Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 12:14 am Oggetto: |
|
|
ohi, stiamo parlando di macchine fotografiche, non di telecamere..secondo me vanno benissimo anche quelli dei cinesi..specie si si ha il telecomando..e se non lo sia ha, amen..si stà attenti.. _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
lalex ha scritto: | pardon ma CHF è 1 sito ?
link ?
grazie |
CHF = Franchi Svizzeri. Ora come ora 1 € vale circa 1.55 CHF
Alla fine ho preso lo Slik U9000, per 89 CHF da Eschenmoser (www.eschenmoser.ch). Sembra decente, l'ho provato con la D70 funziona bene, è stabile e le zampette non sono troppo magre. La testa è tutta in plastica ma cmq piuttosto solida e si comanda con discreta precisione. |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 2:18 am Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | lalex ha scritto: | pardon ma CHF è 1 sito ?
link ?
grazie |
CHF = Franchi Svizzeri. Ora come ora 1 € vale circa 1.55 CHF
Alla fine ho preso lo Slik U9000, per 89 CHF da Eschenmoser (www.eschenmoser.ch). Sembra decente, l'ho provato con la D70 funziona bene, è stabile e le zampette non sono troppo magre. La testa è tutta in plastica ma cmq piuttosto solida e si comanda con discreta precisione. |
danke  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: | Io diffido dei cavalletti super-economici ma non vorrei svenarmi per un manfrotto. Consigli? Si trova qualcosa di decente sui 50-60 €? |
Io ho preso un Soligor LG-30 (vedi qui) per circa 50 E e mi trovo benissimo .
In passato ho avuto un ultra economico cinese ma si è rotto dopo poco
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 12:24 pm Oggetto: |
|
|
ArgoviaCalibro9 ha scritto: |
Dopo qualche giorno di utilizzo, recensione rapida: funziona bene, è stabile e leggero (buono quando si fa tanta strada a piedi!), si regola abbastanza precisamente. Dettaglio interessante sui piedi: ci sono dei dischi di plastica morbida che si avvitano attorno a punte di acciaio, quindi in casa o su superfici relativamente regolari (asfalto) si poggia sulla plastica, in mezzo ai sassi basta avvitare più a fondo i dischi per far uscire fuori le punte di acciaio.
C'è anche una piccola bolla, non troppo precisa ma comunque fornisce un minimo d'aiuto per tarare il cavalletto.
Le istruzioni dicono che regge fino a 2 kg, quindi mi sento di consigliarlo a chi ha una reflex con un obiettivo "umano". La mia D70s con lo zoom 18-70 pesa circa 1 kg e questo cavalletto per ora è sufficiente. Consigliato a chi non vuol spendere troppo ma non vuole comprare una cinesata. |
|
|
 |
|