photo4u.it

Dati exif
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
matt62
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2009 7:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosimo M. ha scritto:
Come ho già scritto in passato, (qui ne faccio una sintesi)i dati exif dicono poco o nulla della scena, e dato che non tengono conto degli interventi in post produzione, potrebbero addirittura essere fuorvianti.
In definitiva parlano solo dell'esposizione e della marca della fotocamera.
Nulla ci dicono ad es. delle condizioni di ripresa o dello schema di illuminazione, giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.

Quoto, verissimo, osservazioni .....competenti Ok! , aggiungo che influisce molto sono appunto i fattori esterni vedi esempio, un tramonto...... hai soltanto quel minuto o forse 5', a volte 2", ma si tratta comunque di attimi (irripetibili).

........ e adesso Dice il saggio
Confesso che a volte però risulta utile sapere con che macchina si è eseguito lo scatto, l'obbiettivo, a quanto lo zoom, ..... tutti dati che ho notato con piacere molti li aggiungono nel post di presentazione della foto in galleria sostituendo la consueta frase (Suggerimenti e critiche sempre ben accetti) con i dati dello scatto. hide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: