|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Enea72 nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2010 Messaggi: 23
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 12:58 pm Oggetto: |
|
|
anche io stavo valutando un grandalgolare e visto che ho già il Nikkor 16-85 andare solo fino a 12 mi sembrava un po' riduttivo. Anche se ho sentito parlare molto bene del Tokina 12-24 e del Nikkor 12-24.
Io ero orientato sul Nikkor 10-24 visto che con l'altra lente arrivo fino a 16 e visto che ha un range di focali non cosi ristrette come il Tokina 11-16 che secondo mè limita un tantino. Chiaramente a dipendenza dell'utilizzo che se ne fà. Poi ho visto il nuovo arrivo in casa Sigma 8-16 .... voi cosa ne pensate di quest'ultimo ? _________________ Nikon D700 + nikkor 24-70 2.8G |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20539 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 29 Lug, 2010 3:54 pm Oggetto: |
|
|
| Enea72 ha scritto: | anche io stavo valutando un grandalgolare e visto che ho già il Nikkor 16-85 andare solo fino a 12 mi sembrava un po' riduttivo. Anche se ho sentito parlare molto bene del Tokina 12-24 e del Nikkor 12-24.
Io ero orientato sul Nikkor 10-24 visto che con l'altra lente arrivo fino a 16 e visto che ha un range di focali non cosi ristrette come il Tokina 11-16 che secondo mè limita un tantino. Chiaramente a dipendenza dell'utilizzo che se ne fà. Poi ho visto il nuovo arrivo in casa Sigma 8-16 .... voi cosa ne pensate di quest'ultimo ? |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=440734&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
revolution.man utente

Iscritto: 02 Nov 2009 Messaggi: 396
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 11:28 am Oggetto: |
|
|
ragazzi, mi sono letto anche io tutte le recensioni e dubbi in giro sparsi per la rete.
Sono arrivato ad undubbio su tre obiettivi
Sigma 8-16 "estremo"
Tokina 11-16 "middle"
Tokina 12-24 "conservativo"
il tutto da montare su D90.
Diciamo che essendo un fotografo alle prime armi credo sia più facile partire con il 12-24 da quanto mi è sembrato di capire no?
quello che mi preoccupa è la costruzione del sigma che in fatto di qualità sembra essere un pò poco continua e se mi capita l'esemplare sfigato sn ca***i!
Qualità costruttiva dei tokina?
Grazie mille.
PS: sperso che l'autore del thread non si arrabbi, ma non volevo aprire un nuovo per un discorso di cui si parla ampiamente qua  _________________ Badlands you gotta live it every day, Let the broken hearts stand, As the price youve gotta pay |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5355
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Tokina si pone sul mercato come alternativa di qualità agli obiettivi originali, in termini di qualità ottica ci va molto vicino, in termini di qualità costruttiva spesso è migliore.
Ovviamente non parliamo di obiettivi terzi di case tedesche, ma tra giapponesi ed americane è sicuramente un'ottima marca.
Sigma è un terno al lotto, certi esemplari sono strepitosi, troppi altri non all'altezza.
Per cominciare direi che ti conviene il 12-24, tuttavia penso che tu possa prendere un Nikkor usato ad un prezzo molto conveniente, ottenendo il massimo della qualità ottica ed una buona/issima qualità costruttiva.
Le ottiche estreme sono difficili da usare, personalmente non mi piacciono nemmeno come resa, le uso solo in situazioni in cui proprio non posso farne a meno. _________________

|
|
|
 |
revolution.man utente

Iscritto: 02 Nov 2009 Messaggi: 396
|
Inviato: Dom 01 Ago, 2010 5:12 pm Oggetto: |
|
|
| _Alex_ ha scritto: | Tokina si pone sul mercato come alternativa di qualità agli obiettivi originali, in termini di qualità ottica ci va molto vicino, in termini di qualità costruttiva spesso è migliore.
Ovviamente non parliamo di obiettivi terzi di case tedesche, ma tra giapponesi ed americane è sicuramente un'ottima marca.
Sigma è un terno al lotto, certi esemplari sono strepitosi, troppi altri non all'altezza.
Per cominciare direi che ti conviene il 12-24, tuttavia penso che tu possa prendere un Nikkor usato ad un prezzo molto conveniente, ottenendo il massimo della qualità ottica ed una buona/issima qualità costruttiva.
Le ottiche estreme sono difficili da usare, personalmente non mi piacciono nemmeno come resa, le uso solo in situazioni in cui proprio non posso farne a meno. |
ok grazie mille, dato che per le vacanze estive sono in ritardo per l'obbiettivo, terrò d'occhio il mercatino per un nikkor 12-24 a un prezzo decente(meno di 500€).. altrimenti andrò di Tokina 12-24.
Grazie mille Alex! _________________ Badlands you gotta live it every day, Let the broken hearts stand, As the price youve gotta pay |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|