photo4u.it

Se mi sbaglio mi corigerete!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta litigare, dai! Smile
Accetto le critiche di tutti! Mi servono per migliorarmi!
Hai ragione su una cosa NessunPSL (così faccio prima!!!!): che una foto deve emozionare!
Spero seguirai tutti i post dove posterò miei scatti, che mi criticherai e consiglierai! Ok!

fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai non scadiamo nelle polemiche...
Di solito cerco di non essere di parte ma almeno sui commenti delle foto mi sento di essere in completo accordo con Nessun.. ecc.. (un nick piu' corto no!?). E' stato chiaro ed ha detto cose corrette.
Jamal cerca di farne tesoro perché sono consigli utili, impara ad osservare le foto degli altri ed impara dai tuoi errori.

A presto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessunpelosullalingua ciao
ho appena letto ed ecco qui a risponderti:
ti quoto quasi su tutto: sulla necessità di dover incentivare a migliorarsi, a ricercare lo scatto se non tecnicamente perfetto almeno emotivo o interessante ecc ecc.

Inoltre stai tranquillo, non me la prendo!

Apprezzo il fatto che finalmente si stia uscendo da quell'alone di buonsmo che non aiuta assolutamente nessuno a migliorarsi, quindi sono in linea di principio d'accordo con te che senza peli nella lingua hai detto a fotografi in erba o a moderatori quello che pensavi.

La cosa che mi ha portato ad intervenire in questo post e non negli altri due (capisci a me) è che a parte i toni, che si fraintendono spesso in un commento scritto, non hai dato alcun consiglio tecnico, ma ti sei limitato a confermare una considerazione fatta dal nostro amico.

E' pur vero che neppure io ho dato subito dei consigli e che alla fine ho commentato solo la prima, ma non perchè non avessi piacere o voglia, ma semplicemente perchè spesso mi prendo del tempo in modo da trovare le parole giuste per un consiglio costruttivo.

Il fatto è che qui tutti vengono sia per imparare che per condividere un passione che ci accomuna, e non per ricevere voti o giudizi sterili.
Il tuo secondo intervento mi è piaciuto davvero tanto e credo che anche l'autore delle foto abbia imparato molto di più dal tuo secondo intervento piuttosto che dal tuo primo o dal mio.

Wink Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuans ha scritto:

Il tuo secondo intervento mi è piaciuto davvero tanto e credo che anche l'autore delle foto abbia imparato molto di più dal tuo secondo intervento piuttosto che dal tuo primo o dal mio.

Vero! Smile

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 25 Ago, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La seconda è comunque una bella foto ricordo, decisamente meglio della terza, che davvero non dice nulla; merito delle nuvole illuminate dal sole.

Anche quella del gabbiano, benchè sia un gabbiano come tanti altri, è comunque una foto gradevole, peccato che tecnicamente non sia del tutto riuscito a causa dell'esposizine non corretta; se avessi scattato in RAW probabilmente si sarebbe potuta recuperare la leggera sovraesposizione.

In ogni caso, entrambe le foto potrebbero trarre beneficio da una piccola revisione dei livelli ( e ora si scateneranno tutti i grafici Wink ).

Consiglio anche io di curare un po' meglio la composizione (potresti leggere qualche post in rilievo di Edgar, per comincire Wink )

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
nessunpelosullalingua
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 1:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è della poesia in questo topic

La cosa che fa veramente male ad un autore sono i topic senza risposta (moderatori, prendete questa frase e fategli una cornice) spero che questo io sia riuscito a trasmetterlo.

Siete in gamba ragazzi, avevate solo bisogno di una scossa, e se vorrete vi farò compagnia nei miei momenti liberi dedicando la mia esperienza a vantaggio di chi vorrà usufruirne.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessunpelosullalingua ha scritto:
C'è della poesia in questo topic

La cosa che fa veramente male ad un autore sono i topic senza risposta (moderatori, prendete questa frase e fategli una cornice) spero che questo io sia riuscito a trasmetterlo.

Siete in gamba ragazzi, avevate solo bisogno di una scossa, e se vorrete vi farò compagnia nei miei momenti liberi dedicando la mia esperienza a vantaggio di chi vorrà usufruirne.

Si mi sembra un bel topic con dramma psico-famigliare a finale holliwodiano (alla Frank Capra).
Al di là degli scherzi viva la sincerità quando non è troppo sintetica (pericolosa)
Sarei curioso di vedere qualche tuo scatto.

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:
Si mi sembra un bel topic con dramma psico-famigliare a finale holliwodiano (alla Frank Capra)

Apprezzo l'happy ending ma non ti sembra di esagerare giusto un tantino? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima mi incuriosisce a titolo di curiosità, peccato per il taglietto in basso. La seconda e la terza non mi entusiasmano, ma perchè non sono molto per i paesaggi, a meno che non ci sia qualcosa di particolare (cmq entrambe sono inquadrate con l'orizzonte troppo al centro, errore peraltro che faccio anche io). La quarta è un po' fuori fuoco, e converrebbe fosse tagliata col gabbiano non al centro, o se la fai così allora proprio quadrata e non rettangolare. Tutto IMO e detto da un dilettante che più non si può. Ciao,
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
nessunpelosullalingua
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2005 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikolevic ha scritto:

Sarei curioso di vedere qualche tuo scatto.

ciao
nicola

me l'aspettavo Very Happy

tempo al tempo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jamal
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
La prima mi incuriosisce a titolo di curiosità, peccato per il taglietto in basso. La seconda e la terza non mi entusiasmano, ma perchè non sono molto per i paesaggi, a meno che non ci sia qualcosa di particolare (cmq entrambe sono inquadrate con l'orizzonte troppo al centro, errore peraltro che faccio anche io). La quarta è un po' fuori fuoco, e converrebbe fosse tagliata col gabbiano non al centro, o se la fai così allora proprio quadrata e non rettangolare. Tutto IMO e detto da un dilettante che più non si può. Ciao,

Grazie anche a te per i suggerimenti! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: