photo4u.it

Mi è arrivata la GF1
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MacLo
utente

Iscritto: 11 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Gen, 2010 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Continuo a pensare che ESAGERANO!!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgio
non più registrato

Iscritto: 17 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 5:37 pm    Oggetto: Re: altre 2 Rispondi con citazione

setu ha scritto:
...

Surprised Questo 3d mi era sfuggito. Foto splendide, la terza, a mio avviso, su tutte. Anch'io ho acquistato la gf1 pancake e vado ottenendo immagini che mi soddisfano. Una curiosità. Nella confezione della gf1 che hai acquistato era compreso il manuale d'istruzioni ? Ti ringrazio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho acquistata ufficiale Fowa accompagnata dal manuale.

Sul sito di Panasonic Italia, supporto trovi il manuale PDF in italiano

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Download/363674/index.html#anker_363674

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giorgio
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
L'ho acquistata ufficiale Fowa accompagnata dal manuale....

Il file pdf in italiano l'ho scaricato a suo tempo e sono lieto di sapere che esiste il manuale cartaceo. Debbo quindi ritenere che nel confezionamento della mia gf1 il manuale non fosse compreso perchè ordinata a un ditta italiana ma prima che fosse commercializzata nel ns. Paese . A questo punto contatterò Panasonic per sentire se me ne possono ottenere una copia (ma con la Fowa di mezzo sarà dura....Triste ).
Grazie mille delle notizie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giorgio
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
L'ho acquistata ufficiale Fowa accompagnata dal manuale....

Il file pdf in italiano l'ho scaricato a suo tempo e sono lieto di sapere che esiste il manuale cartaceo. Debbo quindi ritenere che nel confezionamento della mia gf1 il manuale non fosse compreso perchè ordinata a un ditta italiana ma prima che fosse commercializzata nel ns. Paese . A questo punto contatterò Panasonic per sentire se me ne possono ottenere una copia (ma con la Fowa di mezzo sarà dura....Triste ).
Grazie mille delle notizie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2010 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
L'ho acquistata ufficiale Fowa accompagnata dal manuale.

Sul sito di Panasonic Italia, supporto trovi il manuale PDF in italiano

http://www.panasonic.it/html/it_IT/Supporto/Download/363674/index.html#anker_363674

ho acquistato anch'io una GF1 kit con 20 ieri ...
di regolare importazione Fowa con manuale cartaceo originale, in italiano, della Panasonic ...

però, on-line, i manuali in italiano ed inglese sono spariti ... Imbarazzato
l'ho scaricato in francese ...

lo cercherei in pdf e visto che non lo forniscono, se qualcuno mi vuole aiutare ... ...

preferisco anche potermelo leggere comodamente sull'LCD ... Smile Smile Smile

grazie ...

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dopidigit
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Feb, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho in PDF ma come posso mandartelo?
silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2010 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

trovato il manuale anche in versione pdf ... Smile

a dire la verità è più bello perchè è a colori ... Cool

ringrazio tutti quelli che mi hanno dato delle dritte ....

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una domanda riguardo la batteria.
ho visto i prezzi delle batterie originali e... URKA!!!
diciamo che ci marciano un po' sopra.... ma solo un poco.... (come tra l'altro sul visore...)

mi confermate che il firmware non riconosce le batterie non originali, cioè che si possono usare senza problemi anche batterie non originali?
è giusto per avere in borsa una seconda batteria, non vorrei spendere un botto per usarla quelle poche volte che mi capita di rimanere a piedi con la batteria.

grazie mille

silvan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:

.....................................
ho visto i prezzi delle batterie originali e... URKA!!!
diciamo che ci marciano un po' sopra.... ma solo un poco.... (come tra l'altro sul visore...)
.................................................

confermo ...
l'unica originale trovata in negozio l'ho vista a Parigi: 78 Euri ... Crying or Very sad Crying or Very sad
e, se la ordini on-line, devi aggiungere spesso le spese...

sembra che da un "certo" fw abbiamo inserito il controllo della batteria...
non ne sono del tutto certo ...
avevo scritto alla Duracel-direct (vende on-line) e loro mi avevano garantito per iscritto che una delle loro batterie era compatibile ...

casomai scrivi ....

io, al momento "viaggio" con una sola batteria ... Imbarazzato

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2010 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille, mi informo
ce ne sono anche in ebay ma non so se compatibili col firmware
al max sento da qualche negozio se le ha e me le fa provare

texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema del Firmwere è stato aggirato ormai da tempo, e sono tutte compatibili.
Provate qui: http://www.deshop.it/shop/12-accessori-lumix
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora mi sa che una la prendo
avete esperienze dirette in merito?

texcarlo
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendila dove ti ho detto e vai sicuro, molto affidabile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie mille!
gattomattia
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 6:35 pm    Oggetto: Stabilizzatore Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ma nell'eventuale acquisto della GF1, vorrei sapere quali sono gli svantaggi della mancanza di stabilizzatore (sul sensore) nell'uso di un ottica non stabilizzata (esempio un 50mm)?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non devi scendere con i tempi sotto il 100° di secondo, altrimenti comincia a vedersi il mosso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Ott, 2010 10:48 pm    Oggetto: Re: Stabilizzatore Rispondi con citazione

gattomattia ha scritto:
Ciao a tutti, ma nell'eventuale acquisto della GF1, vorrei sapere quali sono gli svantaggi della mancanza di stabilizzatore (sul sensore) nell'uso di un ottica non stabilizzata (esempio un 50mm)?

Se vuoi usare i tempi di rispetto devi considerare l'angolo di campo della lente, quindi il 20, che copre un angolo di campo pari a 40, richiede 1/50 circa (i tempi di rispetto sono sostanzialmente pari alla focale nel 24x36: dunque 1/125 per un 135mm, 1/200 per un 200 e così via; naturalmente è un criterio generale; chi ha mano ferma potrà scendere sotto, chi l'ha meno ferma dovrà alzare...). In pratica dipende da diversi fattori, e infatti ho anche scattato col 20 a tempi inferiori a 1/50.

Nella sostanza la stabilizzazione non serve a una mazza con soggetti non statici, perché ancora non riesce a fermare i tram, le persone, gli uccelli e così via. Dunque, in caso di fotografia di soggetti non statici, valgono altri criteri: 1/60 è il minimo per fissare una persona che si muove normalmente a una media distanza. Se la persona si muove velocemente bisogna raddoppiare o quadruplicare il tempo minimo: da 1/125 a 1/250. Se il movimento avviene in prossimità di campo bisogna andare a 1/500.

Ecco perché ringrazio ancora Panasonic di non aver messo un inutilissimo e ingombrante stabilizzatore su un'ottica come il 20.

La GF1 è una fotocamera d'azione, ha un autofocus letteralmente eccellente nella categoria delle senza specchio e del tutto analogo a una reflex. Probabilmente è per questa ragione che non hanno stabilizzato il sensore ma solo quelle ottiche che necessitano di questa opportunità.

Vai a fine pagina
gattomattia
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle risposte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
JCD
utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Nov, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi iscrivo al thread con qualche giorno di ritardo rispetto all'acquisto: GF1+20mm, presa usata qui sul forum

premesso che ho dato via (quasi) tutto il mio corredo nikon (D200 e obiettivi vari), non posso che ritenermi più che soddisfatto per la scelta fatta: la macchina a livello costruttivo ha una qualità ottima, il 20mm per me rasenta l'eccellenza e l'accoppiata è ciò che sognavo per trasportabilità e qualità delle immagini

ora sono in attesa del m.zuiko 9-18, preso perchè se non l'avessi fatto ora probabilmente non avrei mai preso un grandangolo; ero indeciso tra questo ed il nuovo 14mm, ma quest'ultimo posso prenderlo anche più in là eventualmente, dato che col 20 riesco a farci praticamente tutto il necessario per un utilizzo "quotidiano"

a questo punto sono indeciso se prendere un adattatore per un paio di nikkor che mi sono rimasti, un vecchio 50 f/1.8 serie E ed il cosina 100mm f/3.5 macro, oppure se investire solo su obiettivi progettati apposta per questo sistema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: