|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bLiZ utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 479 Località: Trapani
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 1:24 am Oggetto: |
|
|
8-10 metri?????? Ma hai un sistema di misurazione diverso dal mio...?
Se monto il 300 sulla 350d a 10 metri non riesco nemmeno a far entrare un viso nel fotogramma.............!!!!???!!!!???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 8:03 am Oggetto: re |
|
|
a parte che solitamente il 300 lo monto sulla 1d, quindi sarebbero circa 390mm effettivi..... a parte nei rally, dove i metri salgono a 15-20 per sicurezza e in funzione delle sconnessioni, in pista non credo di aver mai inquadrato oltre i 15m..... e nel fotogramma ci sta tutto,credimi!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 19 Ago, 2005 8:36 am Oggetto: re |
|
|
molto spesso si tende a sovrastimare le distanze..... e' fatto comune!! prova a guardare la prima palazzina di 5 piani che trovi....... e pensa che sono 15metri circa...... poi dimmi se da 15 metri inquadri solo il viso.....
vado a memoria.... un 300mm dovrebbe avere un angolo inquadrato di 8,2° circa, che corrispondono a 15 metri di distanza a un campo inquadrato di circa 2,15 metri ( quindi e' palese che su una FF non ci sarebbero problemi a far entrare qualunque auto da quella distanza ), ma anche sul formato ridotto ( 1.3x nel mio caso ) si e' sempre sopra a 1.63cm ( comunque sufficienti a farci entrare una punto kit o una corolla wrc ), quindi metro piu', metro meno, vedi che la mia stima delle distanze non e' poi cosi' diversa dalla realta'!!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|