Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Funboy ha scritto: | Scusate ma secondo me il b-grip è da paura... |
...siamo tutti contenti che il tuo nuovo acquisto ti entusiasmi tanto.
Ricordo tuttavia che se da secoli (ormai) la tracolla viene preferita per le macchine fotografiche e la fondina sulla coscia per le Colt Frontier FORSE (magari no ma magari sì) c'è qualche ragione...
Citazione: | ...sopratutto è praticissimo per cambiare obbiettivo montandola al contrario.... |
...questo invece è proprio sbagliato. Gli obiettivi, soprattutto con le digitali che soffrono molto la polvere, vanno montati con la macchina che guarda verso il basso. E poi, scusa, ma ti attacchi la macchina ai fianchi per cambiare lente? Io riesco a farlo usando solo le mani...
Alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 8:44 pm Oggetto: Re: L'accessorio che mancava - B-Grip!! |
|
|
Funboy ha scritto: | Ho avuto modo di provarne uno da un amico fotografo che li ha preso in anteprima ...
|
Nel prezzo è compresa un'assicurazione al 100% se si rompre qualcosa (macchina e obiettivo) usandolo ?
Non credo _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
kento operatore commerciale
Iscritto: 05 Gen 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...questo invece è proprio sbagliato. Gli obiettivi, soprattutto con le digitali che soffrono molto la polvere, vanno montati con la macchina che guarda verso il basso.
Alberto |
Leggenda metropolitana.
L'obiettivo va cambiato con cura e preferibilmente in ambienti poco contaminati e basta, questo da sempre, su o giù non cambia nulla ameno che non sei all'interno di una segheria sotto una doccia di trucioli. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 10:59 pm Oggetto: Re: L'accessorio che mancava - B-Grip!! |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Nel prezzo è compresa un'assicurazione al 100% se si rompre qualcosa (macchina e obiettivo) usandolo ?
Non credo |
Hai una tracolla assicurata? Non sapevo esistesse. La tracolla è più sicura?
Incredibile pensare che ci si adopera per utilizzare al meglio meccanismi complessi, tecnologie evolute e poi si ha timore per inserire una piastra nella sede.
Vabbè provatelo almeno prima di giudicarlo scusate.
Mi stupisce molto questa avversione preconcetta, son tempi di evoluzione, qualcosa sarà giusto, qualcosa sbagliato,magari per alcuni è utile per altri meno...dipende penso dal tipo di fotografo che uno è.
Però la reticenza alle novità così prevenuta non rende giustizia secondo me alla mentalità di un fotografo, uno che esplora, che sperimenta, che usa il sentire e la fantasia per esprimersi.
A me piace e me lo porto sempre, anzi non lo stacco mai dalla macchina, così la posso appoggiare dove mi pare senza rovinarla.
Ricordo che sono state tante le novità demolite all'esordio dai "guru" di settore, alcune sono effettivamente morte. Altre hanno fatto fare figuracce colossali ai "guru".  |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
kento ha scritto: | Leggenda metropolitana.
L'obiettivo va cambiato con cura e preferibilmente in ambienti poco contaminati e basta, questo da sempre, su o giù non cambia nulla ameno che non sei all'interno di una segheria sotto una doccia di trucioli. |
Auguri.
Alberto |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Gen, 2010 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...Ricordo tuttavia che se da secoli (ormai) la tracolla viene preferita per le macchine fotografiche e la fondina sulla coscia per le Colt Frontier FORSE (magari no ma magari sì) c'è qualche ragione...
Alberto |
Interessante, magari il motivo è che la Colt deve essere sempre disponibile all'estrazione, non intralciare nei movimenti anche rapidi, essere in posizione fissa e quindi protetta da sdondolamenti vari che potrebbero farla sbattere, e.....confortevole nel trasporto?  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:01 am Oggetto: Re: L'accessorio che mancava - B-Grip!! |
|
|
kento ha scritto: | Hai una tracolla assicurata? Non sapevo esistesse. La tracolla è più sicura?
|
Attaccaci una 1D con un 70-200 f2.8 e inizia a correre
Io con la tracolla ci corro _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:16 am Oggetto: |
|
|
ok, abbiamo tra noi il Profeta dell' Aggancio Coscioso, e mediteremo sul fatto che il fotografo è Citazione: | ...uno che esplora, che sperimenta, che usa il sentire e la fantasia per esprimersi | il tutto non proponendo nuove immagini e punti di vista ma attaccandosi una reflex da due chili alla cintura, se se la attacca al collo ciccia, è un retrogrado ostacolo del progresso e della revoluciòn. Olè. Non bastava dire (se è vero... ) "ho comprato un ganciocchio strano e mi va comodo", senza doverlo trasformare nel Luminoso Culto del Divino Attacco? Cent'anni avanti....mavalà... Ripeto, il cinturone ce l'ho da anni, e anni fa su DigitalWeddingForum c'era un texano (e chi se no? ) che aveva adattato uno sgancio rapido di una Python .357 o simile cannone a una Canon, e dichiarava le stesse performance del tuo aggeggio prediletto. Però la stragrande maggioranza usa la tracolla, al limite il cinghietto da polso: tutti indietro di un secolo?
Alberto |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 8:00 am Oggetto: Re: L'accessorio che mancava - B-Grip!! |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Attaccaci una 1D con un 70-200 f2.8 e inizia a correre
Io con la tracolla ci corro |
Sì vabbè per conto mio puoi anche farci l'acrobata ma il concetto mi pare chiaro anche per chi nonvuol capirlo. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 8:08 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ok, abbiamo tra noi il Profeta dell' Aggancio Coscioso,
Alberto |
... abbiamo anche lo scettico matrimonialista però. Del resto la tradizione è la tradizione e quando si parla di wedding...allora sì che ci vuol fantasia!
Dai non esageriamo. Non ti piace? Ok.
Ma non t'accanire che poi ci stai male.
su su...amici |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 10:58 am Oggetto: |
|
|
kento,
dieci messaggi, dieci apologie sperticate di un accessorio in un 3d che oltretutto non hai neppure iniziato tu. O sei l'importatore o ti piace scherzare, ma ti suggerirei di andare a portare il tuo contributo anche in altre sezioni di questo interessante Forum....
Alberto
PS non sono un matrimonialista, mai stato...  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 11:18 am Oggetto: |
|
|
kento ha scritto: | ... abbiamo anche lo scettico matrimonialista però. Del resto la tradizione è la tradizione e quando si parla di wedding...allora sì che ci vuol fantasia!
Dai non esageriamo. Non ti piace? Ok.
Ma non t'accanire che poi ci stai male.
su su...amici |
Kento!...senza polemizzare!.....non è mio interesse....
ieri sera mi sono appoggiato la macchina con il 70 200 sul fianco..... me sembravo ROBOCOP! |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 11:49 am Oggetto: |
|
|
Se si fa un reportage mi pare che i 2 secondi per sganciare la macchina e portarla al volto siano troppi. Meglio una tracolla di vario genere.
Se si scala l'Everest...uno zaino pare brutto?
Per non considerare il fatto che se si usa il bgrip non si ha la possibilità di usare un cavalletto.
A me pare possa essere utile per il 2% delle situazioni fotografiche che mi vengono in mente, non di più. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:14 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | Kento!...senza polemizzare!.....non è mio interesse....
ieri sera mi sono appoggiato la macchina con il 70 200 sul fianco..... me sembravo ROBOCOP! |
...a perchè sarei io che polemizzo?
Io non porto la macchina al collo perchè sembro la mucca Carolina.
2 secondi per un reportage sono troppi! Ma come sarebbe a dire?
L'alternativa è scalare l'Everest per ilquale occorre uno zaino.
Mah ragazzi non so che dire, la maggior parte delle mie foto è turistica, me ne vado in giro per il mondo a faccio scatti a persone, luoghi e situazioni, eventi sportivi a volte. Non ho mai scalato l'Everest ma trekking ne faccio e l'ho trovato utilissimo.
...mi sto ripetendo e mi annoio... vi lascio per un pochino ok?
Così vi rilassate. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20513 Località: Thiene
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Alberto dieci interventi tuoi e dieci polemiche ironiche dal tono saccente. Che ti debbo dire? Io ho espresso la mia opinione su un articolo che uso,mentre a quanto pare la tua idea è quella di demolire qualunque affermazione altrui a prescindere senza un minimo di apertura, di possibilismo, vedi tu se credi sia questo il ruolo di un moderatore!
Scusa, lo vedevo dalle foto linkate nel tuo sito commerciale che fai il matrimonialista...tutto lì. Chiedo venia. Che fotografo sei?
Vabbè eventualmente lo leggo tra una settimana o due ...per un po' non torno in questo topic, c'è poco da dire e troppo da polemizzare. |
|
|
 |
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3911
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | 2 secondi per un reportage sono troppi! Ma come sarebbe a dire? |
sarebbe a dire che in situazioni di reportage vario (compresi matrimoni o street) il tempo che ci metti a sganciare la macchina e portarla al volto è spesso sufficiente a far perdere l'attimo buono.
Citazione: | L'alternativa è scalare l'Everest per ilquale occorre uno zaino. |
si chiama ironia...intendo dire che se ci si deve muovere parecchio uno zaino è comunque sempre più comodo.
Se si fa trekking e foto di paesaggio si userà un cavalletto,per cui l'accessorio in questione non serve.
Se si fa street probabilmente si userà una macchina piccola, discreta, per cui la tracolla va benissimo.
Se si fa sport si useranno obiettivi molto grossi e probabilmente un monopiede.
ecc.
insomma, mi pare che nella stragrande maggioranza delle situazioni sia inutile. Se poi il tuo modo di fotografare ricade sempre nell'ipotetico 2% a cui mi riferivo prima, allora sono contento che tu abbia trovato l'accessorio fatto per te. Ma non puoi pretendere di convincere tutti gli altri.
Avremo ben il diritto di esprimere la nostra opinione, visto, tra l'altro, che ci è stata richiesta? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: |
insomma, mi pare che nella stragrande maggioranza delle situazioni sia inutile. |
Però per i turisti cinesi sarebbe ottimo ......... usano ultracompattine  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 07 Gen, 2010 12:49 pm Oggetto: |
|
|
kento ha scritto: | .. lo vedevo dalle foto linkate nel tuo sito commerciale che fai il matrimonialista.... |
...vedi come si formano le notizie sicure, rivoluzionarie e garantite?
Ci sono 113 immagini nelle mie gallerie. CENTOTREDICI. Di queste VENTI sono di matrimonio.
Quindi...
io sono un matrimonialista.
Alberto |
|
|
 |
|