| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
| pex85 ha scritto: | Discorso affrontato spesso, quello del tele/medio-tele nella street: spesso c'è chi lo indica come utile ai fini del genere, tuttavia per la maggior parte delle foto appartenenti a questo non si direbbe.
Io sono dell'idea che è meglio un bel grandangolo e via (così ho preso una dp1). |
Giusto...anche perchè con il tele "sconfineresti" nel ritratto, non solo per l'inquadratura ma per l'inevitabile perdita dello sfondo...e non credo che ciò sia irrilevante per lo street... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
| pex85 ha scritto: | | Io sono dell'idea che è meglio un bel grandangolo e via (così ho preso una dp1). |
Assolutamente d'accordo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 10 Ott, 2009 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Sei una ragazza .....hai la strada spianata.
La gente in genere diffida degli uomini armati di apparecchi fallo-fotografici ma è molto piu' ben disposta con le fotografe
La vera difficoltà IMHO consiste non nei mezzi o nell'approccio ....ma nel genere in se. La fotografia di strada o è arte o è spazzatura. Non c'e' via di mezzo ...... è una strada impegnativa
P.s: Evita le metropolitane pero' ....ti prego  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
street col tele???
beh secondo me tra 35 e 50 sei "giusto", oltre... bah!
ok, in alcuni posti in italia il buon gilden forse sarebbe visto male, ma posso dire che avendo provato a fare qualcosa per strada qui in italia non è poi così drammatica
spesso non ti considerano proprio, al max ti guardano per qualche secondo poi vanno via e proseguono la loro strada
solo qualcuno mi ha guardato male, ma niente di più
ho in corso il progetto "andare" (sul mio sito qualche scatto iniziale, voglio proseguire con le altre forme dell'andare) e fin'ora nessuno mi ha rincorso  _________________ Ciao |
|
|
 |
Aika utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 1389 Località: Provincia di Livorno
|
Inviato: Dom 11 Ott, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
| Shedar ha scritto: | Sei una ragazza .....hai la strada spianata.
La gente in genere diffida degli uomini armati di apparecchi fallo-fotografici ma è molto piu' ben disposta con le fotografe  |
Dici?
Beh sarebbe una bella fortuna questa
| Shedar ha scritto: | La vera difficoltà IMHO consiste non nei mezzi o nell'approccio ....ma nel genere in se. La fotografia di strada o è arte o è spazzatura. Non c'e' via di mezzo ...... è una strada impegnativa  |
Su questo non ho il minimo dubbio
| Shedar ha scritto: | P.s: Evita le metropolitane pero' ....ti prego  |
Non c'è pericolo : qui dove abito la metropolitana non sappiamo neanche cosa sia
Comunque grazie del consiglio
Sto seguendo con interesse i vostri scambi di opinioni sulla "Street" : grazie a tutti  _________________ Da poco tempo scatto con CANON EOS 1100 D ; ottica CANON EF-S 18-55
"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo"("L'Attimo Fuggente")
Visita il blog http://pais10online.blogspot.it/  |
|
|
 |
|