photo4u.it

consiglio su programma per la realizzazione di siti web!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alanfor971
utente

Iscritto: 23 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho anch'io lo stesso problema vorrei pubblicare un sito anche semplice con foto notizie e cose siimili , ho provato studioline consiglliato da izutsu veramente semplice praticamente è un copia e incolla, peccato che è shareware 30 giorni non esiste qualcosa di simile free?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamweaver è il massimo attualmente (te lo dice un beta tester e trainer) ma per iniziare è molto complesso... costi a parte

NVU è molto buono e gratuito.

Front page è inguardabile

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusa, fatelo con world, per quello che devi fare va piu' che bene e lo fai in un attimo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Dreamweaver è il massimo attualmente (te lo dice un beta tester e trainer) ma per iniziare è molto complesso... costi a parte

ciao ho provato a scaricare NVU, che mi pare non abbia un'installazione se non sbaglio e come lancio il programma non succede niente, mi potresti dare qualche dritta?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma scusa, fatelo con world, per quello che devi fare va piu' che bene e lo fai in un attimo! Smile

World... mmm... mi sa che intendevi Word... word... word... WOOORRRDDDD?????? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! No ti prego!!! Con tutto tranne che con Word!!!! Ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego non lo fareeeee!!!!!!! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

Ehm... ok ok... mi calmo... word è in grado di aggiungere TONNELLATE di spazzatura al codice HTML!!!

Ti faccio un esempietto banale banale: una pagina che deve visualizzare E BASTA la parola ciao in html è questa:

<html><head></head><body>ciao</body></html>

Copia quella riga in un file di testo, salvalo come ciao.html e prova ad aprirlo con un browser: vedrai che funzionerà.
Ho fatto l'esperimento con Word, ecco il codice che ha generato!!! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

<html xmlns:v="urn:schemas-microsoft-com:vml"
xmlns:o="urn:schemas-microsoft-com:office:office"
xmlns:w="urn:schemas-microsoft-com:office:word"
xmlns="http://www.w3.org/TR/REC-html40">

<head>
<meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252">
<meta name=ProgId content=Word.Document>
<meta name=Generator content="Microsoft Word 11">
<meta name=Originator content="Microsoft Word 11">
<link rel=File-List href="ciao_file/filelist.xml">
<title>ciao</title>
<!--[if gte mso 9]><xml>
<o:DocumentProperties>
<o:Author>Waters</o:Author>
<o:LastAuthor>Waters</o:LastAuthor>
<o:Revision>1</o:Revision>
<o:TotalTime>0</o:TotalTime>
<o:Created>2005-08-03T10:47:00Z</o:Created>
<o:LastSaved>2005-08-03T10:47:00Z</o:LastSaved>
<o:Pages>1</o:Pages>
<o:Characters>4</o:Characters>
<o:Lines>1</o:Lines>
<o:Paragraphs>1</o:Paragraphs>
<o:CharactersWithSpaces>4</o:CharactersWithSpaces>
<o:Version>11.5606</o:Version>
</o:DocumentProperties>
</xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml>
<w:WordDocument>
<w:SpellingState>Clean</w:SpellingState>
<w:GrammarState>Clean</w:GrammarState>
<w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone>
<w:PunctuationKerning/>
<w:ValidateAgainstSchemas/>
<w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid>
<w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent>
<w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText>
<w:Compatibility>
<w:BreakWrappedTables/>
<w:SnapToGridInCell/>
<w:WrapTextWithPunct/>
<w:UseAsianBreakRules/>
<w:DontGrowAutofit/>
</w:Compatibility>
<w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel>
</w:WordDocument>
<w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156">
</w:LatentStyles>
</xml><![endif]-->
<style>
<!--
/* Style Definitions */
p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal
{mso-style-parent:"";
margin:0cm;
margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:12.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";}
@page Section1
{size:595.3pt 841.9pt;
margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;
mso-header-margin:35.4pt;
mso-footer-margin:35.4pt;
mso-paper-source:0;}
div.Section1
{page:Section1;}
-->
</style>
<!--[if gte mso 10]>
<style>
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}
</style>
<![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml>
<o:shapedefaults v:ext="edit" spidmax="2050"/>
<o:shapelayout v:ext="edit">
<o:idmap v:ext="edit" data="1"/>
</o:shapelayout></xml><![endif]-->
</head>

<body lang=IT style='tab-interval:35.4pt'>

<div class=Section1>

<p class=MsoNormal>ciao</p>

</div>

</body>

</html>

Capisci ora perchè dico DI NON USARE WORD?!?!!?!? Muro

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
M__R ha scritto:

ciao ho provato a scaricare NVU, che mi pare non abbia un'installazione se non sbaglio e come lancio il programma non succede niente, mi potresti dare qualche dritta?

Grazie

..scusa, ma il file che hai scaricato è questo?
nvu-1.0-win32-full-it-IT.zip - Versione windows Zip.

fotoquid

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta su una mailing list ho letto questa frase:
"Nel 1969 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una nave spaziale sulla Luna. Nel 2005 ci vuole un Pentium IV a 3Ghz per far girare WindowsXP. Qualcosa deve essere andato storto."

Dopo aver visto l'esempio di prima credo si spieghino tante cose... Muro Muro Muro Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, il file nvu-1.0-win32-full-it-IT.zip va scompattato con Winzip (io uso Zipgenius...) ed otterrai una cartella chiamata "nvu-1.0".
Copia tutta questa cartella da qualche parte sul tuo disco fisso, per usare il programma devi clicare sull'icona (tonda viola con la scritta NVU) con sotto scritto nvu.exe del programma vero e proprio contenuta in questa cartella.
In breve, non serve installare nulla, solo copiare una cartella ed al limite creare un collegamento all'icona viola sul desktop... ma questo solo per comodità...
Spero di essere stato utile e, soprattutto, chiaro...
Fammi sapere...
Fotoquid

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

Emh ... ma Tu Sei Fuori di Melone Very Happy Very Happy Very Happy ... Word va giusto bene a scrivere documenti, nn a fare pagine web .... dopo averlo usato per creare pagine .htm/.html chi ripulisce i codice dal Vomito che crea?

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto balza

WORD NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Te sparo! Te sparo! Non ci siamo Non ci siamo Non si fa! Non si fa! Incavolato Incavolato

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa a billgatto perché non ho risposto subito.

Quoto fotoquid per quanto riguarda l'uso di N-vu.

Direi che è chiarissimo: non c'è nulla da installare.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ma avete letto quello che deve fare??? per due o tr paginette cosi' cosa ve ne frega se il codice diventa pesante!!! Per inciso io uso frontpage per velocizzare il lavoro e ripulisco il codice manualmente!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ragazzi ma avete letto quello che deve fare??? per due o tr paginette cosi' cosa ve ne frega se il codice diventa pesante!!! Per inciso io uso frontpage per velocizzare il lavoro e ripulisco il codice manualmente!!! Wink

Victor... hai idea di cosa vuol dire andare a modificare una pagina fatta con il Word? Anche solo inserire una nuova foto o fare in modo che si apra in un'altra finestra o.... qualunque operazione, anche la più semplice e banale con Word significa impazzire e non riuscire ad ottenere i risultati voluti! Hai una tabella di 5x3? Vuoi aggiungere una riga? Se hai fatto tutto con Word rischi veramente di non sapere come fare!

Hai dato una occhiata all'esempio che ho postato?

Da:

<html><head></head><body>ciao</body></html>

siamo passati a 109 righe di codice: follia pura!!

No no no... Word proprio no.... sarebbe come usare photoshop a mo' di foglio elettronico stile Excel... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che vuole lui con word te lo faccio in 10 minuti e senza problemi se poi andiamo su qualche cosa di piu' complicato allora sono daccordo con te! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
quello che vuole lui con word te lo faccio in 10 minuti e senza problemi se poi andiamo su qualche cosa di piu' complicato allora sono daccordo con te! Wink

Una tabella è una cosa complicata? Mah
Non si tratta soltanto di fare Victor... il problema ci sarà quando anche solo per la modifica più stupida rischi di perderci una giornata.
Inoltre ci sono fortissime probabilità che le pagine che realizzerai non saranno neanche visibili con tutti i browser viste le tonnelle di "monnezza" che word ci infila dentro: esistono degli standard per l'html: word non li rispetta!

Sei libero di fare come credi... in fondo tutto si può fare... ma, ripeto, usare word per creare le pagine html è come usare photoshop per fare le stesse cose di excel. Non è nato per fare questo e il solo fatto che sia presente una opzione per salvare in html non vuol dire che sia una soluzione.

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
victor53 ha scritto:

Una tabella è una cosa complicata? Mah
Non si tratta soltanto di fare Victor... il problema ci sarà quando anche solo per la modifica più stupida rischi di perderci una giornata.
Inoltre ci sono fortissime probabilità che le pagine che realizzerai non saranno neanche visibili con tutti i browser viste le tonnelle di "monnezza" che word ci infila dentro: esistono degli standard per l'html: word non li rispetta!

Sei libero di fare come credi... in fondo tutto si può fare... ma, ripeto, usare word per creare le pagine html è come usare photoshop per fare le stesse cose di excel. Non è nato per fare questo e il solo fatto che sia presente una opzione per salvare in html non vuol dire che sia una soluzione.

Bye.

ma infatti sono daccordo con te non lo si debba usare era solo per quello che voleva fare lui! una semplece home page e poi ci metti un link ad un programino pwe visionere in slide le foto! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoquid ha scritto:
Dunque, il file nvu-1.0-win32-full-it-IT.zip va scompattato con Winzip (io uso Zipgenius...) ed otterrai una cartella chiamata "nvu-1.0".
Copia tutta questa cartella da qualche parte sul tuo disco fisso, per usare il programma devi clicare sull'icona (tonda viola con la scritta NVU) con sotto scritto nvu.exe del programma vero e proprio contenuta in questa cartella.
In breve, non serve installare nulla, solo copiare una cartella ed al limite creare un collegamento all'icona viola sul desktop... ma questo solo per comodità...
Spero di essere stato utile e, soprattutto, chiaro...
Fammi sapere...
Fotoquid

Grazie, si allora avevo fatto giusto ma sul mio PC di lavoro, con Win ME, si pianta il programma, ora lo provo ad installare a casa con XP e vediamo.

Comunque mille grazie Fotoquid.

billgatto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste provato anche su XP ma cliccando sull'icona NVU niente, nessun segno di vita... Surprised Surprised Surprised
fotoquid
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

billgatto ha scritto:
Triste Triste Triste provato anche su XP ma cliccando sull'icona NVU niente, nessun segno di vita... Surprised Surprised Surprised

...mi sono collegato or ora da casa (win XP Home) ed ho riscaricato dal sito tutto il file zippato, scompattato sul desktop, clicco sul'icona ed il programma mi parte regolarmente... non è che il file compresso in tuo possesso è difettoso?
Hai provato a riscaricare il tutto dal sito e riprovare?
Altrimenti non saprei... Triste
Fotoquid

Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda banale

Hai scaricato il file giusto?

IO ho provato con un ME un 98 un 2000 ed un XP e funziona perfettamente...

Mmmmm Mmmmm Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: