photo4u.it

Ho voglia di Canon EF 70-200mm f/2.8L USM
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel 2,8 liscio c'e' la sacca e l'anello!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un 70-200 non può mai mancare nel corredo di un canonista... f4 e f2.8 hanno impieghi piuttosto diversi tra loro e nel tuo caso il 2.8 è sicuramente il più indicato.
il tuo 100 f2 varrà circa 300€ e ti consiglio proprio di non venderlo, perchè per i ritratti è più indicato e la differenza di ingombro e peso è molto notevole.

concordo anch'io con chi ti dice che dopo il 70-200 vorrai anche il 24-70... Ok! Very Happy

ciao!

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
il tuo 100 f2 varrà circa 300€ e ti consiglio proprio di non venderlo

E infatti ho deciso di tenerlo. Lo uso nei ritratti in studio (mezze figure e primi piani) con peso e ingombro ridotti. Inoltre può venirmi incontro a teatro laddove nemmeno f/2.8 dovesse bastare (magari sacrifico un po' le inquadrature o croppo, però almeno riesco ad esporre decentemente in quei casi limite, eventuali).
bagarospo ha scritto:
concordo anch'io con chi ti dice che dopo il 70-200 vorrai anche il 24-70... Ok! Very Happy

E infatti sono stati giorni di riflessione questi e ho deciso di inizare un progetto di investimento che mi porterà ad aggiungere anche quest'obiettivo così nel 2009 apro e chiudo la fase di spesa per l'attrezzatura e non se ne parla più Imbarazzato

tyrion84
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una saga infinita... ci si ferma solo quando non si hanno più soldi da spendere Very Happy
"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
E infatti sono stati giorni di riflessione questi e ho deciso di inizare un progetto di investimento che mi porterà ad aggiungere anche quest'obiettivo così nel 2009 apro e chiudo la fase di spesa per l'attrezzatura e non se ne parla più Imbarazzato

.... anchio dicevo cosi Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
è una saga infinita... ci si ferma solo quando non si hanno più soldi da spendere Very Happy

Piero_Bo ha scritto:
.... anchio dicevo cosi Mandrillo Mandrillo

No no, me lo devo autoimporre! Il 2009 è stato un anno di pesanti spese fotografiche, quindi dopo queste basta! Imbarazzato

tyrion84
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ciao... l'unica è chiedere di essere bannati alla sezione mercatino!!! Very Happy Very Happy Very Happy

comunque c'è da dire che la fotografia è l'unico hobby che permette di rientrare dalle spese in larga parte e in poco tempo... l'attrezzatura mantiene valore e se si acquistano le cose giuste le si rivendono subito.
non c'è nessun altro hobby che permette una cosa del genere!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bagarospo ha scritto:
comunque c'è da dire che la fotografia è l'unico hobby che permette di rientrare dalle spese in larga parte e in poco tempo... l'attrezzatura mantiene valore e se si acquistano le cose giuste le si rivendono subito.
non c'è nessun altro hobby che permette una cosa del genere!

E' la scusa che usiamo tutti per lavarci la coscienza dopo gli acquisti, no? Very Happy

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ho ben capito lo fai professionalmente o semi......

Allora è d'obbligo il 70/200 f 2.8 IS.

A prescindere se l'IS è sfruttabile in qualsiasi situazione, il semplice fatto di vedere un'immagine ferma nel mirino anche a 200mm. è impagabile.

Comunque metti in conto anche un monopiede per le situazioni d'attesa, se se non ce l'hai già.

Io venderei il 100mm. per avere un aiutino economico, anche perchè la qualità del 70/200 f2.8 IS è superba, e il 100mm. lo useresti sulla scrivania come ferma carte.(mi perdonino i possessori Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se ho ben capito lo fai professionalmente o semi......

Diciamo che mi ritengo professionale, ma non sono professionista Very Happy
L'intenzione è cmq quella di andare verso il professionismo, magari occasionale. Semi-Professionale (o Semi-Professionista) sarebbe? Non l'ho mai capito Rolling Eyes
Mspecial ha scritto:
Allora è d'obbligo il 70/200 f 2.8 IS.

Troppo tardi, ho ritirato ieri la versione "liscia" Imbarazzato
Mspecial ha scritto:
A prescindere se l'IS è sfruttabile in qualsiasi situazione, il semplice fatto di vedere un'immagine ferma nel mirino anche a 200mm. è impagabile.

Quello sarebbe figo, ma considerando il prezzo e la previsione di utilizzo ho scelto la versione senza IS. Un domani se vedrò che senza IS non posso vivere e che non è più possibile fare foto decenti senza di esso, allora obbligatoriamente farò l'upgrade Ok!
Mspecial ha scritto:
Comunque metti in conto anche un monopiede per le situazioni d'attesa, se se non ce l'hai già.

Ce l'ho! Smile E in effetti anche secondo me è una salvata per le situazioni si attesa e per poter scattare con tempi più lenti... Ok!
Mspecial ha scritto:
Io venderei il 100mm. per avere un aiutino economico, anche perchè la qualità del 70/200 f2.8 IS è superba, e il 100mm. lo useresti sulla scrivania come ferma carte.(mi perdonino i possessori Very Happy )

E invece ho deciso di tenerlo. Alla fine il ricavo non sarebbe esagerato diciamo e un 100mm con 1EV in più in situazioni critiche può tornarmi utile. Lo posso usare in studio e fuori per i ritratti, con un peso e un trasporto agevolati, e se a teatro non dovesse bastare nemmeno f/2.8 potrebbe salvarmi (a discapito della versatilità e dell'inquadratura, però intanto...) Ok!

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fidati che il 100 finirai per non usarlo Wink

puoi sempre venderlo dopo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Set, 2009 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
fidati che il 100 finirai per non usarlo Wink
puoi sempre venderlo dopo

Ma si infatti, vedrò col tempo Ok!

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Nel 2,8 liscio c'e' la sacca e l'anello!

ed il paraluce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 2.8 liscio è tropicalizzato? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit ...

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
ed il paraluce?

Si.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

No.

fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facci vedere qulcosa Marty
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

Non mi pare, ma io quest'estate c'ho fatto il bagno con la 40D con qualche ondata e ancora va bene...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: