SAGGIA starebbe lontana il piu' possiblie da qualunque tipo di arma , sia arco, sia balestra, sia stellette ninja

Poi magari porta la famigliola al mare sfrecciando a 160 in corsia di sorpasso attaccato a quello davanti, ma senza perdere la qualifica di SAGGIA Wink
La realtà è che si può benissimo essere saggi e guidare anche una Ferrari, così come si può esserlo possedendo armi. Non è il cosa, è il come che fa la differenza.

nitalnital ha scritto:
altrimenti non si spiegherebbe perche' TU (cut) direttore di banca , debba avere un arma in casa ??

Azzarola, che brutto esempio che hai scelto Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit: sotty, sbagliato di cliccare: meglio in pm per non inquinare.... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Belgarath e Cos78,

Difatti ho detto "se non erro" per il porto d'armi , non lo sapevo.

Ora pero' stiamo parlando di armi, voi mi fate l'esempio della persona saggia che "non dovrebbe" tenere in casa "coltelli, medicinali, gas, farmaci ,detersivi, accendino,etc,etc" , ma queste sono cose e oggetti di luogo comune che tutti hanno in casa , al contrario delle armi ...

..ci mettiamo allora anche un portatile o un cellulare mentre si chiama, visto che ogni tanto scoppiano le batterie, ora tutto puo' diventare un arma nelle mani sbagliate, specie quelle di un bimbo , ma se finisce una pistola o un fucile ( COS78 tu li vedi i TG (( domanda che dovresti farti tu , e non a me)) , quanti incidenti perche' un bambino trova una pistola in un cassetto ? , lo sai benissimo...

Ribadendo e' chiaro nella casa di tutti i giorni ci sono cose e oggetti di uso quotidiano molto pericolose , ma appunto di uso quotidiano, un arma mi sembra non lo sia....

Parliamo di armi e non di oggetti personali che condividiamo per vivere che possono diventare armi ...

@Belgarath,
verissimo quello della macchina che sfeccia a 160 all'ora, ma chi l'ha detto che non perde la qualifica di saggio , direi che diventa un imbecille se mai...

@Cos78, il direttore di banca era un esempio come tanti, come vedi non ho scluso nessuno , e' chiaro che essi sono le persone piu' a rischio di rapina a casa loro ( i direttori )...motivo per cui il possesso dell'arma.

Tu le sai tenere nel "modo giusto " le tue armi , quindi sei saggio , la maggior parte per pigrizia o menfreghismo va' a dormire con la pistola nel cassetto.

Ri-ri badendo a COS78 , io leggo i giornali e guardo i TG , e mi rendo conto che gli incidenti con armi in casa capitano sempre piu' spesso a bambini...

Pace Cosimo Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
edit: sotty, sbagliato di cliccare: meglio in pm per non inquinare.... Ok!

Cosimo, a mio avviso non si stiamo inquinando il topic perche' l'argomento del nostro dibattito tratta e ruota attorno proprio al titolo di apertura , cioe' sulla tragedia e gli incidenti e l'imprevedibilita' di quanto puo' succedere quandi si ha a che fare con le armi in modo sbagliato Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bah, sarà... ma io tra tutti quelli che conosco di persona (quanti saranno... qualche centinaio? mai contati... Ops ) che possiedono armi ne ricordo 1 che è collezionista e 2 che vanno a caccia... secondo me siamo molto sotto al 5% (e sono di più quelli che hanno una reflex Cool ).
Poi probabilmente va molto a zone, qui se esci per boschi al massimo puoi portare a casa un po' di immondizia.

Sinceramente, se potessi scegliere, preferirei che nessuno avesse armi a casa... ma tanto chi non le dovrebbe avere (come quelli di cui si stava parlando all'inizio) finirebbe per averle comunque... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che volevo dire è che anche oggetti di uso comune, se non gestiti saggiamente, possono essere causa di incidenti ben più delle armi da fuoco, non fosse altro per la naturale diffidenza che c'è verso di esse, che non te le fa approcciare (nella maggioranza dei casi) alla leggera.
E che chi possiede armi e non rientra nella specie homo idioticus o nella criminalità, solitamente è estremamente responsabile ed attento a quello che fa.

Che poi se non esistessero le stesse ci sarebbero meno rischi, non ci piove.. allo stesso modo che se non ci fossero un sacco di altre cose, che pure accettiamo e tolleriamo tranquillamente, perchè non le associamo a cose negative come guerre e crimini. Ma dal punto di vista della sicurezza, dei bambini ecc. sono anche peggio.

ps. a scanso di equivoci, non sono un collezionista di armi, non possiedo alcun tipo di porto o permesso, nè sono un cacciatore. Conosco diversi collezionisti, e sono tutte persone di un'assennatezza esemplare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ok, è come per tutte le cose: se si fanno con la giusta dose di senno, problemi non ce ne sono... poi si può discutere sul fatto che sia più o meno facile tenersi un'arma in casa, o sulle motivazioni che spingono ad averne una (è innegabile che c'è anche chi lo fa per puro fanatismo - vale anche per le reflex - meno male che non sparano Very Happy ) e vorrei tanto che le procedure per il rilascio e il rinnovo del porto d'armi a vario titolo fossero un po' più... serie? curate? insomma, che l'indagine sia un po' più approfondita di quanto non lo sia ora. Wink
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...è a legge di Murphy, belga, se qualcosa può andare storto ci andrà. La caxxata fatta con un cavatappi, anche se il cavatappi PUO' uccidere una persona mettendosi d'impegno, difficilmente fa i danni di una cartuccia calibro 10. Si potrebbero collezionare armi saldando la canna, resta il meccanismo (convengo che è meccanica affascinante) ma elimini il rischio. Sulla caccia la trovo un passatempo un po' da vecchietti, onestamente.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
vorrei tanto che le procedure per il rilascio e il rinnovo del porto d'armi a vario titolo fossero un po' più... serie? curate? insomma, che l'indagine sia un po' più approfondita di quanto non lo sia ora. Wink

Non ho esperienza diretta, ma da quanto mi dicono (però non so se vari a seconda delle zone) sono stracaxxi averlo e un attimo a perderlo. Un mio conoscente ha rinunciato a tenere in auto un attrezzo tagliacinture perchè a rigore sarebbe stato fonte di rischio proprio per il porto d'armi.
A proposito, una delle cose più assurde della legislazione è che se si è nei boschi o in escursione si può avere un machete in quanto considerato attrezzo, mentre un coltellino svizzero nell'abitacolo dell'auto può portare a rogne serissime (visto di persona, fortunatamente non sulla mia pelle) Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 7:09 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao nitalnital,
mi considero una persona normale nonostante mi tenga in casa delle armi e dei bimbi.
Come tutte le cose, a partire dai coltelli della cucina, vanno custodite e detenute secondo determinate regole al riparo da TUTTI e, soprattutto con le armi non si gioca.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 7:15 am    Oggetto: Re: . Rispondi con citazione

Camillo ha scritto:
Ciao nitalnital,
mi considero una persona normale nonostante mi tenga in casa delle armi e dei bimbi.
Come tutte le cose, a partire dai coltelli della cucina, vanno custodite e detenute secondo determinate regole al riparo da TUTTI e, soprattutto con le armi non si gioca.

Ciao

Camillo

Ok, con normale non volevo dire "non malato di mente" ( solo per intenderci), e questo vale per tutti quelli che si sono sentiti in causa , ma ho ripiegato verso la parola "saggio" , mi sembra piu' consona Wink ...

Poi"sposo" la tua seconda frase Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

belgarath ha scritto:
Non ho esperienza diretta, ma da quanto mi dicono (però non so se vari a seconda delle zone) sono stracaxxi averlo e un attimo a perderlo. Un mio conoscente ha rinunciato a tenere in auto un attrezzo tagliacinture perchè a rigore sarebbe stato fonte di rischio proprio per il porto d'armi.
A proposito, una delle cose più assurde della legislazione è che se si è nei boschi o in escursione si può avere un machete in quanto considerato attrezzo, mentre un coltellino svizzero nell'abitacolo dell'auto può portare a rogne serissime (visto di persona, fortunatamente non sulla mia pelle) Rolling Eyes

Non vorrei dire una caga@@ ma ho sentito dire che lo stesso discorso vale per la mazza da baseball sia che la tieni in casa , ( o forse in casa non e' arma) , sia e sopratutto in macchina , qui mi dicono che per non essere considerata "arma" devi portare con te anche il guanto ( e forse la palla) , per dimostrare che sei un giocatore o un amatore di questo gioco , in caso contrario parte la denuncia ,in quanto la sola mazza in macchina e' considerata "arma" Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
LE ARMI DA FUOCO SONO PERICOLOSE.. Rolling Eyes

Le armi da fuoco sevono ad uccidere, ferire o provocare danni fisici. Che poi psicologicamente servano anche da dissuasori o che si possano anche collezionare o usare per sport (poligono) nell'immaginario collettivo l'arma da fuoco equivale ad una cosa brutta. Se poi uno la usa impropriamente durante i festeggiamenti per un matrimonio, beh, non me la prenderei troppo con il destino o la sfortuna se succedono cose del genere. In effetti, se proprio si doveva usare, penso che utilizzarla scarica sarebbe stato immensamente facile, ma non me ne intendo di armi da fuoco. Mi dispiace per l'accaduto ovviamente, però...
nitalnital ha scritto:
E cmq al di fuori di questa cerchia di lavori, hobby, sport, etc. se farai un sondaggio vedrai che forse un 5% hanno questa "passione"...

Come mia statistica personale credo (non ne sono sicuro) di conoscere lo 0% di persone che hanno un'arma da fuoco in casa per difesa personale. Penso però che, come è stato detto, dipenda dall'ambiente che si frequenta. Per lo stesso motivo conosco moltissima gente che ha una reflex, nessuna che fa i rodei o nessuna che fa base jump.
nitalnital ha scritto:
Tutto qui volevo far capire che una persona SAGGIA starebbe lontana il piu' possiblie da qualunque tipo di arma, sia arco, sia balestra, sia stellette ninja (mi sono venute in mente anche queste)...

Una shuriken (soprattutto quelle commerciali senza filo sulle punte) se non la sai usare è infinitamente meno pericolosa di un'arma da fuoco in cui basta un bambino per premere il grilletto e combinare un disastro.
Io ho qualche shuriken, due nunchaku e una coppia di tonfa. Li ho perché sono sempre stato amante del Giappone, arti marziali, ecc. (infatti li ho comprati quando ero più piccolo). Sono armi che "volendo" possono anche uccidere, però diciamo che la loro custodia richiede meno attenzione e responsabilità (comunque non ho bambini) di un'arma da fuoco.
Un'arma da fuoco in casa penso che mi metterebbe troppi pensieri (custodia, furto, eventuale utilizzo forzato, ecc.)

Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Gio 29 Lug, 2010 9:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

queste statistiche sono abbastanza impressionanti

The issue of "home defense" or protection against intruders or assailants may well be misrepresented. A study of 626 shootings in or around a residence in three U.S. cities revealed that, for every time a gun in the home was used in a self-defense or legally justifiable shooting, there were four unintentional shootings, seven criminal assaults or homicides, and 11 attempted or completed suicides (Kellermann et al, 1998). Over 50% of all households in the U.S. admit to having firearms (Nelson et al, 1987). In another study, regardless of storage practice, type of gun, or number of firearms in the home, having a gun in the home was associated with an increased risk of firearm homicide and suicide in the home (Dahlberg, Ikeda and Kresnow, 2004). Persons who own a gun and who engage in abuse of intimate partners such as a spouse are more likely to use a gun to threaten their intimate partner. (Rothman et al, 2005). Individuals in possession of a gun at the time of an assault are 4.46 times more likely to be shot in the assault than persons not in possession (Branas et al, 2009). It would appear that, rather than beign used for defense, most of these weapons inflict injuries on the owners and their families.
http://library.med.utah.edu/WebPath/TUTORIAL/GUNS/GUNSTAT.html

An average of 5 children were killed every day in gun related accidents and suicides committed with a firearm, from 1994-1998.
Centers for Disease Control and Prevention's National Center for Injury Prevention and Control, National Injury Mortality Statistics, 1994-1998
http://www.stophandgunviolence.com/facts.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Bah, sarà... ma io tra tutti quelli che conosco di persona (quanti saranno... qualche centinaio? mai contati... Ops ) che possiedono armi ne ricordo 1 che è collezionista e 2 che vanno a caccia... secondo me siamo molto sotto al 5% (e sono di più quelli che hanno una reflex Cool ).

in Italia ci sono circa un milione di cacciatori che regolarmente paga il pagabile per essere cacciatore (ce ne saranno pure un mucchio non in regola che posseggono un arma ma li trascuriamo al momento).

riguardo allo sport ci sono federazioni di tiro a segno (uits), di tiro al volo (fitav) con organi giovanili e quant'altro.
I dati di iscrizione globali non li ho ma considerando che L'Italia vanta ori olimpici un pelo devono essere diffusi anche perchè di poligoni ce ne sono diversi... ne ho 2 nel raggio di 30 km...
Significativo il fatto che solo per quanto riguarda il tiro a segno nella sezione di andria ci siano 500 iscritti circa.
ed è solo una specialità tra le tante sportive...

Ci sono poi le riviste, In Italia almeno 5-6 di buona tiratura più quelle minori.
qualcuno le leggerà mai?

Poi c'è il collezionismo.... abbiamo diverse ditte e molti negozi di armi da collezione.
come pagano le tasse se non vendono?
e se vendono, qualcuno comprerà, no?

C'è poi da dire che L'italia annovera l'eccellenza per quanto riguarda la produzione di armi da fuoco (è il secondo esportatore al mondo) e di armi bianche con fatturati con moltissimi zeri.
e nell'import?

da dire che alcuni siti dedicati alle armi riportano percentuali di famiglie aventi una rma pari alla percentuale del Belgio (circa il 15-16%)

questo per le armi denunciate.
E il sommerso?
si parla di 2-2,5 volte almeno il dichiarato secondo alcune fonti (da verificare in quanto stime).
In effetti a ben pensarci l'altro giorno sul giornale locale parlavano di alcuni arrestati per furto ripetuto e avevano diverse armi da guerra al loro seguito...
In effetti quanti omicidi ci sono a causa di armi non denunciate e/o modificate?
diversi.

E di reflex invece?
beh le reflex non sono dichiarate quindi non è possibile salvo statistiche sapere quante ce ne sono.
più del 5% delle famiglie con una reflex digitale?
uhm... sono assai dubbioso.... qualcuno con dati reali?

Per il resto è anche normale che un fotoamatore conosca più persone con uan fotocamera cche con un fucile, in fondo siamo in un forum di fotografia.
fossimo in un forum di caccia o di tiro sportivo chissà se l'utente XYZ avrebbe più amici con armi che con DSLR? Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
in Italia ...

Infatti, in Italia. Da noi, grazie al Cielo, l'arma da fuoco (e l'arma in genere) è guardata ANCORA come qualcosa di "speciale". Il cacciatore è pur sempre un tipo un po' strano, come il cercatore di funghi, che va a pestare cacche nei campi, il tiratore sportivo è uno sportivo e fa parrocchia a sè. La nostra fortuna, ciò che rende le morti per arma da fuoco ncora un fatto straordinario (o un fenomeno di malavita, che però segue le SUE strade), è che nessun babbeo ha ancora pontificato sulla libertà di girare armati perchè la democrazia vuol dire poter andare a spasso con una Oerlikon a quattro canne. Dove c'è libertà d'arma la mortalità aumenta, sempre e dovunque, per l'ovvio motivo che un'arma pensata per sparare con facilità LO FA. Di incidenti con bombarde da assedio ce ne sono pochi, di pistole e doppiette impazzite molti di più - e non dimentichiamo che MOLTISSIMI "incidenti" sono suicidi od omicidi preterintenzionali "mascherati". E poi ci sono i cretini, la categoria più pericolosa. Quelli che tirano fuori l'automatica dai calzoni per far veder che sono machi e guappi, e si sparano nelle palle, oppure seccano la morosa, oppure quelli che dicono" che bella idea girare il filmino con i fucili!" e LI TIRANO FUORI !!! Surprised Se si potessero collezionare solo armi a miccia o ad acciarino o a canna saldata o se un cacciatore potesse tenere in casa solo UN fucile (per gli altri la sua Federcaccia potrebbe organizzare un' armeria- deposito) la cretineria non diminuirebbe, ma il piombo in volo per l'aere SI.
Magari però il videografo moriva lo stesso, se quello era il suo giorno.

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciò che rende le morti per arma da fuoco ncora un fatto straordinario

tratto da Earmi.it (Enciclopedia delle armi - a cura di Edoardo Mori)

per quale motivo l'Italia, che avrebbe la stessa percentuale di famiglie armate del Belgio, della Svezia (circa il 15-16%), ha una percentuale di omicidi con armi da fuoco che è una volta e mezzo quella di questi paesi

Non sarà un fatto straordinario ma se è vero quando riporta earmi.it allora il fatto è meno straordinario che altrove a parità di armi detenute.
Come giustamente dici il problema è il cretino o l'uso non proprio di un oggetto.
D'altraparte oggi vendono spray al peperoncino.
una gentil donzella che torna la sera al buio da lavoro e lo tiene in borsetta ne ha un uso (anzi possibilmente non vorrebbe MAI usarlo) che è quello per cui è stato pensato l'oggetto.
viceversa l'uso per rapine o l'uso goliardico con gente finita in PS (coem accaduto) non è un problema del mezzo in se ma di chi lo tiene in mano.

Che poi a Milano un arma sia vista come qualcosa di eccezionale mentre in altre zone sia la norma è pure una ltro conto.... (ci sono zone intere della penisola in cui il cacciatore o il raccoglitore di funghi è il paesano normale, vicevera chi se ne arriva in tali zone con il suv e la dslr al collo è un marziano... ma è appunto l'Italia...)

Il piombo in aria potrebbe anche diminuire (carino però quando a capodanno ANCHE forse dell'ordine sparano in aria...e succede anche questo...) ma è la stessa cosa di diminuire le automobili siccome in diversi invece di usare l'oggetto come mezzo di trasporto, finiscono poi per usarlo come surrogato dell'autoscontro... strumenti nati par altro... anche un fucile da caccia non ansce per mandare in obitorio o al più in ospedale l'uomo.
D'altra parte ti racconto un anedotto: qui siamo su un isola che aveva pure uan fiorente attività di pesca.
hai presente pesca, caccia e chi li accomuna?
bene.
devi sapere che da brava isola abbiamo pure dei ponti.
pure alti.
sotto ad un ponte ci sono le spigole.
belle, pesanti e redditizzie alla vendita o al palato.
bene.
pescare da SOPRA al ponte era vietato ma nessuno in capitanera diceva nulla per quieto vivere.
Un bel dì (o brutto a seconda dei punti di vista...) un pescatore vide (o non vide...punti di vista) la motovedetta con sopra il comandante della cp.
il pescatore pescava a bolentino a mano e il suo amo prese il volto dell'ufficiale con conseguente nefasto incidente che ti lascio immaginare... volto allamato, vedetta che prosegue il suo moto e il pescatore che tira la lenza pensando di avere preso moby dick!

Da allora per alcuni anni i controlli a chi pescava dal ponte furono serrati.
Oggi ahimè si non dimenticati dell'accaduto e tutto è tornato come prima (chi non usa il bolentino ma la canna è pure pericoloso per la circolazione con autovetture su suddetto ponte).

Di incidenti simili ce ne sono stati diversi negli anni (non solo sul ponte) dovuti agli strumenti di pesca.
il problema però è che gli strumenti di pesca servono a pescare.
L'uso sconsiderato puà portare invece a gravi incidenti.
come per le armi da fuoco.

Ma poi... una cosa non capisco... tutti questi siti sulle armi, sulla caccia, sui wargame tipo il softair (che fanno figo e van di moda assai), tutte queste gare e associazioni, tutte queste riviste.... ma sono rivolte a qualche lettore/usufruitore oppure sono fatti tanto per? Pallonaro

PS sull'ipotetico deposito d'armi federcaccia:
In Italia un deposito d'armi con un indirizzo? Surprised
come a dire.... "venizzi venizzi!"

Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'uso delle armi, vista la pericolosità, male si presta a paradossi da forum. Resta un dato oggettivo: se l'arma non c'è non fa male a nessuno.
Un altro dato, provato su larga scala: meno armi in giro, meno feriti, a qualunque titolo. Vedi Canada e Usa, Paesi confinanti con frontiere permeabilissime e culture abbastanza simili (d'accordo, il Canada è molto più europeo), in USA più pistole per tutti, in Canada no, in USA sparano alla moglie che sta prendendo l'acqua in frigo, in Canada no.
La difesa personale è invece una CRETINATA maiuscola, come può confermare qualunque esperto di criminalità: il ragioniere con la 357 Magnum fa RIDERE il rapinatore (se va bene) se no lo fa incazzare. E il rapinatore incazzato spara per primo, e meglio: è un professionista, lui.
Senza parlare di tutte le sparapiselli calibro .22 "per signora", che ci vorrebbe lo Sciacallo per tirare un colpo mortale: per la difesa personale ci vuole un arma grossa, con proiettili enormi e possibilmente a frammentazione, in pratica una lupara - che, ricordo, deve il suo nome al suo utilizzo originario - che metta fuori uso il malvivente in qualunque parte del corpo lo prenda. Io NON darei una Desert Eagle a proiettile sbilanciato in mano alla vecchietta stizzosa e paranoica che vede nemici e delinquenti in ogni condomino.
Con lo spray al peperoncino perlomeno non fai un buco in fronte a nessuno, nè volendo nè per sbaglio.... Very Happy Ma più seriamente: quanti stupri sono stati evitati con lo spray?

Alberto

PS sulle possibili armerie Federcaccia: i negozi di armi ci sono già, sono sulle pagine gialle e non sono particolarmente assaltati. I rapinatori di blindati lavorano con gli AK47, mica col Beretta Skeet.... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè vedo che il 3d si è animato. Il mio come si fa è dovuto al fatto che in un giorno di festa di tranquillità si debba aiutare in qualche maniera una qualsiasi cosa che potrebbe succedere. Quello che dico, come si fa a tenere il fucile con il colpo in canna, quando so che i fucili devono stare in un armadio cassaforte e le munizioni in un altro posto. Ma poi padroni di avere fucili, ma come si deve fare attenzione a prendere il coltello dal lato del manico e non dalla lama, dico io, si vuole fare qualcosa di particolare, si faccia in modo che questo avvenga nella massima sicurezza. Il propietario prima di dare il fucile a destra a manca, a persone che magari non hanno mai visto un fucile prima, che cavolo, lo controlli e che lo si possa rendere innoquo, questa è la rabbia che mi viene e che mi è venuta quando ho sentito questa notizia.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E il rapinatore incazzato spara per primo, e meglio: è un professionista, lui.

in effetti dovremmo copiare dagli svizzeri ogni tanto... Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: