|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fonte attendibile utente
Iscritto: 07 Set 2009 Messaggi: 496
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Che figata! Ma non è che me la passi anche a me una copia di google? o si può scaricare da qualche parte? magari manda mp se non si può
Alberto, penso che ognuno possa fare tutte le domande che vuole (e riguardo la tua ultima meta-domanda: abbi un attimo di pazienza, non è che ti marco a vista). Il punto è che all'inizio tu vedi un argomento, ci infili la testa con un intervento del tenore di "...sembra la versione 2010 della vecchia "comune"...", che mi sa tanto di presa per il fondo, del tipo "ma guarda un po' questi che si vogliono mettere a fare gli hippies, tanto poi lo sappiamo come va il mondo e questi qua sono i primi eccetera eccetera". Poi arrivi di nuovo, perchè nessuno ti s'è filato, con "...come si fa per licenze/ messe a norma/ qualifica e inquadramento degli addetti? ", intervento che
mi fa tanto "ueh, ma io a questi qui ci mando la finanza, sai mica che gli riesce qualcosa". Se son domande e non boutades, alzo le mani e continuo a leggere di questo argomento interessante, magari infarcendo con qualche esclamazione postgiovanilista. Ma penso lo farò anche in caso contrario. _________________ SemForFree un sito sul marketing online e il SEO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Teo76 ha scritto: |
Sono a disposizione. Se poi passi dalle mie parti possiam far 4 chiacchiere di persone e to faccio fare un giro per il cantiere
 |
Ti prendo sicuramente in parola! In questi giorni siamo un pò presi con la nascita della nostra bambina, ma un giretto dalle tue parti, dopo che si calmeranno (romperanno??) le acque me lo farei volentieri, per curiosare nel cantiere ma soprattutto per farmi raccontare un pò!!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
fonte attendibile ha scritto: | ...che mi sa tanto ... |
"Sappiti" di meno (giov.=fatti meno film) e leggi quello che è scritto, e magari vai oltre al "uè raga che figata".
Le comuni sia hippy che politiche, di cui sembri avere un'infarinatura da Wiki letta male, sono state il tentativo più fantasioso, più tenero, più sincero, più NOBILE e ricco di speranza in un diverso modo di vivere e crescere che sia mai stato fatto nel mondo, e meritano memoria e rispetto. E viceversa il mancato rispetto per ogni tipo di regolamento è stato ed è uno dei problemi più socialmente devastanti dell' Italia post-bellica.
Le comuni sono state tradite e travolte dal consumismo cretino che ha portato ai vari a-social network e tecnogadget inutilmente fighetti, la legalità "fai da te" ha portato al cemento "depotenziato" e alla scuola di San Giuliano.
Scoprire che ancora qualcuno crede a certe idee mi ricorda anni meno incazzevoli e supponenti, quando si parlava e c'erano persone e non nick, e mi fa piacere.
Ma i problemi pratici non li invento io, magari: chiunque abbia partecipato ad un' assemblea condominiale, anche se di un condominio piccolo, sa di cosa parlo. Mi incuriosiva l'aspetto pratico. Se ci vogliono le ORE per decidere a maggioranza se è meglio lo Svelto o il Cif per pulire le scale, tremo al pensiero di decidere all' unanimità una modifica di destinazione d'uso.
Sul "chiamare la finanza" e altri parti della tua (poco) umoristica fantasia "male pensa chi male fa", grazie al Cielo e nonostante l'età A ME certe idee non vengono.
Scusate il parziale OT
Alberto |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Boooni!
Non ho seguito di persona la faccenda del micro nido familiare, ma ha una legislazione tutta sua, del tipo: almeno uno dei bambini deve essere di chi accudisce, non più di 4 bambini e tutta una serie di normative igienico sanitarie. L'asilo nido è tutta un'altra faccenda enormemente più complicata. Chi s'era informato riteneva che fosse una cosa fattibile, soprattuto dovendo ristrutturare pesantemente tutto quanto.
Un cosa che è profondamente incisa nel dna di tutti noi è proprio il rispetto delle regole, sia le leggi dello stato, sia quelle che condividiamo al nostro interno. Diciamo che non abbiamo proprio la mentalità dell'italiano medio e sono fermamente convinto che con quella mentalità non si possa vivere decentemente neanche da soli.
Non ti dico la quantità di papiri e balzelli che stiam compilando e pagando per le varie pratiche per il cantiere, che credo che sia uno dei più a norma di tutta Torino
Avendo partecipato a tutte le riunioni di condominio di casa mia negli ultimi 8 o 9 anni in un condominio che ha avuto parecchie vicissitudini, conosco abbastanza bene quali sono le dinamiche che si innescano (sono presidente nelle riunioni e consigliere).
Proprio perché conosco tutto ciò, mi sto sbattendo per un'alternativa.
Quello che vogliamo diventare, è l'esempio vivente che certe cose si possono fare, che esiste il modo di vivere meglio, basta volerlo, rimboccarsi le maniche, mettersi in gioco, sbattersi molto per ottenerlo. magari serve anche un po' di fortuna, ma magari vale il motto: "aiutati che il ciel ti aiuta"
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|