Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che con la tecnologia di oggi si potrebbe colmare il grosso difetto della prima 5d, ossia la raffica da 3fps.
Una FF anche solo da 10mp per me sarebbe una favola come resa con i sensori di oggi e si riuscirebbe di sicuro a farle fare 7 fps.
La 5DII l'ho provata, ma file da 25 mp mi sembrano un assurdo al di fuori dello studio. _________________ www.stefanomanca.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine la 5D II di raffica ha 3.9 giusto? non mi pare che abbiano fatto grossi progressi... il salto per arrivare a 7 forse non e' cosi' breve come possiamo pensare.
Secondo me l' errore di canon comunque, e' stato con la 5D II, non con la 7D.
la 5D II e' troppo poco performante in termini velocistici, non dico che doveva essere la 1D in miniatura, ma meglio di quello che e' si!
Sulle dimensioni dei file sono pienamente d'accordo! anche i 18mp delle foto della 7D (oggi ne ho aperto qualuno da dpreview) sono enormi!
Comunque, desiderare e sperare e' lecito, una EOS 3D prima o poi uscira', c'era nella pellicola, ci sara' anche nel digitale
(per info, io ho la 40D, e son a posto, non bramo altre macchine ne tantomeno la 7D seppur me ne piacciano le features, mpx a parte... semmai ora mi piacerebbe che quando uscira', la 60D, sia un po' piu' compatta e leggera...allora forse potrebbe interessarmi ) _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mar 01 Set, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: | semmai ora mi piacerebbe che quando uscira', la 60D, sia un po' piu' compatta e leggera...allora forse potrebbe interessarmi ) |
io dopo la 1D se non ho in mano un chilo e mezzo di macchina non sono contento
Certo che la 5DII va lenta, 25mp a botta… Avrebbero dovuto farla da 16/18 mp, in pratica il sensore della vecchia 1DsII aggiornato. _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
Cos78 utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007 Messaggi: 2082 Località: north east
|
Inviato: Mer 02 Set, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
su una 3D vedrei un gran bene il ritorno dell'eye control (presente sulla eos 3 tra l'altro...).
sensore aps-c da 12mp.
raffica a 10fps.
mirino almeno come quello della 7D.
AF a 45 punti con inseguimento sul colore.
corpo completamente tropicalizzato (quindi NON come 7D/5DmkII ma come le serie 1) con BG opzionale.
il prezzo può essere benissimo pari a quello della 1D, in fondo sarebbe una camera pro solo aps-c. _________________ [size=10][b]Recensioni Varie Pano-MAXX, Feisol, Manfrotto, Light Craft Workshop, Cullmann, etc etc...; |
|
|
 |
sab0tage utente
Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 230 Località: Catania
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Mah, io vorrei la EOS 3D con:
- Sensore 6x6 con ADC a 24bit per canale
- Sensore esposimetrico a 128 zone
- Sensore AF a 400 punti incrociati copertura 100% del frame!
- 500 megapixel (giusto per qualche 10x15)
- ISO 10 - 102400 (cosi' amplifico la luce!!!)
- Tempi di scatto da 4 anni a 1/5000000 di secondo...
Tutto a 1000€  _________________ EOS 5D qualche vetro www.placidobillone.it |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
io la farei come la 7d
-col sensore FF 12,8 mp della 5d old rivisto con la tecnologia gapless e
iso 6400 puliti
-l'af della eos 3 a pellicola ovviamente con eye-control
-video full hd (a me mi piace assai)
-prezzo max 2000
P.S.: se volessero pure metterci uno stabilizzatore sul sensore non sarebbe male per stabilizzare i fissi luminosi o i grandangoli, ma credo che questo non avverrà mai fino a quando Sony non darà abbastanza fastidio al duopolio dominante... _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 2:44 pm Oggetto: |
|
|
secondo me però la 7d non è una 5d MK II con qualche cazzatina in più.. direi piuttosto il contrario. eccezion fatta per il sensore, direi che la 7d è MIGLIORE della 5d II.. opinione personale, sia chiaro
quanto al discorso 3d in questo momento io non ne vedo lo spazio. semmai manca la ff da 1200-1500 €, ma allo stato attuale delle cose è un segmento di mercato che non esiste.
Secondo me quando uscira la 1 mk IV, la 1 mk III diventerà come la 450d: non un modello vecchio, bensi il punto di congiunzione tra 5d II e 1d IV. |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
si penso la tua sia l'ipotesi più veritiera, una macchina tra 7d e 5d mkii è solo un sogno. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | io la farei come la 7d
-col sensore FF 12,8 mp della 5d old rivisto con la tecnologia gapless e
iso 6400 puliti
-l'af della eos 3 a pellicola ovviamente con eye-control
-video full hd (a me mi piace assai)
-prezzo max 2000
P.S.: se volessero pure metterci uno stabilizzatore sul sensore non sarebbe male per stabilizzare i fissi luminosi o i grandangoli, ma credo che questo non avverrà mai fino a quando Sony non darà abbastanza fastidio al duopolio dominante... |
E non e' la 5D mkII senza af e eye control? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Set, 2009 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me la 7d sensore a parte è meglio della 5d mkii,
-i punti af nella 5d sono 9 con solo il centrale a croce vs 19 tutti a croce
-manca il trasmettitore flash
-manca la livella elettronica
-la tropicalizzazione è peggiore e riguarda solo il vano batteria
-il mirino è più grande ma non 100%
-raffica 3.9 vs 8
-più possibilità di scelta nel framerate e migliore bitrate nel video
Piccolezze certo ma se avessi scelto la 5d mkII e speso 2.200/2.400 euro mi farebbero girare le pale, e non parlo di eolico
è chiaro che la 5d mkii è uscita acerba e in un certo senso già vecchia per contrastare la concorrenza ma ora resterà come un macigno attorno al quale far girare gli altri modelli. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Mer 16 Set, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
secondo me entro fine anno, massimo inizio 2010 scopriremo quello che canon ci riserba per il futuro.
Si vocifera che la 1D IV possa essere già presentata il 29 settembre e si è già sparso un rumors riguardo una possibile 7D MKII da 21/26 mp…
Sicuramente a parte il sensore microbo e zeppo di pixel, la 7D presenta finalmente innovazioni multiple che in casa canon è da tanto che si fanno desiderare.
Come già detto per me l'operazione avrebbe senso nel caso dell'uscita di una 3D con sensore APS-H e dello shift della serie 1D su FF, dove la differenza tra 1D liscia e versione S sarebbe data soltanto dal numero di megapixel (vedi nikon). _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 12:02 am Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | shift della serie 1D su FF, dove la differenza tra 1D liscia e versione S sarebbe data soltanto dal numero di megapixel (vedi nikon) |
.. e della velocità della raffica, non dimentichiamoci che la D3X sul 24x36 è bel più lenta della D3! (ovvio)
Tralasciando quel che è stata la EOS-3 a pellicola, una 3D dovrebbe essere fatta in chiave 'sportiva' no? Perché per il resto basta e avanza la 5DMkII...
E allora direi:
- AF della 7D
- raffica della 7D
- display e ammenicoli vari della 7D
(...)
in pratica una 7D col sensore più grande!!
Per non 'disturbare' eccessivamente le 1D (ammesso che passino entrambe al 24x36) potrebbe mantenere il formato APS-H... magari aumentando un po' il numero di Mpixel rispetto al sensore della 1DMkIII. Che poi alla fine in realtà a quasi tutti basterebbero 10 meravigliosi Mpixel 'trattati' da un processore all'ultimo grido in grado di sfornare file pulitissimi anche alle alte sensibilità. Ma per non sfigurare con le avversarie, 16Mpixel potrebbero starci benissimo. Ma forse non avrebbe senso dotarla di una risoluzione inferiore a quella della 7D.
In ogni caso, prezzo allineato a quello della 5DMkII.
Corpo simile, sensore più piccolo e meno risolvente ma macchina decisamente più veloce e AF più avanzato.
Non va bene?? |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 12:08 am Oggetto: |
|
|
Potrebbe rompere le scatole alla '1D sportiva'? No!
- perché già ora da alcuni punti di vista sarebbe inferiore alla 1DMkIII
- la 1DMkIV la farebbero comunque più veloce e con AF migliore e il corpo "pro" al 100%
- il prezzo non sarebbe "troppo" inferiore a quello di una "1D"
Potrebbe 'ammazzare' la concorrenza giusto se la dotassero di un sensore 24x36 da 16 splendidi Mpixel abbinati agli 8fps e saltasse fuori che l'AF della 7D non è poi tanto inferiore a quello di una 1D
Ma non lo farebbero mai, basterebbe non "regalarle" il 24x36 e un corpo completamente tropicalizzato. |
|
|
 |
tiero utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 844
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 8:11 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Anche secondo me la 7d sensore a parte è meglio della 5d mkii,
-i punti af nella 5d sono 9 con solo il centrale a croce vs 19 tutti a croce
-manca il trasmettitore flash
-manca la livella elettronica
-la tropicalizzazione è peggiore e riguarda solo il vano batteria
-il mirino è più grande ma non 100%
-raffica 3.9 vs 8
-più possibilità di scelta nel framerate e migliore bitrate nel video
Piccolezze certo ma se avessi scelto la 5d mkII e speso 2.200/2.400 euro mi farebbero girare le pale, e non parlo di eolico
è chiaro che la 5d mkii è uscita acerba e in un certo senso già vecchia per contrastare la concorrenza ma ora resterà come un macigno attorno al quale far girare gli altri modelli. |
La tropicalizzazione della 5Dmk2 dovrebbe essere la medesima della 7D. _________________ MyFisheye
Shutterstock- Dreamstime - Istockphoto - Fotolia - 123rf
CanStockPhoto.com Depositphoto |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Set, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Anche secondo me la 7d sensore a parte è meglio della 5d mkii |
Beh, ma ognuno può scegliere appunto quello che vuole.. certo, alcuni di quelli che hanno comprato una 5DMkII potrebbero lamentarsi della mancanza di alcuna delle cose che elenchi.. Ma l'unica lamentela che considererei seria e 'possibile' mi pare quella dell'AF..
Citazione: | -manca il trasmettitore flash |
Cosa comoda anche questa ma riguardo al flash è stata fatta una scelta completamente diversa dalle APS-C, tanto che la 5D non ha affatto il flash integrato.. Allora ci si potrebbe lamentare anche di quella mancanza..
Citazione: | -la tropicalizzazione è peggiore e riguarda solo il vano batteria |
Pare sia identica..
Citazione: | -il mirino è più grande ma non 100%
-raffica 3.9 vs 8 |
La 1DsMkIII (unica altra 24x36 Canon) è ferma a 5fps e la 5DMkII non avrebbe mai potuto superare l'ammiraglia. A quanto pare neanche uguagliarla col mirino, del resto anche in Nikon c'è la stessa differenza tra D700 e D3.
Citazione: | -più possibilità di scelta nel framerate e migliore bitrate nel video |
Vero, ma come del resto dici anche tu.. la 5DMkII è stata la prima in assoluto ad offrire la possibilità di girare video di qualità davvero professionale, qualche "immaturità" in questi casi è del tutto normale... Meglio questo che farla uscire mesi dopo.
Citazione: | Piccolezze certo ma se avessi scelto la 5d mkII e speso 2.200/2.400 euro mi farebbero girare le pale, e non parlo di eolico
|
Mettici pure che la 7D potrebbe essere più cara di quanto costavano 40D/50D alla loro uscita.. in questo caso il prezzo della 7D sarebbe meno distante dalla 5DMkII di quanto non lo sono state 30D/40D dalla 5DMkI |
|
|
 |
|