photo4u.it

SONDAGGIO: QUANTI DI VOI USANO LE CONSOLLE PER GIOCARE ???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Che bello, facciamo outing !!! Very Happy

Gioco ai videogames da quando, al bar, uscirono i primi tennis "racchettina, pallina e riga in mezzo".
Non ho ancora smesso (e non ne ho nemmeno l'intenzione).

Al momento in casa sono presenti un numero di console portatili, fisse e pc che sfiora l'indecenza.

A parte quando gioco con i figlioli sulla Wii (con memorabili partite a MarioKart o Resident Evil), io personalmente gioco su PC a Combat Arms e Magic Online.

Però ultimamente preferiamo i giochi da tavolo (che hanno sempre un grande potere di aggregazione).

Very Happy la lista dei giocherelloni aumenta Very Happy

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le console sono una razza inferiore ... I PC sono creature evolute ... Ops Chiappette

(avuto tutto ciò che aveva un pad/joystick/tastiera + mouse dall'età del commodore 16 in ogni caso ... lasciata perdere solo la PS3)

Attualmente il mio pochissimo tempo libero da dedicare ai videogame lo passo con S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky in FullHD che voi consolari vi sognate Ops

Ultima modifica effettuata da _NN_ il Gio 03 Dic, 2009 12:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Che bello, facciamo outing !!! Very Happy

Gioco ai videogames da quando, al bar, uscirono i primi tennis "racchettina, pallina e riga in mezzo".
Non ho ancora smesso (e non ne ho nemmeno l'intenzione).

Al momento in casa sono presenti un numero di console portatili, fisse e pc che sfiora l'indecenza.

A parte quando gioco con i figlioli sulla Wii (con memorabili partite a MarioKart o Resident Evil), io personalmente gioco su PC a Combat Arms e Magic Online.

Però ultimamente preferiamo i giochi da tavolo (che hanno sempre un grande potere di aggregazione).

Quoto su tutto Very Happy Very Happy

Tra Xbox 360 ( a casa dei miei ) e Xbox360 Elite a casa mia, 3 versioni di nintendo DS di mio figlio ,e una PSP che tra l'altro non uso tanto,direi che anch'io sono oltre al limite della decenza...

P.S. Piccolo OT, la casa e' invasa anche da 3 Pc portatili Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:
Le console sono una razza inferiore ... I PC sono creature evolute ... Ops Chiappette

(avuto tutto ciò che aveva un pad/joystick/tastiera + mouse dall'età del commodore 16 in ogni caso ... lasciata perdere solo la PS3)

Attualmente il mio pochissimo tempo libero da dedicare ai videogame lo passo con S.T.A.L.K.E.R. Clear Sky in FullHD che voi consolari vi sognate Ops

Forse gli altri se lo sognano, io uso Sky Full HD con la Xbox360 Elite ed e' uno spettacolo per gli occhi....

P.S. Anch'io non mi sono innamorato della Ps3,anzi a dirla tutta, non mi ha neanche mai entusasmiato, oltre la sufficienza Wink

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Kr33p
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho questa malattia dai tempi del commodore 64 e non ne sono mai uscito.
Gioco solo su pc però (pompato per l'occorrenza)
Attualmente gioco ad Arma2,ma a causa del poco tempo ultimamente gioco poche ore a settimana,molto bello a mio avviso anche se pesante(solo multiplayer)
Gli sparatutto ultimamente mi piacciono sempre meno,ma sono stato un divoratore in passato,graficamente mi ha molto colpito Crysis.
Appeno riesco a vedere il film Stalker mi butterò sul gioco,mi è stato detto che è stupendo.
Smile

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salvatore Carrozzini ha scritto:

ciao, si avrai pure ragione ma PS3 accostata ad una tv full-hd SE LA BATTANO DAI Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi consolo con voi ragazzi pensavodi essere il solo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, si avrai pure ragione ma PS3 accostata ad una tv full-hd SE LA BATTANO DAI Wink

Sicuramente si !!! Il FullHD di Sky e' fenomenale .....provare per credere Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nitalnital ha scritto:
Sicuramente si !!! Il FullHD di Sky e' fenomenale .....provare per credere Wink

si si io ho visto diverse partite incredibile la nitidezza Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
si si io ho visto diverse partite incredibile la nitidezza Wink

Vero ???

E domani sera la grande sfida Juve-Inter , mica te la vuoi perdere ?? Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_NN_
non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Reintervengo per chiarire un aspetto che mi sta a cuore. Da alcuni toni sembra quasi che l'"adulto viedogiocatore" sia una sorta di appartenente ad una setta segreta che deve nascondersi dal giudizio degli altri adulti che videogiocatori non sono.

Posso solo far notare che il processo di "sdoganamento" del videogioco dall'immagine del "gioco per bambini" è in atto ormai da diverso tempo.

Quando avevo circa 14 anni ero già considerato adulto dai miei coetanei che non comprendevano il fenomeno "videogame", ma già molto prima avevo raccolto dati e studi provenienti da fonti autorevoli (persi ormai nelle centinaia di cartacce che ho sparso per casa), che dimostravano come l'attività del videogiocare aveva poco o niente a che spartire con quella svolta dagli esseri decerebrati come venivano dipinti i videogiocatori da chi era ignorante in materia.

Forse sarebbe il caso di far riflettere sul fatto che il videogioco è un mezzo di comunicazione e di intrattenimento come e in alcuni casi più della televisione o di una radio o di un libro. Una cosa non esclude l'altra, ma che non mi si venga a dire che rimbambirsi di fronte ad italia 1 rete 4 è da adulti e giocare ad un videogioco è da bambini.

Ignoranza anche in questo campo.

Torno all'esempio di S.T.A.L.K.E.R. per far comprendere ai meno informati quale è il valore, anche artistico, di un videogioco.
STALKER suonerà familiare a qualcuno. E' il titolo di un film di Tarkovsky, tratto da un romanzo dei fratelli Strugatzki (Pic nic sul ciglio della strada), che ha segnato un genere alla pari dei romanzi di Bradbury o di Asimov.

Guai a dire che l'osannato film è da bambini, guai a dire lo stesso del romanzo. Sono entrambi dei piccoli capolavori che, tra l'altro hanno anche influito su di un preciso genere fotografico, ovvero sull'archeologia industriale. Stalker nell'accezione fotografica è chi si avventura e riprende senza interferire con l'ambiente che trova,complessi architettonici abbandonati, cercando tracce del passato e del famoso "spirito del luogo, documentando l'esplorazione con la cam.

Ora se mi sono letto il libro (l'ho fatto) e se mi sono visto il film (l'ho fatto) perchè non posso esplorare l'ambiente letto e visto in maniera interattiva davanti al monitor, continuando a leggere la stessa corposa trama a video ed i dialoghi dei personaggi che raccontano i luoghi come erano stati descritti nel libro ? Solo perchè nel nostro vocabolario e nella nostra immaginazione "film" e "libro" sono connessi al concetto di adulto e "video-gioco" riecheggia il gioco dei bambini ? ...

Mi sembra che un mezzo non escluda gli altri, anzi li rafforza, come dimostrato. Senza leggere il libro non avrei apprezzato il film, senza vedere il film non mi sarebbe venuta voglia di esplorare il gioco e senza conoscere quello specifico piacere dell'esplorazione dei luoghi abbandonati non mi sarei avventurato in un paio di reportage fotografici che ho messo tra i miei lavori riusciti.

Consocere meglio le cose, tutte dalle più leggere a quelle più complicate sarebbe sempre cosa gradita (critica rivolta a tutti gli ignoranti in materia di videogiochi ed agli ignoranti in genere che giudicano senza sapere).

Chiudo dicendo che l'eta adulta è l'età migliore per videogiocare, perchè il tempo è poco e si ha quel senso della misura che spesso manca ai più piccoli (è un dato dimostrato scientificamente che dopo la prima di gioco, il "piacere" del gioco si attenua, perchè inizia a sopraggiungere una certa stanchezza che fa proseguire ma senza "gusto).

Quindi, anche se siete adulti non "vergognatevi" di videogiocare. Se avete dei figli controllate solo che non esagerino con le ore e tenete sempre sotto controllo questo: http://www.pegi.info/it/

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno pero' mi pare che si vergogni affatto di videogiocare ,sopratutto con il proprio figlio , oppure con gli amici ...

A dirla tutta ,ce ne saranno tantissimi di pseudo-video giocatori nascosti nell'ombra , che non faranno mai outing....

Io non mi vergogno affatto,anzi mi diverto e molto....e' pur sempre un passatempo,certo basta non starci 5 ore al giorno Wink

Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickfuji
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ah vi ho beccati tutto Very Happy io videogioco dall'intellivision (era archeologica del videogioco), passando per commodore 64 (dove ho passato le ore èpiu' belle), amiga 500 pompata, vari pc, ps2, psp.

mi piacciono i giochi di calcio, basket, e gli strategici alla age of empire.

non vedo l'ora che mio figlio faccia 5 o 6 anni per giocare con lui.....

cuiau

Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma chi si vergogna di videogiocare Very Happy ,Io ho parecchi amici,tutti adulti e vaccinati con i figli e tutti sono videogiocatori incalliti.Alcuni esagerano forse ma è un problema loro.
Per me il videogioco è arte allo stato puro,non tutti ovviamente.
Per come sono fatto io credo che giocherò anche quando sarò vecchio bacucco...spero che facciano almeno il bastone della vecchiaia interattivo,da poter usare come fucile Very Happy .

A proposito Salvatore come lo trovi Stalker (sia come gioco che come livello visivo)?
Lo consigli?

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io non mi vergogno io i diverto, pensate che in slovacchia mi son portato la psp con 2 memory card pieni zeppi di giochi Very Happy .
che bello pero' sapere che siamo in tanti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nightcrawler
utente

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente!

Anzi, io per giocare uso SOLO le consolle. Attualmente ho una x-box 360 Halo 3 limited edition (è verde militare col carrellino del lettore arancione metallizzato - tipo la visiera dei caschi di halo - ed il joypad verde militare).

Sto letteralmente fondendo il dvd di Call Of Duty 4... finito 3 o 4 volte livello base, 2 volte livello soldato ed una a livello esperto... quando l'ho finito a livello esperto stavo per impazzire.. per una settimana vedevo terroristi e russi OVUNQUE LOL LOL

... e non ho il coraggio di iniziare una partita a livello veterano Mi nascondo

Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kr33p
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho giocato a livello veterano e non mi è parso difficilissimo,parlo della versione pc,l'unica parte dura è stata quando si fa irruzione all'interno dello stabile e sbucano soldati da ogni parte...dove sopra si scopre che a parlare è un nastro registrato e non il terrorista (non ricordo come si chiama).
Comunque non mi piace più per niente sto gioco,preferivo quello ambientato nella seconda guerra mondiale con tutte le rivisitazioni delle battaglie più importanti.

ef 50mm f1.8 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ben venuti nella famiglia allora Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kwon
nuovo utente

Iscritto: 05 Dic 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presente Very Happy
Ho un xbox 360, ultimamente sono incollato a Fallout 3 ed espansioni varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitalnital
bannato

MessaggioInviato: Sab 05 Dic, 2009 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che i possessori di PS3 scarseggiano eh!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 2 di 4

Vai a: