Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 7:33 pm Oggetto: |
|
|
ti risulta altro? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | ti risulta altro? |
no....anche perchè la 50d ha pure la regolazione del front/back focus e il display migliore
per la storia del rumore della 50d, però, non so se in stampa si possa notare... |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 7:52 pm Oggetto: |
|
|
per me la differenza è trascurabile sopratutto fino a iso 400 _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 7:56 pm Oggetto: |
|
|
allora meglio la 50d della 40d, non sei d'accordo? |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 8:08 pm Oggetto: r |
|
|
mercury81 ha scritto: | interesserebbe saperlo anche me, a quanto ne so non è stata confermata neanche la diceria del maggiore rumore della 50d rispetto alla 40... almeno non ho mai visto foto che lo dimostrassero... |
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/page18.asp
a metà colonna c'è il confronto 40-50 a pari impostazioni |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 8:17 pm Oggetto: ps |
|
|
Nonostante la 50D sia la fotocamera più recente mostra visibilmente più crominanza e rumore di luminanza che la 40D.
motivazione:
50D (4,5 MP / cm ² vs 3,1 MP / cm ² per la 40D) |
|
|
 |
mercury81 utente

Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 165 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 10:35 pm Oggetto: Re: r |
|
|
mikele80 ha scritto: | http://www.dpreview.com/reviews/canoneos50d/page18.asp
a metà colonna c'è il confronto 40-50 a pari impostazioni |
dal confronto però si nota anche che l'immagine della 50d è di dimensioni maggiori, dato appunto dai 15 Mp, a parità di dimensioni non credo che il disturbo della 50 risulti maggiore della 40, anzi, giocando un pò con le impostazioni della macchina probabilmente sarebbe anche minore
credo che sia inutile raccontarsi balle, è meglio la 50d  _________________ Canon EOS 350d - canon 18-55 - Sigma 70-300 |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 11:52 pm Oggetto: re |
|
|
Citazione: | dal confronto però si nota anche che l'immagine della 50d è di dimensioni maggiori, dato appunto dai 15 Mp, a parità di dimensioni non credo che il disturbo della 50 risulti maggiore della 40, anzi, giocando un pò con le impostazioni della macchina probabilmente sarebbe anche minore |
niente affatto
Ultima modifica effettuata da mikele il Mar 25 Ago, 2009 11:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 11:54 pm Oggetto: r |
|
|
il rumore anche a parità di MP è superiore in 50 per il motivo sopra elencato.
(o per lo meno cosi dicono gli esperti) e io ne sono pienamente convinto.  |
|
|
 |
Bob70 utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 125 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 1:21 am Oggetto: Re: r |
|
|
mikele80 ha scritto: | il rumore anche a parità di MP è superiore in 50 per il motivo sopra elencato.
(o per lo meno cosi dicono gli esperti) e io ne sono pienamente convinto.  |
Ah tu ne sei convinto senza nemmeno averla provata un attimo...bravo...giusto.
Tutti questi giudizi dati per sentito dire alla lunga danno noia.
Siccome io ce l'ho ed ho avuto le precedenti "forse" posso dare giudizi senza problemi e senza paura di essere smentito.
Che la 50D è superiore alle precedenti è vero...in tutti i campi (autofocus,velocità,risoluzione,gadget vari...)tranne che per il rumore dove è un filino inferiore ma SOLO agli alti iso... per capirci sopra i 1600.
Il discorso è che in stampa le differenze NON CI SONO anche per via della maggiore risoluzione.
Detto questo non la reputo ,dal mio punto di vista, la macchina ideale per iniziare a fotografare sia per la sua "fame" di obiettivi di ottime performance dovuta all'alta risoluzione sia per la sua "sensibilità" che va gestita da mani un pò più esperte.
Dunque se non si dispone di ottiche top ,come potrebbe essere il caso di chi inizia ,per me la migliore scelta è la 40D _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
|
 |
jago utente

Iscritto: 19 Nov 2005 Messaggi: 168
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
un consiglio generale? anzi due?
prendi qualcosa che si rivende bene
questo perchè solo dopo che hai provato avrai gli strumenti per decidere
prima le ottiche poi il corpo, sembra cosa trita e scontata ma non lo è. Le ottiche buone tengono il prezzo quelle loffie e i corpi macchina no |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 5:41 pm Oggetto: ps |
|
|
Citazione: | senza nemmeno averla provata un attimo...bravo...giusto. | non ti preoccupare bobino che anche se non ho provato la 50 prima di acquistare la 40 mi sono consultato per bene con amici fotografi oltre che aver letto recensioni nel web su pregi e difetti delle due e se alla fine ho preso la 40 di certo i motivi ci sono tra cui principalmete quello di cui si parlava ieri sera e per la risoluzione che al contrario di come dici nonostante sia maggiore a livello di sensore a conti fatti risulta essere ben poco maggiore per motivi che son stati detti e stra menzionati in precedenti topic. tu la chiami "fame di obiettivi" io lo chiamo "limite risolutivo" perche per quanta fame abbia quel sesnore a voja de sfamarsi. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:11 pm Oggetto: r2 |
|
|
Citazione: | Che la 50D è superiore alle precedenti è vero...in tutti i campi (autofocus,velocità,risoluzione,gadget vari...) | superiore in velocità... sicuro? hai letto le caratteristiche delle 2 macchine o parli per sentito dire? a me che sia più veloce non risulta. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:13 pm Oggetto: . |
|
|
riportato sotto
Ultima modifica effettuata da mikele il Mer 26 Ago, 2009 6:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Bob70 utente

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
mikelino caro te la prendi sul personale mi sembra...
Continui a dirmi cose per sentito dire...non aggiungo altro...prima devi provare con i tuoi occhi per valutare...sempre che...
Io le mie valutazioni le ho fatte... tu te le sei fatte fare dagli altri  _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Siccome io ce l'ho ed ho avuto le precedenti "forse" posso dare giudizi senza problemi e senza paura di essere smentito. | già...forse |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
sempre che cosa bobino... |
|
|
 |
Bob70 utente

|
|
|
 |
mercury81 utente

Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 165 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Ago, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
non mi sembra il caso di far polemiche, se qualcuno ha avuto modo di provare tutti i corpi sicuramente ci può dare le sue impressioni molto meglio del classico "per sentito dire", poi non è detto che l'ultimo modello faccia al caso nostro, per me probabilmente basterebbe la mia 350d con un autofocus un pò migliore, raffica maggiore, monitor con più risoluzione, maggiore Mp... ops... forse è ora che mi prenda una 50d  _________________ Canon EOS 350d - canon 18-55 - Sigma 70-300 |
|
|
 |
alb74 utente

Iscritto: 08 Ago 2007 Messaggi: 172
|
Inviato: Lun 28 Set, 2009 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Riprendo questo post dopo un pò di tempo e ringrazio tutti per i preziosi commenti.
Per varie ragioni (in particolare economiche) e tenuto conto delle mie esigenze di "sprovveduto dilettante", ho deciso di puntare sulla 450D.
Ora mi si pone la difficile scelta dell'ottica. Normalmente faccio foto nel tempo libero, in gite o vacanze e mi cimento nel genere ritratto, street, o paesaggi. Vorrei un'ottica di partenza abbastanza versatile, per poi un domani acquistarne una seconda per coprire altre focali.
Un amico mi ha prestato per prova una 400D con un'ottica Canon 28-135. Pur avendo apprezzato la versatilità di questo obiettivo, mi ha dato l'impressione di essere un pò stretto in alcune situazioni ed un pò buio, in particoalre per foto in interni.
Così avrei pensato di partire con un 17-50, meno versatile, ma di maggiore qualità. Che ne dite? |
|
|
 |
|