photo4u.it

Aggiornamento a windows 7 (upgrade program)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io gli ho fatto fare il mega back-up che ti consiglia (CD1) e non ho perso assolutamente nulla, neanche i cookies e i preferiti di Internet Explorer... Servizio fantastico!
Comunque secondo me non formatta nulla, implementa solo W7 sulla base di Vista..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Io gli ho fatto fare il mega back-up che ti consiglia (CD1) e non ho perso assolutamente nulla, neanche i cookies e i preferiti di Internet Explorer... Servizio fantastico!
Comunque secondo me non formatta nulla, implementa solo W7 sulla base di Vista..

è ma così non è una installazione da zero....

così non mi piace però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nique
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti quello che si riceve è un W7 "Update".. non credo sia il disco full!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Nov, 2009 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nique ha scritto:
Infatti quello che si riceve è un W7 "Update".. non credo sia il disco full!

proverò a partire inserendo prima il cd di w7.....vediamo se me lo installa da capo....

(provo a saltare la fase 1 che dovrebbe essere di backup)

tra l'altro avevano detto che si poteva anche installare da capo, senza fare il solo aggiornamento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
proverò a partire inserendo prima il cd di w7.....vediamo se me lo installa da capo....

(provo a saltare la fase 1 che dovrebbe essere di backup)

tra l'altro avevano detto che si poteva anche installare da capo, senza fare il solo aggiornamento

Appena finito di installare (sul notebook aziendale acer 6930G)...Upgrade ricevuto pochi giorni fa, consta di due dvd...Il primo contiene le porcate dell'acer e l'altro è un cd "pulito" di W7.

Ovviamente consiglio di NON seguire la procedure acer (cd1---cd2---cd1) ma far partire (modificando da bios l'avvio da cd-rom) direttamente il dvd 2(quello bianco per intenderci) e, dopo aver eliminato manualmente le 2 partizioni acer che da sole "rubano" una 15ina di GB a vuoto (sono i file di ripristino di quello schifo di vista) installare seven da zero.

Ovviamente così facendo bisogna avere l'accortezza di fare il backup dei dati "manualmente" approfittando della partizione DATA...OVVIAMENTE prima di fare quanto scritto sopra.

Ci si troverà con un pc "snello", veloce, e senza tutte quelle cavolate che acer e tanti altri installano in automatico rallentando anche pc mooolto veloci.

Conclusione, almeno x quanto riguarda acer, il dvd fornito è un vero e proprio sistema operativo e non un semplice upgrade (che spesso fanno + casini che altro).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si pure io ho fatto così ma poi bisogna installare i driver del pc scaricandoli dal sito dell'acer...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
si pure io ho fatto così ma poi bisogna installare i driver del pc scaricandoli dal sito dell'acer...

ma va la...windows 7 riconosce tutte le periferiche immediatamente, e alla prima connessione scarica AUTOMATICAMENTE i driver aggiornati (da windows update).

In ogni caso, se non sei fanatico dei driver aggiornatissimi, sul cd1 c'è la procedura automatica di installazione driver. Basta far partire il cd (dopo aver installato come sopra) e selezionare il modello...poi parte il setup automatico che ti chiede quali e quanti driver installare.

Consiglio cmq l'update automatico di w7. E' un gran sistema operativo (lo utilizzo dalle prime beta).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

v3rsus ha scritto:
ma va la...windows 7 riconosce tutte le periferiche immediatamente, e alla prima connessione scarica AUTOMATICAMENTE i driver aggiornati (da windows update).

In ogni caso, se non sei fanatico dei driver aggiornatissimi, sul cd1 c'è la procedura automatica di installazione driver. Basta far partire il cd (dopo aver installato come sopra) e selezionare il modello...poi parte il setup automatico che ti chiede quali e quanti driver installare.

Consiglio cmq l'update automatico di w7. E' un gran sistema operativo (lo utilizzo dalle prime beta).

l'ho messo quel cd dei driver che dici tu, ma a parte che il modello preciso di pc mio non c'era, ma mi ha fatto installare solo 2 cosette che non so cosa fossero....

quindi poi ho dovuto mettere io i driver uno ad uno....ma parlo soprattutto dei driver stupidi come per il mouse ecc...

non mi ha installato però il software dell'acer che faceva i back up Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
l'ho messo quel cd dei driver che dici tu, ma a parte che il modello preciso di pc mio non c'era, ma mi ha fatto installare solo 2 cosette che non so cosa fossero....

quindi poi ho dovuto mettere io i driver uno ad uno....ma parlo soprattutto dei driver stupidi come per il mouse ecc...

non mi ha installato però il software dell'acer che faceva i back up Diabolico

con windows update tra i "facoltativi" trovi tutti i driver periferiche Wink, indi niente di "manuale"...Windows 7 è portentoso sotto questo aspetto. Idem per il backup...Il programma incluso in W7 non fa rimpiangere quel coso dell'acer.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, dopo aver richiesto e ottenuto il cd con l'aggiornamento di w7, ho fatto l'upgrade un settimana fa' secondo l'intera procedura consigliata da acer, cd1>cd2>cd1.
al primo riavvio primo problema, piccola schermata con scritto: "Errore durante l'avvio di C:\Windows\sistem32\NvCpl.dll Impossibile trovare il modulo specificato"

in prima battuta non c'è male direi, il biglietto da visita è ottimo.

con questo primo problema però devo ammettere che la macchina funziona quasi sempre...appunto, quasi sempre.

arriviamo al secondo problema: la tanto sbandierata risoluzione del problema dell'impallamento dell' Esplora Risorse non è stato risolto per niente (almeno sulla mia macchina), in fase di caricamento...PAM...alle volte (e non raramente) tutto si blocca, Esplora Risorse Non Risponde.

per il momento, l'unico grande (ed effettivamente non è poco) vantaggio è che l'avvio del S.O. è realmente veloce come dicevano.

secondo voi come posso risolvere il primo problema? il secondo è legato al primo?

un ultima cosa, girovagando nel Pannello di Controllo mi sono reso conto che vengono letti solo 3 dei 4 GB di Ram, è normale xkè il mio S.O. è un 32 bit oppure non centra nulla?

spero sappiate essermi d'aiuto

grazie e ciao

luca

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
ciao a tutti, dopo aver richiesto e ottenuto il cd con l'aggiornamento di w7, ho fatto l'upgrade un settimana fa' secondo l'intera procedura consigliata da acer, cd1>cd2>cd1.
al primo riavvio primo problema, piccola schermata con scritto: "Errore durante l'avvio di C:\Windows\sistem32\NvCpl.dll Impossibile trovare il modulo specificato"

in prima battuta non c'è male direi, il biglietto da visita è ottimo.

con questo primo problema però devo ammettere che la macchina funziona quasi sempre...appunto, quasi sempre.

arriviamo al secondo problema: la tanto sbandierata risoluzione del problema dell'impallamento dell' Esplora Risorse non è stato risolto per niente (almeno sulla mia macchina), in fase di caricamento...PAM...alle volte (e non raramente) tutto si blocca, Esplora Risorse Non Risponde.

per il momento, l'unico grande (ed effettivamente non è poco) vantaggio è che l'avvio del S.O. è realmente veloce come dicevano.

secondo voi come posso risolvere il primo problema? il secondo è legato al primo?

un ultima cosa, girovagando nel Pannello di Controllo mi sono reso conto che vengono letti solo 3 dei 4 GB di Ram, è normale xkè il mio S.O. è un 32 bit oppure non centra nulla?

spero sappiate essermi d'aiuto

grazie e ciao

luca

non a caso ho consigliato di evitare la procedura consigliata da acer e fare come segnalato sopra (formattazione da zero con solo cd2). Così facendo si scongiurano TUTTI i problemi da te rilevati (tipici degli "aggiornamenti").

La storia della ram è normalissima per i 32bit e probabilmente per la sk video "Integrata".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la ram e' per il sistema a 32 bit, per quell'errore dovrebbe essere legato al driver nvidia, prova a scaricare l'ultima versione e a reinstallarlo.
La formattazione da zero ti permette di avere un sistema pulito, se non ti costa tanto reinstalla da capo formattando.

Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi non c'è verso di vedere tutti è 4 i GB? la scheda video è una Nvidia GeForce 9300M GS TurboCache, se non ricordo male ha 512 Mb di Ram e ne può arrivare a "succhiarne" fino a 1791 (leggo la targhetta del pc) da sistema, ma come? a questo punto, se dovesse arrivare a prelevarne così tanta dal sistema vuol dire che ne rimarebbe poco più di 1,2 GB oppure salta fuori l'ultimo giga che non viene visto inizialmente?

per quel che riguarda l'aggiornamento dei driver vaaddo subito a farlo, e m'è venuto in mente che se apro il pannello di controllo della scheda video, questo non mi si apre...probabilmente mancano proprio i driver aggiornati.

grazie a fgioia e v3rsus

ciao
luca

luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il consiglio datomi, ho appena installato i nuovi driver della Nvidia ed il problema del Sistem32 è scomparso...purtoppo però il pannello di controllo della scheda video continua a non aprirsi...boh per il momento il problema che più mi preoccupava è stato risolto
GRAZIE

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2009 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
quindi non c'è verso di vedere tutti è 4 i GB? la scheda video è una Nvidia GeForce 9300M GS TurboCache, se non ricordo male ha 512 Mb di Ram e ne può arrivare a "succhiarne" fino a 1791 (leggo la targhetta del pc) da sistema, ma come? a questo punto, se dovesse arrivare a prelevarne così tanta dal sistema vuol dire che ne rimarebbe poco più di 1,2 GB oppure salta fuori l'ultimo giga che non viene visto inizialmente?

per quel che riguarda l'aggiornamento dei driver vaaddo subito a farlo, e m'è venuto in mente che se apro il pannello di controllo della scheda video, questo non mi si apre...probabilmente mancano proprio i driver aggiornati.

grazie a fgioia e v3rsus

ciao
luca

Tranquillo, la memoria video viene gestita in maniera "dinamica" e raramente se ne utilizzano più di 128mb...

Per il resto, prova a scaricare gli ultimi forceware (oltre 100mb di driver).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene cari amici, rieccomi.
come vi ricordavate ieri avevo installato i nuovi driver della scheda video per questo problema,

"Errore durante l'avvio di C:\Windows\sistem32\NvCpl.dll Impossibile trovare il modulo specificato"

e sembrava che tutto si fosse messo a posto...appunto...sembrava, la schermata di errore era scomparsa, ma era subentrato un nuovo problema, mentre lavoravo, dopo circa 5/10 minuti, tutto si bloccava, non si muoveva più la freccetta del mouse, non funzionava nessun tasto, la spia di lavoro dell'HD smettava di lampeggiare e nemmeno il famoso CTRL+ALT+CANC funzionava....dovevo spegnere forzatamente il pc.
ora sono tornato indietro, con il punto di ripristino, sembra che tutto funzioni ma...è ricomparso l'errore.

non ho nessuna intenzione di formattare per reinstallare da zero il S.O. a causa della perdita di alcuni dati (non c'è possibilità di backup), almeno per il momento, a questo punto mi chiedo e soprattutto vi chiedo: c'è la possibilità che a causa di quell'errore mi si blocchi tutto?

grazie ancora per l'aiuto che ssapreste darmi

luca

Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca0672 ha scritto:
bene cari amici, rieccomi.
come vi ricordavate ieri avevo installato i nuovi driver della scheda video per questo problema,

"Errore durante l'avvio di C:\Windows\sistem32\NvCpl.dll Impossibile trovare il modulo specificato"

e sembrava che tutto si fosse messo a posto...appunto...sembrava, la schermata di errore era scomparsa, ma era subentrato un nuovo problema, mentre lavoravo, dopo circa 5/10 minuti, tutto si bloccava, non si muoveva più la freccetta del mouse, non funzionava nessun tasto, la spia di lavoro dell'HD smettava di lampeggiare e nemmeno il famoso CTRL+ALT+CANC funzionava....dovevo spegnere forzatamente il pc.
ora sono tornato indietro, con il punto di ripristino, sembra che tutto funzioni ma...è ricomparso l'errore.

non ho nessuna intenzione di formattare per reinstallare da zero il S.O. a causa della perdita di alcuni dati (non c'è possibilità di backup), almeno per il momento, a questo punto mi chiedo e soprattutto vi chiedo: c'è la possibilità che a causa di quell'errore mi si blocchi tutto?

grazie ancora per l'aiuto che ssapreste darmi

luca

Hai installato i driver corretti?
Se si, hai per caso modificato qualche impostazioni relative alla scheda video?
La temperatura del pc/processore/scheda video è monitorata?
Possono essere molteplici le cause, da non escludere, ma penso sia una possibilità remota, un guasto della scheda video.
Io mi salverei tutti i dati importanti e reinstallerei tutto.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho parlato troppo presto, mentre inviavo il mio msg mi si è bloccato ancora (non so nemmeno come ho fatto a spedire il msg).

i driver sono quelli giusti, visto che col punto di ripristino non è successo nulla, ora sono entrato nella scheda dei driver e sono tornato a quelli precedenti, oramai sto procedendo per tentativi, mah...vediamo ora che succede.

come posso monitorare le varie temperature?

v3rsus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi casi si prende un cassettino esterno (costo 10 euro e sempre utile nelle emergenze) s-ata...Si "travasano" in dati importanti e si formatta.

Ti garantisco che perdi molto meno tempo e sprechi molte meno bestemmie che a cercar di trovare il problema (quando magari windows si è perso qualche file nell'aggiornamento o qualcosa è cmq andato storto).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora per le dritte, ma ho risolto tutto senza dover formattare.
grazie ad un'affermazione di mia madre (tra l'altro senza sapere dove andare a parare visto che non sa praticamente nulla d'informatica), ho scoperto che il motivo dei blocchi era un conflitto di reti wi-fi.
in pratica quando sono andato a casa dei miei, mi sono collegato con la rete di mia sorella (Alice gate), e avendo a casa mia una rete basata su Libero Infostrada, con un modem UsRobotics ed un router D-Link, le due reti installate sul mio pc andavano in conflitto e bloccavano tutto. strano però che non mi si blocchi a casa mia, cmq meglio così, probabilmente la mia rete viene letta come primaria (probabilmente sto dicendo una cagata, ma non vedo altre spiegazioni) e non viene bloccata.
ho potuto così riaggiornare i driver della scheda video e tutto funziona alla perfezione, mi si apre anche il pannello di controllo dell'Nvidia, peccato che sia tutto in inglese ed io ci capisco poco e 'na fava.

scusate se sforo ancora un po': v3rsus, noto in firma l'MB-10 della Phottix, ha qlk funzionalità in meno dell'originale o lo puoi consigliare tranquillamente come alternativa economica?

grazie ancora
luca

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: