|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
FedericoPari ha scritto: | VitOne ha scritto: | Che esistano delle macchine difettose non lo metto in dubbio, che intorno a questa storia si sia creata molta leggenda neanche. Personalmente ho avuto modo di parlare con diversi fotografi dell'Olimpico di serie A e nessuno di loro, tra quelli che usano la Mark III, ha notato particolari problemi una volta studiata e compresa la macchina. |
e cosa c'e' di diverso tra questa affermazione e quello che ha detto antonio ?
Modo alfa o modo beta che sia, la conclusione e' sempre quella  |
E dove ho scritto che questa affermazione è in contrasto con quello che è stato detto da Antonio ?
Il fatto che abbia criticato la definizione di "alfa e beta" e il fatto che ci sia una "procedura di messa a fuoco" significa che ho criticato tutto quello che è stato detto ?
Non ho criticato tutto, ho semplicemente detto che a mio parere non esiste nessuna modalità alfa e beta, sicuramente la Mark III usa un approccio diverso, ma mette esattamente a fuoco quello che sta sotto il punto AF, senza dare la priorità ad oggetti più grandi o più vicini. Se poi parliamo di messa a fuoco con più punti allora ci sono varie possibili interpretazioni, ma prima di tutto mi affido a quella che è la docuementazione ufficiale che spiega chiaramente il comportamento della macchina in varie situazioni. _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:14 pm Oggetto: |
|
|
ma secondo me state proprio dicendo la stessa cosa
parlando del singolo punto af della mark3 dice
"I risultati che otteniamo a primo acchito sono estremamente simili; solo che in questo caso il punto di cambio tra scelta della ringhiera o dello sfondo è più vicino a noi rispetto ad alfa."
parlando dell'espansione a piu' punti, sempre della mark3
"A questo punto le cose cambiano radicalmente l’AF scegli sempre, e ripeto sempre indipendentemente dalla distanza di messa a fuoco iniziale, lo sfondo." _________________ Il mio blog http://www.resvariae.com |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 3:09 pm Oggetto: |
|
|
soccia manco un weekend dal forum e quanti interventi !!
Allora.. il sito dal quale e' stata preso il "number one" e', secondo me, un filino estremista nell'essere contro canon.
Detto questo, io ho avuto la 1D mark III, a malincuore, chi mi conosce lo sa, l'ho data via.
Ma proprio 10 minuti fa mi ha mandato una mail l'utente al quale l'ho venduta per informarmi che, nonostante fosse gia' stata in assistenza per lo stesso difetto (err 99 e non scatta) proprio ieri durante una raffica si e' inceppata, stesso difetto, ed ora giace in camera service.
Ovviamente a me non era mai ricapitato, anzi glie l'ho pure detto quando ci siamo visti che l'ho venduta, ma il discorso e' un altro.
Quella 1D mark III ha funzionato sempre benissimo, e concordo con chi dice di leggere i manuale canon, quelli tecnici del CPN dove si spiega come funziona l'AF, e quando l'ho venduta mi e' dispiaciuto davvero!
Ora quando ho sentito che si e' ripresentato l'ERR 99 mi sono cascati i maroni, scusate... primo perche' mi dispiace per quello che deve andarsela a portare e prendere a camera service, e terzo perche' avrebbe potuto accadere a me e allora sarei ancora piu' inc...
3.300 euro di macchina, si rompe una volta, me la sistemano (e sono stato senza due mesi) e dopo 1 anno e mezzo si rompe ancora?? Mavaff...
Peccato, perche' la pulizia del file che genera e' davvero esemplare.  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
cnzndr nuovo utente
Iscritto: 21 Mar 2009 Messaggi: 22
|
Inviato: Dom 02 Mgg, 2010 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Io ha comprato la mia prima canon quasi trenta anni fa. Ho sempre comprato Canon, ma devo prendere atto che negli ultimi anni in particolare con la serie 1 digitale che possiedo la Canon lascia a desiderare. Non tanto perchè la macchina ha dei difetti, ma perchè la Canon non è in grado di risolverli. Gli amanti del marchio Canon non facciamo del bene parlandone sempre bene anche quando la Casa costruttrice fa male. Questa li autorizza a sedersi sugli allori. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|