photo4u.it

obiettivo "tuttofare" di qualità
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gentleman
utente

Iscritto: 09 Mgg 2010

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tarivor ha scritto:
Se vuoi recuperare per davvero io tuoi vecchi obiettivi fissi ti consiglio vivamente una Canon e di comprare un anello adattatore con chip EMF (vedo che sei indirizzati su una Canon molto più recente della 350D che aveva un esposimentro molto adatto alle ottiche vintage e a cui bastava anche un chip con exif fissi) così da mantenere l'esposimentro e conferma di messa fuoco. L'adattatore costa poche decine di euro... e se ne trovano a bizeffe su Ebay.

mi dai un'ottima notizia. Grazie davvero Wink

Ultima modifica effettuata da gentleman il Ven 14 Mgg, 2010 3:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gentleman
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Mgg, 2010 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tarivor ha scritto:
Ma ci sono carrettate di negozi in line che lo offrono attorno i 600€ e qualcuno anche poco sotto questa soglia.
Piacerebbe provarlo anche a me anche se avrei preferito che Canon facesse un bel EF-S 17-70 F4 IS USM. Da quel che si vede e legge in rete è molto, molto definito ed quindi adattissimo al sensore denso della 550D. Difetta in distorsione barilotto a 15mm e in vignettatura ma sul digitale sono comuque difetti facilmente risolvibili con un semplice workflow di elaborazione postprocessing su PC. Se poi sulla 550D hanno messo le stesse funzioni di correzione della 7D addirittura la macchina stessa può correggerti quei difetti.

Ti ringrazio anche per queste info.

Quanto al prezzo, preciso che ho utilizzato SanMarino Photo solo per avere un primo confronto omogeneo tra le varie alternative, dato che su quel sito ho li ho trovati proprio tutti.

Quando avrò fatto la scelta passerò alla fase 2: ricerca del miglior prezzo di ciò che avrò scelto....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gentleman
utente

MessaggioInviato: Mer 19 Mgg, 2010 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho già scritto nella sezione macchine fotografiche, sabato scorso sono finalmente andato in un grande negozio specializzato.

Nel caso scegliessi la Canon 550D mi hanno suggerito di abbinarci il 18-135 che io non avevo considerato.

Dato che costa assai meno del 15-85 immagino sia di qualità inferiore. Qualcuno di voi lo conosce e me ne può parlare?

Grazie ancora...

Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emh...Ci sarebbero anche i Sony-Zeiss 16-80 3,5-4,5 e 16-105 da abbinare ad una Alpha 550...

Tra le reflex proposte, Pentac K-x tutta la vita, anche se non vedo un gran futuro per Pentax...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mgg, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero, ci sono anche gli ottimi Zeiss per Sony, ce n'eravamo dimenticati!

E' dagli anni '90 che non si vede un gran futuro per Pentax, eppure è ancora testardamente qui, e quest'anno è stata una delle poche (se non l'unica) col comparto Reflex in attivo. Il giorno in cui qualcuno dirà "prevedo un boom di Pentax nei prossimi anni" comincierò a preoccuparmi seriamente LOL

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gentleman
utente

MessaggioInviato: Dom 23 Mgg, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio tutti per le risposte...

...però mi manca l'aiuto da parte degli esperti Canon Triste .

Che giudizi date degli zoom che ho citato nei post precedenti ovvero:

> EF-S 18-135 IS

> EF-S 17-85 IS USM

> EF-S 15-85 IS USM (ben più caro dei primi due...)

Grazie ancora Wink

magna
utente

Iscritto: 01 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come mai nessuno considera il sigma 18-125? che e' stabilizzato e con hsm? io ne ho sentito parlare bene ma qui sul forum nn riesco a trovare niente..
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Lun 24 Mgg, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse arrivo tardi ma anche io consiglio il (per me mitico) 16-85 nikon che tanto uso e tanto mi gratifica.

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: