Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
markondor ha scritto: | P.s.: sinceramente, però, qualcuno mi può spiegare chi le ha dato 1 o 2?? sarò polemico, ma non mi interessa, con tutta la buona volontà di questo mondi chi ha dato certi voti a questo scatto non può che essere in malafede sono proprio senza parole  |
Io non mi ricordo quanto le ho dato, non sicuramente 1, ma altrettanto sicuramente un'ampia insufficienza, sia perchè non ci ho trovato il tema (dall'alto verso il basso, non dal basso verso l'alto o qualcosa che abbia a che fare con alto e basso), sia perchè non mi è piaciuta la realizzazione della foto: molto "finto" il quinto rebbio, i bordi troppo contrastati, un effetto di luce sull'"indice" della forchetta sotto che fa sembrare che ce ne siano due sovrapposti, un alone scuro attorno allo stesso, delle macchie sullo sfondo a destra e sinistra delle forchette.
Per me una foto da studio mal realizzata e non molto in tema; rispetto chi l'ha gradita ma i suoi criteri non sono i miei  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xxx_shooter utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2008 Messaggi: 1198 Località: Poirino (TO)
|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Io non mi ricordo quanto le ho dato, non sicuramente 1, ma altrettanto sicuramente un'ampia insufficienza, sia perchè non ci ho trovato il tema (dall'alto verso il basso, non dal basso verso l'alto o qualcosa che abbia a che fare con alto e basso), sia perchè non mi è piaciuta la realizzazione della foto: molto "finto" il quinto rebbio, i bordi troppo contrastati, un effetto di luce sull'"indice" della forchetta sotto che fa sembrare che ce ne siano due sovrapposti, un alone scuro attorno allo stesso, delle macchie sullo sfondo a destra e sinistra delle forchette.
Per me una foto da studio mal realizzata e non molto in tema; rispetto chi l'ha gradita ma i suoi criteri non sono i miei  |
Riassumendo, vittoria stra-meritata.....giusto ?
Almeno ho ricevuto un commento tecnico approfondito, sincero e disinteressato. Per fortuna non tutti la pensiamo e vediamo allo stesso modo, altrimenti....sai che noia.
Grazie Belgarath.
ciao
PS Proprio non sono riuscito a centrare il tema.....? E pensare che a me sembrava così ovvio.
riciao _________________ http://certefoto.blogspot.com/ |
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Apr, 2010 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Una vittoria è sempre meritata, nella misura in cui incontra i gusti di chi è chiamato a decretarla. Io non ti avrei fatto vincere, ma io non sono il pubblico dei votanti
Per quanto riguarda il tema, diciamo che per me l'hai abilmente aggirato .. l'alto e il basso ci sono, mi manca il verso, perchè potrei leggerla anche in maniera speculare, ossia dal basso verso l'alto (grazie all'aiuto della manina di sopra ci si eleva dalle brutte acque in cui si naviga - simboleggiate dal rosso delle fiamme, magari-). Col senno di poi ho considerato anche la forma della luce, ma ancora mi mancava qualcosa per uscire dalla simmetria totale. Comunque, pur avendo apprezzato l'ingegnosità, più di tutto sul mio giudizio ha pesato la realizzazione, che in una foto di quel tipo mi aspetto più curata.
Grazie a te, soprattutto per il "sincero e disinteressato", che confermo e a cui tengo in modo particolare, visto che non è affatto scontato che il mio parere venga considerato tale, visto che partecipo anch'io al contest  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
gipint utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2006 Messaggi: 682
|
Inviato: Ven 09 Apr, 2010 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Sinceri complimenti al vincitore e agli altri della top10. Direi che la vittoria delle prime due, a dispetto di chi ha dato voto 1, è stata abbastanza schiacciante. Per quanto gli occhi fotografici più fini possano trovarvi dei difetti, è indubbio che ai più risultino essere foto d'effetto, senza contare anche l'originalità delle idee.
Invece per quanto riguarda me, ho ormai constatato di avere più successo da votante (gli unici 10 che ho dato è stato alle prime due classificate) che da partecipante.
Per chi volesse esprimere un parere sulla mia foto, è qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=468154 _________________ Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U |
|
|
 |
vittali utente

Iscritto: 02 Lug 2009 Messaggi: 162 Località: milano
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio chi ha valutato positivamente il mio scatto che si è posizionato terzo. Se volete esprimere commenti lo trovate qui http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=3820448#3820448
Complimenti a tutti i partecipanti e, naturalmente al vincitore, che aveva raccolto anche il mio consenso.
Un saluto
Lorenzo _________________ www.lorenzovitalifoto.it
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Sab 10 Apr, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Io non mi ricordo quanto le ho dato, non sicuramente 1, ma altrettanto sicuramente un'ampia insufficienza, sia perchè non ci ho trovato il tema (dall'alto verso il basso, non dal basso verso l'alto o qualcosa che abbia a che fare con alto e basso), sia perchè non mi è piaciuta la realizzazione della foto: molto "finto" il quinto rebbio, i bordi troppo contrastati, un effetto di luce sull'"indice" della forchetta sotto che fa sembrare che ce ne siano due sovrapposti, un alone scuro attorno allo stesso, delle macchie sullo sfondo a destra e sinistra delle forchette.
Per me una foto da studio mal realizzata e non molto in tema; rispetto chi l'ha gradita ma i suoi criteri non sono i miei  |
Secondo me era tra quelle più perfettamente in tema e, tra tutte, quella che maggiormente riusciva a comunicare un messaggio ed un'emozione.
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS. |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 12:52 pm Oggetto: |
|
|
maaaaaaaaa ..... i commenti dello STAFF e tutto il resto  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 14 Apr, 2010 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Arrivano, non vi preoccupate
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 9:30 pm Oggetto: |
|
|
AlexKC ha scritto: | Arrivano, non vi preoccupate  |
Alex guarda che non puoi partecipare al nuovo contest.. pubblicare il tutto all'ultimo istante utile e fotografarti mentre lo fai non serve a niente
 _________________ Link
|
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Alex guarda che non puoi partecipare al nuovo contest.. pubblicare il tutto all'ultimo istante utile e fotografarti mentre lo fai non serve a niente
 |
 _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Alex guarda che non puoi partecipare al nuovo contest.. pubblicare il tutto all'ultimo istante utile e fotografarti mentre lo fai non serve a niente |
Se un giorno dovessi avere il tasto ban, saprei con chi usarlo!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 16 Apr, 2010 8:23 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|