photo4u.it

10-20 e 12-24 ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enea72
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io stavo valutando un grandalgolare e visto che ho già il Nikkor 16-85 andare solo fino a 12 mi sembrava un po' riduttivo. Anche se ho sentito parlare molto bene del Tokina 12-24 e del Nikkor 12-24.

Io ero orientato sul Nikkor 10-24 visto che con l'altra lente arrivo fino a 16 e visto che ha un range di focali non cosi ristrette come il Tokina 11-16 che secondo mè limita un tantino. Chiaramente a dipendenza dell'utilizzo che se ne fà. Poi ho visto il nuovo arrivo in casa Sigma 8-16 .... voi cosa ne pensate di quest'ultimo ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 29 Lug, 2010 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enea72 ha scritto:
anche io stavo valutando un grandalgolare e visto che ho già il Nikkor 16-85 andare solo fino a 12 mi sembrava un po' riduttivo. Anche se ho sentito parlare molto bene del Tokina 12-24 e del Nikkor 12-24.

Io ero orientato sul Nikkor 10-24 visto che con l'altra lente arrivo fino a 16 e visto che ha un range di focali non cosi ristrette come il Tokina 11-16 che secondo mè limita un tantino. Chiaramente a dipendenza dell'utilizzo che se ne fà. Poi ho visto il nuovo arrivo in casa Sigma 8-16 .... voi cosa ne pensate di quest'ultimo ?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=440734&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
revolution.man
utente

Iscritto: 02 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, mi sono letto anche io tutte le recensioni e dubbi in giro sparsi per la rete.
Sono arrivato ad undubbio su tre obiettivi

Sigma 8-16 "estremo"
Tokina 11-16 "middle"
Tokina 12-24 "conservativo"

il tutto da montare su D90.

Diciamo che essendo un fotografo alle prime armi credo sia più facile partire con il 12-24 da quanto mi è sembrato di capire no?
quello che mi preoccupa è la costruzione del sigma che in fatto di qualità sembra essere un pò poco continua e se mi capita l'esemplare sfigato sn ca***i!

Qualità costruttiva dei tokina?

Grazie mille.
PS: sperso che l'autore del thread non si arrabbi, ma non volevo aprire un nuovo per un discorso di cui si parla ampiamente qua Wink

_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tokina si pone sul mercato come alternativa di qualità agli obiettivi originali, in termini di qualità ottica ci va molto vicino, in termini di qualità costruttiva spesso è migliore.

Ovviamente non parliamo di obiettivi terzi di case tedesche, ma tra giapponesi ed americane è sicuramente un'ottima marca.

Sigma è un terno al lotto, certi esemplari sono strepitosi, troppi altri non all'altezza.

Per cominciare direi che ti conviene il 12-24, tuttavia penso che tu possa prendere un Nikkor usato ad un prezzo molto conveniente, ottenendo il massimo della qualità ottica ed una buona/issima qualità costruttiva.

Le ottiche estreme sono difficili da usare, personalmente non mi piacciono nemmeno come resa, le uso solo in situazioni in cui proprio non posso farne a meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
revolution.man
utente

Iscritto: 02 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 01 Ago, 2010 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Tokina si pone sul mercato come alternativa di qualità agli obiettivi originali, in termini di qualità ottica ci va molto vicino, in termini di qualità costruttiva spesso è migliore.

Ovviamente non parliamo di obiettivi terzi di case tedesche, ma tra giapponesi ed americane è sicuramente un'ottima marca.

Sigma è un terno al lotto, certi esemplari sono strepitosi, troppi altri non all'altezza.

Per cominciare direi che ti conviene il 12-24, tuttavia penso che tu possa prendere un Nikkor usato ad un prezzo molto conveniente, ottenendo il massimo della qualità ottica ed una buona/issima qualità costruttiva.

Le ottiche estreme sono difficili da usare, personalmente non mi piacciono nemmeno come resa, le uso solo in situazioni in cui proprio non posso farne a meno.

ok grazie mille, dato che per le vacanze estive sono in ritardo per l'obbiettivo, terrò d'occhio il mercatino per un nikkor 12-24 a un prezzo decente(meno di 500€).. altrimenti andrò di Tokina 12-24.
Grazie mille Alex!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: