| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
I lupi sarai fortunatissimo se li vedrai. Sono animali estremamente schivi e non sono assolutamente aggressivi con gli esseri umani. Al mio compagno che è un alpinista ed ai miei genitori è capitato di incontrarne (con mia somma invidia). Sono incontri estremamente emozionanti.
Anche i cinghiali non sono pericolosi anche se in effetti incontrarne fa un pò effetto (a me capita abbastanza spesso e sono davvero degli animaloni estremi). Devi solo evitare di molestare i cinghialini se ne incontri perchè in quel caso mamma cinghiala può incacchiarsi di brutto.
Con le vipere basta un pò di cautela. Occhio ai sassi. Tieni presente che una vipera attacca solo se si sente aggredita. In caso contrario tenderà a darsela a gambe.. Spire.. Insomma a scappare
Occhio invece ai cani da pastori e ai vari branchi di cani inselvatichiti. Quelli si possono essere pericolosi.
Io ti consiglio prima di addentrarti sul gran sasso qualche escursione più soft per approcciare.
Il monte gennaro o il pellecchia per dire. Con qualcuno di più esperto possibilmente. _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
| mog ha scritto: | Io ti consiglio prima di addentrarti sul gran sasso qualche escursione più soft per approcciare.
Il monte gennaro o il pellecchia per dire. Con qualcuno di più esperto possibilmente. |
Si infatti volevo iniziare con qualcosa di tranquillo e accessibile. Qualcosa vicino a Roma?  _________________
   |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Beh il Gennaro è a 40 km da Roma. Ancora più vicino non saprei.
Forse il Terminillo ma non so in che condizioni d'innevamento sia adesso. In alternativa anzichè il terminillo puoi fare il monte Elefante. è molto facile e molto panoramico e si parte sempre dal rifugio del Terminillo (il Sebastiani). _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che almeno sulle "bestie feroci" i fotografi hanno convergenza di vedute....  _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 11 Giu, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Be' puoi venire a Ostia, al massimo qualche sorcio che tanto non ti si fila  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
|