photo4u.it

24-70 canon: con cosa lo posso sostituire?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 1:54 pm    Oggetto: Re: 24-70 canon: con cosa lo posso sostituire? Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
go ha scritto:

io ho venduto il 24-70 (troppo grosso, pesante ed ingombrante per me) e l'ho sostituito con 17-40 e 50 1.4......ora vivo felice Wink

Io mi sentirei infelice.

Anzi depresso! LOL

Sarebbe come se mi togliessero il Mercedes, e mi dessero una Fiat Panda+ una bicicletta. LOL

a me non piacciono le mercedes, e amo le biciclette Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 1:58 pm    Oggetto: Re: 24-70 canon: con cosa lo posso sostituire? Rispondi con citazione

go ha scritto:
Mspecial ha scritto:
go ha scritto:

io ho venduto il 24-70 (troppo grosso, pesante ed ingombrante per me) e l'ho sostituito con 17-40 e 50 1.4......ora vivo felice Wink

Io mi sentirei infelice.

Anzi depresso! LOL

Sarebbe come se mi togliessero il Mercedes, e mi dessero una Fiat Panda+ una bicicletta. LOL

a me non piacciono le mercedes, e amo le biciclette Mandrillo Very Happy

I gusti son gusti.Rolling Eyes

Ma a me non piacciono i gusti di cattivo gusto. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:13 pm    Oggetto: Re: 24-70 canon: con cosa lo posso sostituire? Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

non è richiesto che ti piacciano, è richiesto il rispetto per i gusti altrui Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:16 pm    Oggetto: Re: 24-70 canon: con cosa lo posso sostituire? Rispondi con citazione

go ha scritto:
Mspecial ha scritto:

non è richiesto che ti piacciano, è richiesto il rispetto per i gusti altrui Wink

Basta non renderli pubblici. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:20 pm    Oggetto: Re: 24-70 canon: con cosa lo posso sostituire? Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Basta non renderli pubblici. Wink

hai ragione, dimenticavo che siamo in dittatura.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' davvero molto interessante la vostra discussione, grazie per averci reso partecipi e non aver usato i messaggi privati...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
E' davvero molto interessante la vostra discussione, grazie per averci reso partecipi e non aver usato i messaggi privati...

giustissimo, io chiudo qui la discussione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Costa
utente

Iscritto: 11 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Giu, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28 mm e; inferiore a tutte le aperture al 24-70, li possiedo entrambi.
ah, dimenticavo, scordati di utilizzarlo a 1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi grazie mille x essere intervenuti.
diciamo che il 24-70 è eccelsa come lente... veloce, silenziosa etc...(sappiamo i suoi pregi).
l'unica cosa che a volte mi duole, è il suo peso... ora ci sono abituato, ma è davvero eccessivo...
però il PRO x antonomasia di questa lente, è che è super versatile e ti dà ottimi risultati anche a tutta apertura... e lo sfocato nn è secondo a nessuna ottica fissa... a parte, come dicevo, all'85mm (secondo me)cosi come al 135 mm che ho usato x alcuni anni.
da una parte vorrei venderlo x poi prendere un grandangolo... ho visto anche i sigma(20-24-28 tutti f1.8) , ma secondo voi son buoni?
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...lo scorso anno ho comperato un 24-105 (pur avendo già il 24-70) ed in questi giorni, dopo aver "analizzato" un anno di scatti, mi sono reso conto che il 24-70 è rimasto totalmente inutilizzato nel periodo esaminato...
...considerando che poi utilizzo moltissimo le ottiche fisse (50 ed 85) ho preferito vendere il 24-70 (con immenso dispiacere) e tenere il 24-105 come lente tuttofare...
...per dirla tutta ho venduto anche il 70-200 f/2.8 IS, l'85 f/1.8 ed il 50 f/1.4 ed ho investito il ricavato nell'85 f/1.2 e 50 f/1.2...
...l'unico consiglio che posso darti è quindi quello di visionare un certo "periodo" di scatti per verificare quali sono le ottiche (e le focali) che utilizzi realmente e poi decidere...

Bye
TurniNotturni

oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TurniNotturni ha scritto:
...lo scorso anno ho comperato un 24-105 (pur avendo già il 24-70) ed in questi giorni, dopo aver "analizzato" un anno di scatti, mi sono reso conto che il 24-70 è rimasto totalmente inutilizzato nel periodo esaminato...
...considerando che poi utilizzo moltissimo le ottiche fisse (50 ed 85) ho preferito vendere il 24-70 (con immenso dispiacere) e tenere il 24-105 come lente tuttofare...

Anch'io ho fatto cosi', ed il 24-70 di PieroBo era il mio...

Il 24-70 mi manca solo per lo sfocato e per la resa a 24mm, ma ho rimedito con 50 1.4, 85 1.2 e 16-35 II..

In ogni caso rimane una Signor Lente Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi. diciamo che l'85mm e il 50mm li possiedo da un 4 mesi. e quindi posso dirvi (in una prima analisi)che in esterna uso al 90x100 solo l'85mm f1.8. ; in casa uso al 70x100 il 50mm(x lavorare a diaframmi aperti) e al 30x100 il 24-70 quando devo riprendere più persone o fugura intera. questo è quanto. però devo dire che il 24-70 va alla grande... e solo per questo motivo sono molto indeciso sulla sua sotituzione... lo sfocato gaussiano è molto bello... e poi i colori sono belli neutri e nn impasta....
ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: