Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Basta litigare, dai!
Accetto le critiche di tutti! Mi servono per migliorarmi!
Hai ragione su una cosa NessunPSL (così faccio prima!!!!): che una foto deve emozionare!
Spero seguirai tutti i post dove posterò miei scatti, che mi criticherai e consiglierai!  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Dai non scadiamo nelle polemiche...
Di solito cerco di non essere di parte ma almeno sui commenti delle foto mi sento di essere in completo accordo con Nessun.. ecc.. (un nick piu' corto no!?). E' stato chiaro ed ha detto cose corrette.
Jamal cerca di farne tesoro perché sono consigli utili, impara ad osservare le foto degli altri ed impara dai tuoi errori.
A presto. _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
giuans utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 2779 Località: londra
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 7:51 pm Oggetto: |
|
|
nessunpelosullalingua ciao
ho appena letto ed ecco qui a risponderti:
ti quoto quasi su tutto: sulla necessità di dover incentivare a migliorarsi, a ricercare lo scatto se non tecnicamente perfetto almeno emotivo o interessante ecc ecc.
Inoltre stai tranquillo, non me la prendo!
Apprezzo il fatto che finalmente si stia uscendo da quell'alone di buonsmo che non aiuta assolutamente nessuno a migliorarsi, quindi sono in linea di principio d'accordo con te che senza peli nella lingua hai detto a fotografi in erba o a moderatori quello che pensavi.
La cosa che mi ha portato ad intervenire in questo post e non negli altri due (capisci a me) è che a parte i toni, che si fraintendono spesso in un commento scritto, non hai dato alcun consiglio tecnico, ma ti sei limitato a confermare una considerazione fatta dal nostro amico.
E' pur vero che neppure io ho dato subito dei consigli e che alla fine ho commentato solo la prima, ma non perchè non avessi piacere o voglia, ma semplicemente perchè spesso mi prendo del tempo in modo da trovare le parole giuste per un consiglio costruttivo.
Il fatto è che qui tutti vengono sia per imparare che per condividere un passione che ci accomuna, e non per ricevere voti o giudizi sterili.
Il tuo secondo intervento mi è piaciuto davvero tanto e credo che anche l'autore delle foto abbia imparato molto di più dal tuo secondo intervento piuttosto che dal tuo primo o dal mio.
Ciao _________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT |
|
|
Jamal utente attivo

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
giuans ha scritto: |
Il tuo secondo intervento mi è piaciuto davvero tanto e credo che anche l'autore delle foto abbia imparato molto di più dal tuo secondo intervento piuttosto che dal tuo primo o dal mio. |
Vero!  _________________
 |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
La seconda è comunque una bella foto ricordo, decisamente meglio della terza, che davvero non dice nulla; merito delle nuvole illuminate dal sole.
Anche quella del gabbiano, benchè sia un gabbiano come tanti altri, è comunque una foto gradevole, peccato che tecnicamente non sia del tutto riuscito a causa dell'esposizine non corretta; se avessi scattato in RAW probabilmente si sarebbe potuta recuperare la leggera sovraesposizione.
In ogni caso, entrambe le foto potrebbero trarre beneficio da una piccola revisione dei livelli ( e ora si scateneranno tutti i grafici ).
Consiglio anche io di curare un po' meglio la composizione (potresti leggere qualche post in rilievo di Edgar, per comincire )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 1:01 am Oggetto: |
|
|
C'è della poesia in questo topic
La cosa che fa veramente male ad un autore sono i topic senza risposta (moderatori, prendete questa frase e fategli una cornice) spero che questo io sia riuscito a trasmetterlo.
Siete in gamba ragazzi, avevate solo bisogno di una scossa, e se vorrete vi farò compagnia nei miei momenti liberi dedicando la mia esperienza a vantaggio di chi vorrà usufruirne. |
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
nessunpelosullalingua ha scritto: | C'è della poesia in questo topic
La cosa che fa veramente male ad un autore sono i topic senza risposta (moderatori, prendete questa frase e fategli una cornice) spero che questo io sia riuscito a trasmetterlo.
Siete in gamba ragazzi, avevate solo bisogno di una scossa, e se vorrete vi farò compagnia nei miei momenti liberi dedicando la mia esperienza a vantaggio di chi vorrà usufruirne. |
Si mi sembra un bel topic con dramma psico-famigliare a finale holliwodiano (alla Frank Capra).
Al di là degli scherzi viva la sincerità quando non è troppo sintetica (pericolosa)
Sarei curioso di vedere qualche tuo scatto.
ciao
nicola |
|
|
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 7:03 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: | Si mi sembra un bel topic con dramma psico-famigliare a finale holliwodiano (alla Frank Capra) |
Apprezzo l'happy ending ma non ti sembra di esagerare giusto un tantino?  _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Ven 26 Ago, 2005 10:16 pm Oggetto: |
|
|
La prima mi incuriosisce a titolo di curiosità, peccato per il taglietto in basso. La seconda e la terza non mi entusiasmano, ma perchè non sono molto per i paesaggi, a meno che non ci sia qualcosa di particolare (cmq entrambe sono inquadrate con l'orizzonte troppo al centro, errore peraltro che faccio anche io). La quarta è un po' fuori fuoco, e converrebbe fosse tagliata col gabbiano non al centro, o se la fai così allora proprio quadrata e non rettangolare. Tutto IMO e detto da un dilettante che più non si può. Ciao, _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
nessunpelosullalingua utente
Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Sab 27 Ago, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
nikolevic ha scritto: |
Sarei curioso di vedere qualche tuo scatto.
ciao
nicola |
me l'aspettavo
tempo al tempo. |
|
|
Jamal utente attivo

|
Inviato: Gio 01 Set, 2005 12:03 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | La prima mi incuriosisce a titolo di curiosità, peccato per il taglietto in basso. La seconda e la terza non mi entusiasmano, ma perchè non sono molto per i paesaggi, a meno che non ci sia qualcosa di particolare (cmq entrambe sono inquadrate con l'orizzonte troppo al centro, errore peraltro che faccio anche io). La quarta è un po' fuori fuoco, e converrebbe fosse tagliata col gabbiano non al centro, o se la fai così allora proprio quadrata e non rettangolare. Tutto IMO e detto da un dilettante che più non si può. Ciao, |
Grazie anche a te per i suggerimenti!  _________________
 |
|
|
|