|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 8:11 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | prova ad installare un utility che ti dia l'esatto utilizzo dei core, vedrai che sorpresa, altri sw sono velocissimi perchè le modifiche le fanno su file esterni.
Prova dare un'occhiata su utility disco alla verifira permessi.
Poi prendi NC2 e vai su qualche centro apple e provalo su un 8 core 2,66 o 2,93 dove ci sono i veri processori nuovi, vedrai la differenza pure con un programma compilato malissimo come questo.
Io ho preso il 4 perchè girava come il tuo 8, comunque 4-5 sec per ingrandire non esiste prova a reinstallare tutto, verificare i permessi , scusa che mi accorgo solo ora ma come hai strutturato la macchina che raid hai messo?
Raid per il backup? Non capisco è un raid mirroring o striping, potrebbe essere la chiave del problema!
ciao
rob |
sono in striping...per la differenza tra il 2,26 e il 2,66 sono proprio curioso di provarla, ma se tu lavori beni su un 4core a me basterebbe funzionasse come il tuo, con cs4 posso dire che è uno schizzo, anche con il file della d3x, anche se mi aspettavo ancora meglio con i 16gb di ram, ma questo è chiedere troppo, ma con capture è un'angoscia, ho reistallato tutto, verifica permessi e quant'altro ma niente da fare....  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mar 22 Set, 2009 10:44 pm Oggetto: |
|
|
se una applicazione è mal programmata o compilata, è possibile la lentezza e non ci potrai fare niente
basta semplicemente che non sfrutti tutta la ram, che non ottimizzi i processi, non li divida sui vari core disponibili... ecco che il sistema resta lì in attesa che l'applicazione gli dia qualcosa da fare...
se è magari stata creata per pc, poi convertita così com'era senza davvero ripulire, ottimizzare e sfruttare per il tuo sistema mac...
anni fa c'era chi in assembly, lavorando quindi vicinissimo al linguaggio processore, tirava fuori prestazioni da vecchi processori e schede video primitive che sembravano incredibili...
era semplicemente un programma come altri, ma sulla stessa macchina faceva anche tre volte altri programmi...
il caso evidente è appunto photoshop, ricordo che ci sono casi in cui la nuova versione ti da effettivamente incrementi ottimi di velocità, proprio perchè ricompilata e ottimizzata per quei processori disponibili, altre volte su altre macchine non conveniva l'upgrade
ma sono dettagli da adobe GURU non entro nel dettaglio che non ricordando esattamente non vorrei incasinare il discorso
certo sulla tua macchina, mettere cs2 o cs4 cambia
e infatti se usi photoshop allora si che la vedi girare... |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 6:13 am Oggetto: |
|
|
La tua macchina NOn può comunque girare peggio della mia, quindi da un'occhiata a questi tempi:
D700 nef compresso salvataggio nef su nef, cioè modificato il file in esposizione ed ev. 1 u-point, c.a. 5-7 sec. che è la cosa più lunga, salvataggio in jpg >istantaneo.
batch di modifica >esposizione + 0,67 ombre + 13 salvataggio nef su nef
60 file tempo 11 min.
Prova fare una verifica di questi tempi sulla tua macchina.
Ultimo tentativo provare ad eliminare momentaneamente il raid potrebbe non essere gestito correttamente o esserci qualche problema di accesso ai dischi.
Scusa ma hai messo in stiping anche il disco di sistema, o solo il disco dati?
Calcola che nel discorso dei miei tempi sopra ha i dischi dati da 1T in raid mirroring.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Se nx2 non è programmato per usare più processori, cioè ne usa solo 1, hai 1/8 della potenza della macchina... penso che il tuo sia decisamente un problema software, non hardware, visto la bestia che hai sotto il cul... le mani
il mio consiglio è cambiare software... se non puoi farne a meno... armati di pazienza e non pensare ai soldi spesi  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mer 23 Set, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | La tua macchina NOn può comunque girare peggio della mia, quindi da un'occhiata a questi tempi:
D700 nef compresso salvataggio nef su nef, cioè modificato il file in esposizione ed ev. 1 u-point, c.a. 5-7 sec. che è la cosa più lunga, salvataggio in jpg >istantaneo.
batch di modifica >esposizione + 0,67 ombre + 13 salvataggio nef su nef
60 file tempo 11 min.
Prova fare una verifica di questi tempi sulla tua macchina.
Ultimo tentativo provare ad eliminare momentaneamente il raid potrebbe non essere gestito correttamente o esserci qualche problema di accesso ai dischi.
Scusa ma hai messo in stiping anche il disco di sistema, o solo il disco dati?
Calcola che nel discorso dei miei tempi sopra ha i dischi dati da 1T in raid mirroring.
ciao
rob |
appena ho tempo ci provo...grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|