|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MilaCroft utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2004 Messaggi: 972 Località: Spagna
|
Inviato: Dom 18 Set, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Antonio Trincone ha scritto: | MilaCroft ha scritto: | lo spazio sotto invece per me è indispensabile per l'equilibrio della foto  |
è un punto di vista molto interessante che probabilmente denota la diversa fotografia che ognuno di noi avrebbe fatto in quella occasione; la mia esigenza di avvicinare la camicia e conseguentemente tagliare l'inutile spazio vuoto sotto denota che sto guardando la camicia e ne voglio vedere i fini dettagli, le curve del tessuto e la sua trama. Se per te lo spazio sotto è importante ciò significa che tu stai guardando la camicia nel suo ambiente naturale, stai percependo quello che la camicia sta facendo in quel posto (goccialando, asciugandosi), in pratica se hai bisogno di quello spazio per l'equilibrio tendi più verso l'azione della camicia che verso la camicia stessa. Non vorrei tirarla per le lunghe ma a parte gli scherzi di cui sopra di chi avrebbe desiderato un cavallo (magari quello di Pino Silvestre) che fuoriesce dalle maniche per considerarne il surrelismo, nella mia visione sulla camicia in sè più che verso la sua azione vedo un tratto surrealista che è quello introspettivo di molti autori; devo anche riconoscere però che lo stesso surrealismo ha anche un'anima politicizzata verso il marxismo per cui anche il bisogno di concentrarsi sull'azione della camicia è importante. Due foto diverse entrambi surrealiste, probabilmente. Mi piacerebbe però sapere il tuo pensiero più in dettaglio quando chiami questa foto di tipo surrealista. |
Nessun risvolto politico da parte mia, il surrealismo ha avuto molti esponenti ed ognuno di loro lo ha interpretato in maniera molto personale. Questa foto l'ho definita "surrealista" perchè è uan camicia che NON sta gocciolando (quindi non è stesa ad asciugare), non è stesa come si stende il bucato di solito (e questo lo hanno notato tutti ), è come se aspettasse qualcuno per farsi indossare. Ottima la tua analisi dell'immagine, so che è un po' pretenzioso definirla surrealista ma la vedo un po' come il quadro di Magritte "Non è una pipa"  _________________ Il Mio Blog-ino
Dreamstime · Shutterstock · Fotolia · iStockphoto . 123RF
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|