Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | ...Spero ce ne siano di diverse forme e misure... Ho paura che non ci stiano sulle mie...  |
...ci sono anche più brutti, con le "lenti" separate.... Sono venduti in versione unica "gigante", l'ottico te li taglia a misura per i tuoi occhiali al momento.
Alberto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Da una vita che uso lenti fotocromatiche e sinceramente non ho mai avuto dei problemi, il tempo di adattamento interno/esterno e velocissimo, è ovvio che la qualità delle lenti deve essere eccelsa è un pò come gli obbiettivi, di marche e prezzi ce ne sono tanti.
Per i tuoi occhi ovviamente scegli il meglio anche se dovrai spendere qualche euro in più, per il resto nessun problema credimi.
_________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
 |
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
doppio
_________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù.
Ultima modifica effettuata da Nicola Mastria il Ven 15 Mgg, 2009 6:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Ven 15 Mgg, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | Osea ha scritto: | ...Spero ce ne siano di diverse forme e misure... Ho paura che non ci stiano sulle mie...  |
...ci sono anche più brutti, con le "lenti" separate.... Sono venduti in versione unica "gigante", l'ottico te li taglia a misura per i tuoi occhiali al momento.
Alberto | Mi stai dicendo che si potranno adattare alla mia montatura all'ultima moda???!!!
_________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
Sabato ho ordinato le nuove lenti fotocromatiche.
Esistono comunque aggiuntivi meno orrendi, che si agganciano con dei gancetti o con delle clip magnetiche.
In genere vengono vendute insieme alla montatura.
Se la montatura non le prevede è difficile trovare una clip universale.
Io le ho prese le le lenti di riserva, però siccome preferisco le montature a giorno, e su quelle non è possibile montarle, dovevo girare con due paia di occhiali, quella tradizionale con le clip da sole, e quella che mi piaceva di più che adesso voglio cambiare con le fotocromatiche.
Enzo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.84 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1979 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 5:09 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Sabato ho ordinato le nuove lenti fotocromatiche. |
Seguirà quindi autoritratto con e senza le lenti oscurate
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Esistono comunque aggiuntivi meno orrendi, che si agganciano con dei gancetti o con delle clip magnetiche.... |
...yess, ma a guidare non servono, non puoi metterli-toglierli..
Alberto
|
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Aggiornamento.
Le nuove lenti sono arrivate e le sto provando ormai da più di due settimane.
Giudizio: se dovessi dare un voto direi 5-, ovvero neanche la sufficienza.
I motivi sono diversi.
1 - diventano abbastanza scure, in effetti per come mi aveva fatto vedere l'ottico dal campione . . . però l'effetto è diverso vedendole al sole appoggiate su una superficie bianca e sulla stessa superficie in ombra. Capite meglio guardando gli allegati. Alla fine l'effetto scurimento è circa il 50% rispetto alle lenti da sole normali (guardate l'allegato precendete e ve ne rendete conto)
2 - in macchina restano praticamente chiare, sia per l'effetto schermante del parabrezza dell'auto sia perché non sono esposte direttamente ai raggi solari e dunque agli UV.
3 - all'aperto se volete vederle scure dovete starvene a cuocere al sole, e finché siate in inverno può anche essere piacevole, ma in estate . . . non è davvero il caso. Se, come avviene normalmente, cercate l'ombra, allora diventano grigioline pallide, in pratica non servono a una mazza
4 - velocità di scurimento-schiarimento: qui in effetti ci comportano davvero bene la transizione avviene in pochi secondi, circa 30.
Giudizio finale.
Non sono in grado di sostituire gli occhiali da sole, al massimo possono essere un aiuto ma non certo un sostituto. Sopratutto se girate parecchio in macchina. In quel caso meglio, molto meglio, un secondo paio di lenti con vetri oscurati.
Enzo
|
115.31 KB |
File visto o scaricato 1918 volta(e) |

|
|
103.09 KB |
File visto o scaricato 1918 volta(e) |

|
_________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mar 09 Giu, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi dispiace che ci sei rimasto male Enzo... però te l'avevamo detto che in macchina non vanno.
ed in ombra come dici tu: no UV no party
scusa la domanda sciocca, ma se sei all'ombra che te ne fai degli occhiali da sole? (quelli scuri si chiamano occhiali da sole micca per niente )
dai che scherzo
Potomo
_________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
fujimax utente
Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 126 Località: Prov.VArese
|
Inviato: Lun 15 Giu, 2009 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Ehm..avevo anche io questi problemi..poi mi son deciso e ho fatto l'intervento PRK e mi son preso un bel paio di occhiali da sole con lenti polarizzate..un'altra vita, per chi ha la possibilità lo consiglio vivamente
_________________ I'm PoWeRmAx (Fuji 5600) |
|
|
 |
|