photo4u.it

Lenti closeup consiglio
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gul4s
utente

Iscritto: 15 Set 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male il vivitar, sarei molto interessato, potete dirmi dove lo avete preso? io pero ho canon nn nikon
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dando uno sguardo veloce sulla baia, al momento per canon ci sono un 90mm f/2.5 macro (serie 1, la serie "pro" di Vivitar) ed il 100mm f/2.8 macro (quest'ultimo è praticamente il kiron di cui si parla davvero molto, ma molto bene, anche più del f/3.5) ed entrambi si trovano ad un ottimo prezzo.

Comunque se non si trova Vivitar, si può cercare come Cosina, Phoenix, Soligor o altro Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gul4s
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il vivitar sulla baio l'ho visto, costa mi pare per 50 euro, ci faro un pensierino, viste le foto del 3.5

pero hanno attacco FD, dovrei prendere un adattatore? nel caso abbandonerei l'idea

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gul4s ha scritto:
il vivitar sulla baio l'ho visto, costa mi pare per 50 euro, ci faro un pensierino, viste le foto del 3.5

pero hanno attacco FD, dovrei prendere un adattatore? nel caso abbandonerei l'idea

sinceramente non so come funziona su canon il discorso di obiettivi e adattatori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gul4s
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Mar, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD ha scritto:
sinceramente non so come funziona su canon il discorso di obiettivi e adattatori

ok adesso mi informo un po, grazie lo stesso Wink

Vai a fine pagina
micio_mao
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

JCD gentilmente potresti passare anche a me i recapiti per trovare l'obiettivo in questione? Ho anch'io una D80..

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

micio_mao ha scritto:
JCD gentilmente potresti passare anche a me i recapiti per trovare l'obiettivo in questione? Ho anch'io una D80..

Matteo

ti ho risposto in pvt, ma comunque quel venditore di ebay non ne ha più
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
iceice
utente

Iscritto: 21 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho comprato le lenti close up qualche anno fa, te le sconsiglio vivamente.
Pessima nitidezza,tolgono molta luce, messa a fuoco quasi impossibile....
Prendi un macro e fai la spesa una volta sola!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
micio_mao
nuovo utente

Iscritto: 24 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato anche a me il vivitar af 100 macro f3.5,
l'ho provato nel fine settimana e non mi è per nulla piaciuto,
usato per ritratti rende i colori molto scarichi, con una patina bianca, dovrò provare a sottoesporre come consigliato però i colori non mi sono parsi per nulla vivi..
Con la lente aggiuntiva macro ho fatto molta molta fatica a mettere a fuoco sia fiori che insetti...
Come corpo uso una D80, se avete suggerimenti e consigli vi ringrazio!!

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Giu, 2010 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

micio_mao ha scritto:
E' arrivato anche a me il vivitar af 100 macro f3.5,
l'ho provato nel fine settimana e non mi è per nulla piaciuto,
usato per ritratti rende i colori molto scarichi, con una patina bianca, dovrò provare a sottoesporre come consigliato però i colori non mi sono parsi per nulla vivi..
Con la lente aggiuntiva macro ho fatto molta molta fatica a mettere a fuoco sia fiori che insetti...
Come corpo uso una D80, se avete suggerimenti e consigli vi ringrazio!!

Matteo

be' considera sempre che si tratta di un vecchio obiettivo ben lontano dai canoni con cui vengono costruiti quelli attuali, decisamente più contrastati, quindi è da lavorarci un po' in post produzione... riguardo alla maf che dire, con RR di 1:1 penso che fai fatica con qualsiasi obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: