Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 6:35 pm Oggetto: |
|
|
ma poi riuscirai a chiuderla la macchina? _________________ + Fuji x20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gabriele v.f. utente

Iscritto: 09 Giu 2008 Messaggi: 313 Località: Novara
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, Ma la batteria Originale (scarica) la lasci ?? Perchè ho avuto esperienze negative collegando batterie nuove a quelle scariche , Praticamente la batteria scarica si mangia l'energia di quella nuova in brevissimo tempo ,
Gabriele |
|
|
 |
superpippo85 nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 19 Località: Crema
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2010 11:19 pm Oggetto: |
|
|
dunque:
1) riesco tranquillamente a richiudere il corpo macchina (già fatto!); prima di operare infatti mi sono preoccupato proprio di questo fattore (altrimenti non sai la delusione?! )
2) ho riprovato la nuova batteria tenendo la fotocamera priva delle batterie principali per 6 ore, e quando le ho reinserite e riacceso l'apparecchio era tutto come l'avevo lasciato quindi funziona al 100%!!!
3) non ho mai sentito in giro che una batteria scarica comprometta la durata di quella più carica....adesso parlo da semi-incompetente in materia quindi magari hai pienamente ragione. Per ora il tutto funziona....considera poi che la pila originaria ha ancora circa 700 mV quindi non è proprio a terra. Se in futuro noto un veloce calo della durata della batteria aggiuntiva allora vedrò di trovare il modo di isolare la vecchia, almeno in parte! intanto grazie per la segnalazione!  _________________ Fotocamera digitale Fujifilm S9500 in fase di modifica! |
|
|
 |
Rubex utente
Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 60 Località: Prov. CT
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 10:06 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
capisco che è passato un pò di tempo, ma si potrebbero avere maggiori info sul ripristino della ghiera con il perno in ottone? |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Hai già letto i topic dedicati a questo problema?
Nel caso tu non l'abbia fatto, apri il Grande memo e guarda i link sotto la voce <Assistenza Fuji "fai da te"> (secondo post in basso)  |
|
|
 |
Rubex utente
Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 60 Località: Prov. CT
|
Inviato: Mar 28 Dic, 2010 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi era sfuggito, grazie mille Filip! |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 10:46 am Oggetto: |
|
|
Ho molto apprezzato questo articolo, in particolare mi sono agitato (in senso positivo) quando ho visto la prima foto, con la macchina separata in tre pezzi e il vano batterie completamente aperto ed accessibile.
Poiche' come scritto in altro thread avrei bisogno di riparare proprio quest'ultimo, saresti cosi' cortese da indicarmi quali viti ha tolto per arrivare al risultato mostrato dalla prima foto ?
Hai dovuto staccare la gomma dell'impugnatura, o no ?
E' stato sufficiente togliere le viti visibili, o e' stato necessario esercitare qualche pressione per liberare eventuali incastri ?
E infine: c'e' un motivo per cui non hai sostituito direttamente la batteria tampone invece di aggiungerne un'altra, dopo che avevi visto che la seconda funzionava ? _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
Dario-182 utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 601 Località: Mascali (CT)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2012 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | E infine: c'e' un motivo per cui non hai sostituito direttamente la batteria tampone invece di aggiungerne un'altra, dopo che avevi visto che la seconda funzionava ? |
In pratica la batteria originale era praticamente saldata e impossibile da togliere, per cui ha optato per aggiungerne una seconda e collegarla all'originale.
L'ha scritto proprio nel primo post!  _________________ Fuji S5600 + Nikon D80
Tamron 17/50 2,8 + Sigma 10-20 + Nikkor 55-200 VR + Nikkor 50 1,8 + SB800 + SB600
Il mio viaggio in Cina - Quello in Thailandia |
|
|
 |
plecio utente

Iscritto: 06 Set 2010 Messaggi: 68 Località: palau
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 5:03 pm Oggetto: batteria bk finepix 9500 |
|
|
Caro Superpippo, forse ti ricordi di me (plecio) che ti avevo chiesto dei consigli relativamente al perno rotella regolazione diaf/tempi della 9500. Riparazione riuscita alla perfezione. Adesso la 9500 quando cambio le batterie perde tutti i settaggi , cosa molto noiosa perché a volte dimentico di ripristinarli tutti, specialmente nella fretta di effettuare nuovi scatti. Controllando le tue spiegazioni per la sostituzione della batteria(?) sono riuscito a trovare girando e rigirando la sigla esatta del componente guasto. Si tratta di un condensatore e non di una batteria con la sigla Panasonic EECEN0f204ak che si può anche trovare in Italia presso il sito www.it.rs-online.com al prezzo di € 2,79. Forse la notizia può interessare qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni. Grazie ancora per i suggerimenti, Felix _________________ felix Palau |
|
|
 |
ziofoffo utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 575 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 8:12 pm Oggetto: |
|
|
grande piecio: grazie ! _________________ Oly E-1, 14-54, 40-150, 50 OM macro e altre quisquilie (come Canon 30D e Pentax K5 + K10)
datemi un obiettivo di qualunque focale montato su qualsiasi corpo, e vi stupiro'. |
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2012 9:09 pm Oggetto: Re: batteria bk finepix 9500 |
|
|
plecio ha scritto: | Caro Superpippo, forse ti ricordi di me (plecio) che ti avevo chiesto dei consigli relativamente al perno rotella regolazione diaf/tempi della 9500. Riparazione riuscita alla perfezione. Adesso la 9500 quando cambio le batterie perde tutti i settaggi , cosa molto noiosa perché a volte dimentico di ripristinarli tutti, specialmente nella fretta di effettuare nuovi scatti. Controllando le tue spiegazioni per la sostituzione della batteria(?) sono riuscito a trovare girando e rigirando la sigla esatta del componente guasto. Si tratta di un condensatore e non di una batteria con la sigla Panasonic EECEN0f204ak che si può anche trovare in Italia presso il sito www.it.rs-online.com al prezzo di € 2,79. Forse la notizia può interessare qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni. Grazie ancora per i suggerimenti, Felix |
è questo qua
http://it.mouser.com/ProductDetail/Panasonic/EEC-EN0F204AK/?qs=U6q34JpiqBokY2fTHO1WHA%3d%3d |
|
|
 |
Enrys9600 nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2011 Messaggi: 33 Località: Sestu , Cagliari , Sardegna !!
|
Inviato: Dom 24 Mar, 2013 12:41 am Oggetto: Re: batteria bk finepix 9500 |
|
|
plecio ha scritto: | Caro Superpippo, forse ti ricordi di me (plecio) che ti avevo chiesto dei consigli relativamente al perno rotella regolazione diaf/tempi della 9500. Riparazione riuscita alla perfezione. Adesso la 9500 quando cambio le batterie perde tutti i settaggi , cosa molto noiosa perché a volte dimentico di ripristinarli tutti, specialmente nella fretta di effettuare nuovi scatti. Controllando le tue spiegazioni per la sostituzione della batteria(?) sono riuscito a trovare girando e rigirando la sigla esatta del componente guasto. Si tratta di un condensatore e non di una batteria con la sigla Panasonic EECEN0f204ak che si può anche trovare in Italia presso il sito www.it.rs-online.com al prezzo di € 2,79. Forse la notizia può interessare qualcuno che si trova nelle mie stesse condizioni. Grazie ancora per i suggerimenti, Felix |
Grazie Mille per la precisazione, io possiedo una 9600 che ricevetti in regalo ( me la comprarono usata ) da quando la conosco quando mi si scaricavano le pile ,di regola perdevo tutte impostazioni tranne se cambiavo le batterie a tempi dA PITSTOP ! Ora leggendo questo INTERESSANTISSIMO thred ho scoperto che in pratica posso rimediare a questo problema sostituendo quello che tu hai precisato essere un condensatore ! Beh non mi rimane che acquistarlo e provare a sostituire !! ciao e ancora grazie !! _________________ Possiedo una bridge , la Fuji S 9600 , sono sodisfatto dalle sue enormi potenzialita rispetto alla piccola compata sony che ho usato prima di lei. Ma un giorno o guardato il mondo attraverso una reflex....... non vedo l'ora di possederne una è un'altra cosa immortalare ciò che vedi realmente. |
|
|
 |
|