| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Nel 2,8 liscio c'e' la sacca e l'anello! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tyrion84 utente
Iscritto: 24 Mgg 2007 Messaggi: 409 Località: RN
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:23 pm Oggetto: |
|
|
un 70-200 non può mai mancare nel corredo di un canonista... f4 e f2.8 hanno impieghi piuttosto diversi tra loro e nel tuo caso il 2.8 è sicuramente il più indicato.
il tuo 100 f2 varrà circa 300€ e ti consiglio proprio di non venderlo, perchè per i ritratti è più indicato e la differenza di ingombro e peso è molto notevole.
concordo anch'io con chi ti dice che dopo il 70-200 vorrai anche il 24-70...
ciao! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 7:49 pm Oggetto: |
|
|
| bagarospo ha scritto: | | il tuo 100 f2 varrà circa 300€ e ti consiglio proprio di non venderlo |
E infatti ho deciso di tenerlo. Lo uso nei ritratti in studio (mezze figure e primi piani) con peso e ingombro ridotti. Inoltre può venirmi incontro a teatro laddove nemmeno f/2.8 dovesse bastare (magari sacrifico un po' le inquadrature o croppo, però almeno riesco ad esporre decentemente in quei casi limite, eventuali).
| bagarospo ha scritto: | concordo anch'io con chi ti dice che dopo il 70-200 vorrai anche il 24-70...  |
E infatti sono stati giorni di riflessione questi e ho deciso di inizare un progetto di investimento che mi porterà ad aggiungere anche quest'obiettivo così nel 2009 apro e chiudo la fase di spesa per l'attrezzatura e non se ne parla più  _________________
   |
|
|
 |
tyrion84 utente
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:32 pm Oggetto: |
|
|
è una saga infinita... ci si ferma solo quando non si hanno più soldi da spendere  _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
| Marty McFly ha scritto: | E infatti sono stati giorni di riflessione questi e ho deciso di inizare un progetto di investimento che mi porterà ad aggiungere anche quest'obiettivo così nel 2009 apro e chiudo la fase di spesa per l'attrezzatura e non se ne parla più  |
.... anchio dicevo cosi  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
| bagarospo ha scritto: | è una saga infinita... ci si ferma solo quando non si hanno più soldi da spendere  |
| Piero_Bo ha scritto: | .... anchio dicevo cosi  |
No no, me lo devo autoimporre! Il 2009 è stato un anno di pesanti spese fotografiche, quindi dopo queste basta!  _________________
   |
|
|
 |
tyrion84 utente
|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
sì ciao... l'unica è chiedere di essere bannati alla sezione mercatino!!!
comunque c'è da dire che la fotografia è l'unico hobby che permette di rientrare dalle spese in larga parte e in poco tempo... l'attrezzatura mantiene valore e se si acquistano le cose giuste le si rivendono subito.
non c'è nessun altro hobby che permette una cosa del genere! _________________ "We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Set, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
| bagarospo ha scritto: | comunque c'è da dire che la fotografia è l'unico hobby che permette di rientrare dalle spese in larga parte e in poco tempo... l'attrezzatura mantiene valore e se si acquistano le cose giuste le si rivendono subito.
non c'è nessun altro hobby che permette una cosa del genere! |
E' la scusa che usiamo tutti per lavarci la coscienza dopo gli acquisti, no?  _________________
   |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 8:09 am Oggetto: |
|
|
Se ho ben capito lo fai professionalmente o semi......
Allora è d'obbligo il 70/200 f 2.8 IS.
A prescindere se l'IS è sfruttabile in qualsiasi situazione, il semplice fatto di vedere un'immagine ferma nel mirino anche a 200mm. è impagabile.
Comunque metti in conto anche un monopiede per le situazioni d'attesa, se se non ce l'hai già.
Io venderei il 100mm. per avere un aiutino economico, anche perchè la qualità del 70/200 f2.8 IS è superba, e il 100mm. lo useresti sulla scrivania come ferma carte.(mi perdonino i possessori ) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 8:29 am Oggetto: |
|
|
| Mspecial ha scritto: | | Se ho ben capito lo fai professionalmente o semi...... |
Diciamo che mi ritengo professionale, ma non sono professionista
L'intenzione è cmq quella di andare verso il professionismo, magari occasionale. Semi-Professionale (o Semi-Professionista) sarebbe? Non l'ho mai capito
| Mspecial ha scritto: | | Allora è d'obbligo il 70/200 f 2.8 IS. |
Troppo tardi, ho ritirato ieri la versione "liscia"
| Mspecial ha scritto: | | A prescindere se l'IS è sfruttabile in qualsiasi situazione, il semplice fatto di vedere un'immagine ferma nel mirino anche a 200mm. è impagabile. |
Quello sarebbe figo, ma considerando il prezzo e la previsione di utilizzo ho scelto la versione senza IS. Un domani se vedrò che senza IS non posso vivere e che non è più possibile fare foto decenti senza di esso, allora obbligatoriamente farò l'upgrade
| Mspecial ha scritto: | | Comunque metti in conto anche un monopiede per le situazioni d'attesa, se se non ce l'hai già. |
Ce l'ho! E in effetti anche secondo me è una salvata per le situazioni si attesa e per poter scattare con tempi più lenti...
| Mspecial ha scritto: | Io venderei il 100mm. per avere un aiutino economico, anche perchè la qualità del 70/200 f2.8 IS è superba, e il 100mm. lo useresti sulla scrivania come ferma carte.(mi perdonino i possessori ) |
E invece ho deciso di tenerlo. Alla fine il ricavo non sarebbe esagerato diciamo e un 100mm con 1EV in più in situazioni critiche può tornarmi utile. Lo posso usare in studio e fuori per i ritratti, con un peso e un trasporto agevolati, e se a teatro non dovesse bastare nemmeno f/2.8 potrebbe salvarmi (a discapito della versatilità e dell'inquadratura, però intanto...)  _________________
   |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Set, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
| TestaPazza ha scritto: | fidati che il 100 finirai per non usarlo
puoi sempre venderlo dopo |
Ma si infatti, vedrò col tempo  _________________
   |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 8:33 pm Oggetto: |
|
|
| fgioia ha scritto: | | Nel 2,8 liscio c'e' la sacca e l'anello! |
ed il paraluce? |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ma il 2.8 liscio è tropicalizzato?  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
edit ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 10:25 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | | ed il paraluce? |
Si. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 12:38 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | ma il 2.8 liscio è tropicalizzato?  |
No. _________________
   |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Set, 2009 5:17 pm Oggetto: |
|
|
| Granato ha scritto: | ma il 2.8 liscio è tropicalizzato?  |
Non mi pare, ma io quest'estate c'ho fatto il bagno con la 40D con qualche ondata e ancora va bene... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|