Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: | Secondo voi è anomala una cosa del genere? |
Purtroppo è pieno di persone che spacciano foto gratis o a prezzi risibili. Poca stima di se stessi e del valore del proprio tempo  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: | Niente denari. Sono alle prime armi, quelle che hanno pubblicato sono le mie prime foto sportive che vengono pubblicate, non ho un contratto di collaborazione. Sicuramente in un futuro, visto che voglio diventare pubblicista almeno le trattenute che vogliono dall'ordine dei giornalisti per dimostrare il rapporto di continuità il direttore le dovrà dimostrare.
Ma per ora sono senza un euro di compenso. Secondo voi è anomala una cosa del genere? |
Digli di friggersi. O ti danno da subito un compenso, seppur minimo, altrimenti mandali a quel paese. Se vuoi diventare pubblicista, prova a fare richiesta a qualche quotidiano o a collaborare con i fotografi dei quotidiani in questione. Ai fotografi può far comodo qualcuno da mandare a coprire servizi che loro non riescono a coprire, o a fare servizi minori o magari i servizi notturni, di cronaca nera o simile. Ma non fare niente gratis.
Ricordati che aprire la PI come libero professionista è gratis e per i primi tre anni hai una tassazione agevolata al 10%, ovvero paghi solo sul 10% di ciò che hai guadagnato. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Fabrizios5600 utente attivo
Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 509 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Purtroppo è pieno di persone che spacciano foto gratis o a prezzi risibili. Poca stima di se stessi e del valore del proprio tempo  |
E' vero questo , me ne vergogno un po. E' ovvio che mi piacerebbe guadagnare qualcosina da quello che faccio ( alcune foto che ho fatto in questi giorni sono davvero belle).
Ma il problema e' sempre quello, uno manda mail per collaborare con testate e fotografi, se parli di soldi la gente ti ride in faccia se non sei conosciuto. Il problema è che non vogliono collborazioni manco gratis!
E che faccio io se l'unico che si è dimostrato disponibile mi manda a quel paese? Nulla? Mi sto con le mani in mano e aspetto la manna dal cielo?
Ho mandato mail pure a testate di calcio giovanile e mi hanno lasciato sbattere altamente. Devo pure avere possibilità di affinare la tecnica per potermi permettere di vendere un prodotto "pubblicabile", ma se non ne ho le possibilità come faccio?
Suggerite, sarebbe bello aprire un bel topic dedicato, che ne dite? _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: |
Ho mandato mail pure a testate di calcio giovanile e mi hanno lasciato sbattere altamente. Devo pure avere possibilità di affinare la tecnica per potermi permettere di vendere un prodotto "pubblicabile", ma se non ne ho le possibilità come faccio?
|
La butto li, forse le testate hanno ritenuto NON validi gli scatti?
Le mail sono state lette?
Ti hanno risposto?
Una volta mi avevano chiesto un file per farci uno sfondo per un piano di lavoro in plexiglass, alla mia domanda:
se mi dai le misure ti preparo il file e ti dico quanto costa
Risposta:
ahahahah vuoi pure i soldi, tengo il plexiglass trasparente
Gente simile merita solo sputi negli occhi _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Piero, le foto sono state pubblicate!!!!
http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=161504
Vai sull'archivio e vedi che ce ne sono parecchie pubblicate.
Adesso il problema è questo, se le foto le pubblicano su di un sito che ha vinto il premio come miglior sito sportivo dell'anno, le mie foto qualcosa valgono!!
Numerose testate manco hanno risposto alle mail, altre hanno risposto che volevano farmi un colloquio e dopo diverrse mail per concordare il colloquio sono scomparse.
Il problema è uno se non ho una testata con cui collaborare non posso fare foto alle partite,agli allenamenti ecc, cioè mi starei fermo.
Che se fa? _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizios5600 ha scritto: |
Adesso il problema è questo, se le foto le pubblicano su di un sito che ha vinto il premio come miglior sito sportivo dell'anno, le mie foto qualcosa valgono!!
|
Le pubblicano perchè a loro conviene in quanto non sganciano un centesimo sulle foto....
Siti del genere rimarrebbero in mutande se non trovassero fotografi disposti a dare le foto gratis, altro che miglior sito sportivo dell'anno. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ma io cosa dovrei fare? La mia idea è quella di fare una sottospecie di book fotografico con tutte le foto migliori che ho fatto e un giro di persona per le redazioni e vedere chi è disposto ad avviare una collaborazione "non gratuita". Che ve ne pare di questa idea? _________________ Meglio una foto naturale che cento programmate |
|
|
 |
|