Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma prove fatte , perche mi piace provare e comparare.. |
Questo forse taglia la testa al toro: post tradotto da Google, nel blog a cui pippotag ci ha indirizzato
"Ciao, appena acquistato il DL4, vedo che c'è è "quasi" alcuna differenza nella qualità dell'immagine, ma 3 anni di garanzia, software in bundle e un valore migliore di rivendita fatto uno sforzo minimo per me. Più esso ha un aspetto molto migliore rispetto al LX3. Mi aspetterei anche un tweeks firmware a venire da Leica per molti anni, dove, come LX3 sarà presto dimenticato da Panasonic."
Hab
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pippotag utente
Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 89
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Descart ha scritto: | ma non capisco, devo essere e fare le cose che fai tu?
incredibile...io non leggo solo perchè valuto con le foto e non con le chiacchiere. |
M isembra che sul link sotto ci siano foto e comparazioni ..fatte da professionisti , non da me comune dilettante ....
http://ianho.blogspot.com/2008/11/panasonic-lx3-vs-leica-d-lux-4.html |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzuoli, non litighiamo per così poco.
La Leica Dlux-4 è una versione DeLux della LX3.
Per il maggior esborso ti danno, borsa, softwer a corredo più ampio, forse qualche migliorie nella gestione di jpeg on board e il marchio.
Che questo valga la differenza di prezzo dipende da persona a persona.
Non definirei comunque la Panasonic "una copietta" della Leica, basta prenderle in mano entrambe e si scopre che i materiali sono più o meno gli stessi.
La LX3 è fatta molto ma molto meglio di melte reflex ben più costose. |
|
|
 |
pippotag utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | Questo forse taglia la testa al toro: post tradotto da Google, nel blog a cui pippotag ci ha indirizzato
"Ciao, appena acquistato il DL4, vedo che c'è è "quasi" alcuna differenza nella qualità dell'immagine, ma 3 anni di garanzia, software in bundle e un valore migliore di rivendita fatto uno sforzo minimo per me. Più esso ha un aspetto molto migliore rispetto al LX3. Mi aspetterei anche un tweeks firmware a venire da Leica per molti anni, dove, come LX3 sarà presto dimenticato da Panasonic."
Hab
 |
hai perfettamente ragione.. effettivamente a favore di Leica va una garanzia di tre anni ,pacchetto software qualitativamente migliore, sull'aspetto estetico devo dissentire perchè nonostante il bollino ,devo dire che il grip incorporato della lx3 è bello ed elegante, poi per il firmware a venire da Leica forse avrai ragione ,però ad oggi ho constatato che X Leica si è dovuto aspettare tre mesi l'uscita dello stesso fw X LX3.
comunque due piccoline stratosferiche ....io adesso voglio provare la gf1, ho abbandonato l'idea della EP1 |
|
|
 |
pippotag utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ragazzuoli, non litighiamo per così poco.
Per il maggior esborso ti danno, borsa, softwer a corredo più ampio, forse qualche migliorie nella gestione di jpeg on board e il marchio.
Non definirei comunque la Panasonic "una copietta" della Leica, basta prenderle in mano entrambe e si scopre che i materiali sono più o meno gli stessi.
Tomash... concordo su tutto quello che ha scritto , io purtroppo non ci sono riuscito a farlo capire con poche righe come ha fatto tu.. mea culpa.. |
|
|
 |
Descart utente
Iscritto: 24 Ott 2008 Messaggi: 112 Località: Italia
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
il fatto è che non stanno così le cose, nemmeno se le dice il Papa. |
|
|
 |
Descart utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Ragazzuoli, non litighiamo per così poco.
mi spiace per te ma non sono assolutamente daccordo, le foto sono differenti e checchè tu non lo dica io l'ho sperimentato prima di acquistare l'una o l'altra.
Test personale, ma che mi ha convinto più di mille chiacchiere.
L'indecisione era solo con la Sigma. |
|
|
 |
pippotag utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Habemus Papam........ |
|
|
 |
Descart utente
|
Inviato: Sab 26 Dic, 2009 11:00 pm Oggetto: |
|
|
.zzo sfotti? |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 7:32 am Oggetto: |
|
|
Non pensavo che un semplice aggiornamento suscitasse questo vespaio...
comunque volevo vedere le foto, sono queste che parlano più di tante parole.
il blog a cui ci ha indirizzato pippotag continene una comparazione ben fatta, questo vuol dire che il problema se lo sono posti in tanti.
Non mi sono preso la briga di (far) tradurre tutte le considerazioni, ma in effetti qualche differenza si nota, e secondo me non sempre a favore della Leica, ma qui entriamo nel gusto personale.
Io penso che le due macchinette siano uguali, tranne il corpo.
La differenza potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere nel ciclo produttivo: lo standard dei controlli di qualità sulle linee di montaggio è più accurato nell'apparecchio più costoso.
Questo penso, e spero
Hab |
|
|
 |
Descart utente
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 7:58 am Oggetto: |
|
|
Hab, lo ripeto, io le prove le ho fatte da me e senza raffronti prelevati dal web, che tra l'altro, per me sono solo una trappola. Ci siamo mai chiesti quanto siano attendibili? la risposta è zero.
Io ho scelto su basi concrete tra G10, DP1, LX3, GR, Nikon e qualche bridge tra le quali una sorpredente Oly. Mi fa strano, molto strano, che quì il vespaio lo crea uno che si vende una LX (e te credo).
Ho postato una foto, ma ovviamente il senso è che non si possono vedere affatto i frames che realmente fanno la differenza....e la fanno!
Detto ciò, ...volemose bene e ognuno si sforzi d'essere onesto con se stesso, tacendo o almeno anche a volte ammettendo umilmente di non saperne una beata mazza. Credo sia il minimo sindacale per un dialogo costruttivo e non per misurare chi l'ha più lungo. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 9:07 am Oggetto: Per Descart |
|
|
Citazione: | i fa strano, molto strano, che quì il vespaio lo crea uno che si vende una LX (e te credo). |
Descart, non avertene a male ma credo che tu non abbia capito il senso del mio discorso.
Personalmente sono soddisfattissimo della piccola d-lux e non ho nessuna intenzione di sostituirla, magari con il 4/3, anche questo segno che va benissimo così.
Mi aspettavo, piuttosto che una diatriba sui corpi macchina, di vedere qualche foto, magari nel nuovo formato 1:1, e da quelle disquisire sulla qualità.
Che poi in rete giri di tutto e di più è risaputo, come è risaputo che alla fine le foto le fa il fotografo e non l'apparechio.
Ancora rimpiango una Coolpix 885 di qualche secolo fa, regalata a mia figlia...
Ciao Hab |
|
|
 |
Descart utente
|
Inviato: Dom 27 Dic, 2009 9:43 am Oggetto: |
|
|
Hab, e perchè mai dovrei avermene? condivido appieno ciò che dici, anzi è proprio quanto sostengo anch'io, ognuno è liberissimo di percorrere le proprie strade, ciò che conta è (piuttosto che aprire diatribe radicate su convincimenti), cercare gli spunti più positivi in come gli altri approcciano alle scelte se lo fanno in modo sincero e limpido, sono queste le chiavi di lettura migliori per capire cosa hai tra le mani a prescindere da ciò che ti viene detto o scritto, poi lo confronti con la realtà e, ahimè, spesso ti accorgi che le cose stanno in modo molto diverso. E' il mio pensiero, solo il mio personale pensiero. |
|
|
 |
|