Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
alepacca ha scritto: | [cut]
P.S. - le foto non si vedono perchè per altervista devi metterle nell'apposita cartella che, se non ricordo male, si chiama "_altervista_ht" (la devi creare) |
yeahhh!
grazie  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Scusate amici, mi sono espresso male quando dicevo "in soldoni"
Almeno da noi, si usa l'espressione "per dirla in soldoni" traducibile come
"per parlaci chiaro"
Quindi la vera essenza del post è: parlandoci chiaramente, cosa mi dovrei aspettare in sala parto?
Anche qui, il problema della fotocamera non si pone eccezione per la sala operatoria, lì nemmeno ci si entra, quindi la cosa si risolve da sè.
ma non è la fotocamera il mio problema.
Mi è stato detto per esempio, che una cosa normale sarebbe che alla vista del parto, si perde in futuro interesse sessuale per la compagna.
Sarà vero?
Un amico mi ha raccontato di essersi sentito malissimo, e un'ostetrica racconta che nelle sue esperienze, ha visto un marito che in sala si è sentito talmente male da essere stato ricoverato.
Insomma, sarebbe la mia prima esperienza in meito, mi fareste cosa gradita se i padri che hanno avuto questa esperienza prima di me, la condividessero, per capire ciò che mi aspetta, per consigli.
 _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Vai e non pensarci!
Ognuno di noi vive questo momento in maniera diversa. Io ho due figli e le due esperienze sono state completamente diverse anche se la seconda volta sapevo cosa sarebbe successo.
Devi viverle come una cosa bella e - soprattutto - naturale.
E la natura è più forte di qualsiasi padre imbranato, non aver paura che non puoi far nulla di male, la maggior parte del lavoro la fa il piccolo (o piccola) a cominciare dalla decisione di quando nascere. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, stai tranquillo, e' un emozione stupenda. Te lo dice uno che per farsi un analisi del sangue con il dottore ci deve chiacchierare 10 minuti minimo e poi se mi passa la fifa me la fa....
Io in sala parto avevo macchina fotografica e telecamera, mentre riprendevo l'ostetrica ha detto di spegnerla solo durante l'espulsione. Quando stava per partorire non me la sono sentita di uscire, l'ostetrica mi ha reso partecipe aiutando mia moglie a respirare durante le contrazioni (lei era anche rilassata grazie all'epidurale o peridurale...), e quando e' nato Andrea e' stato indimenticabile... mi sarei mangiato le mani se non fossi rimasto li...
Devo dire che non fa "impressione" nulla, io ho visto la testa che usciva e tutto quanto, quando vedi quell'esserino che nasce e dopo un po piange, il cuore ti si riempie di gioia....
Poi l'ho accompagnato a fare la profilassi, ero li mentre lo visitavano e ridevo come uno scemo... mentre mia moglie veniva assistita al post parto. Poi siamo tornati assieme dalla mamma, io Andrea in braccio (ed io ero veramente "incapace" di tenerlo e ci hanno lasciato soli mentre lui si attaccava al seno... la famiglia si era composta...
Assisti... e' un emozione unica..  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | ..Quindi la vera essenza del post è: parlandoci chiaramente, cosa mi dovrei aspettare in sala parto?
.. |
...un odore acuto di disinfettante e di teli bagnati, e un puzzino dolciastro di sangue e frattaglie che ricorda MOLTO una macelleria. Se non sei preparato e convintissimo, se non ne hai parlato A LUNGO con tua moglie, lascia perdere. Il padre in Natura non assiste al parto, soprattutto perchè non lo può capire. Si vede una donna che soffre (speranzosamente poco) ed è la tua donna e non ci puoi fare niente. Il bimbo che esce in quel momento è solo SUO, e tutte le donne in sala lo sanno- è facile sentirsi esclusi o respinti, il maschio è sempre geloso del cucciolo. La gioia della paternità arriva dopo, è un meccanismo razionale, culturale, artificiale. Se la tua donna ti chiede di esserci faglielo come un regalo, ma non aspettarti scene da Mulino bianco, è una storia piena di schizzi, di sangue e di pezzi di roba. Mangia poco, perchè si vomita facilmente, se sei uno spettatore. Solo un quarto d'ora dopo è tutto più bello, dolce e condivisibile.
Alberto |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | NickZ ha scritto: | ..Quindi la vera essenza del post è: parlandoci chiaramente, cosa mi dovrei aspettare in sala parto?
.. |
...un odore acuto di disinfettante e di teli bagnati, e un puzzino dolciastro di sangue e frattaglie che ricorda MOLTO una macelleria. Se non sei preparato e convintissimo, se non ne hai parlato A LUNGO con tua moglie, lascia perdere. Il padre in Natura non assiste al parto, soprattutto perchè non lo può capire. Si vede una donna che soffre (speranzosamente poco) ed è la tua donna e non ci puoi fare niente. Il bimbo che esce in quel momento è solo SUO, e tutte le donne in sala lo sanno- è facile sentirsi esclusi o respinti, il maschio è sempre geloso del cucciolo. La gioia della paternità arriva dopo, è un meccanismo razionale, culturale, artificiale. Se la tua donna ti chiede di esserci faglielo come un regalo, ma non aspettarti scene da Mulino bianco, è una storia piena di schizzi, di sangue e di pezzi di roba. Mangia poco, perchè si vomita facilmente, se sei uno spettatore. Solo un quarto d'ora dopo è tutto più bello, dolce e condivisibile.
Alberto |
Albe'... l'hai vissuto proprio male eh'? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 12:38 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | ..
Albe'... l'hai vissuto proprio male eh'? |
...che ti devo dire... io sono ansioso, e il primo si stava strozzando col cordone. Sono entrato e uscito, mia moglie aveva altre cose da fare che far salotto con me. E l'odore è da macelleria, solo la retorica lo può cancellare.
Alberto |
|
|
 |
a-lok utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 112 Località: Modna
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 1:34 am Oggetto: |
|
|
il nencioni ha ragione.
solo una cosa non condivido: non ero a fare salotto con lei, ero li per tenerle la mano. (e c'è voluto un po...)
ma non mancherò neppure al prossimo (se riesco a "parcheggiare" l'altro figlio). |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
io ho assistito ai parti di entrambi i miei figli. devo dire che con alberto condivido soltanto il ricordo dell'odore di disinfettante misto a quello di macelleria, ma niente più di quello che si trova in qualunque ospedale...
sicuramente è un'esperienza forte e che va vissuta fino in fondo, non fa particolarmente impressione neanche a chi è piuttosto "sensibile", se estremamente impressionabile comunque non mi sento di consigliarlo. ma la nascita credo sia il momento più bello in assoluto, regala sensazioni che non sono paragonabili con nessun'altra esperienza e che trovo vada condivisa fino in fondo con il proprio partner, che in quel momento ha bisogno di un valido sostegno e di qualcuno che le stia vicino.  _________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 11:37 am Oggetto: |
|
|
Certo e' che tu dovresti far forza a tua moglie e metti in preventivo che lei ti possa anche trattar male (in effetti deve uscire un coso grosso come un cocomero da un buco grosso come un limone.... dal film "senti chi parla"...) e pensa anche se svieni o ti senti male i dottori sono li per lei...
Comunque con le tecniche moderne quando fa effetto l'analgesia (se scegliete di farla) i dolori si affievoliscono e tutto va bene  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie amici grazie a TUTTI coloro che mi hanno ascoltato, nessuno escluso.
Grazie per l'incoraggiamento credetemi, avevo alcuni dubbi, ma dopo i vostri post mi sono detto: "ci sarò, vada come vada, meglio pentirsi di averlo fatto che rimpiangere di non essere stato presente."
Non è per la vista del sangue o l'odore del disinfettante, ma il fatto di chi appartiene quel sangue, della sua eventuale sofferenza, parlo della compagna. D'altronde se è una sofferenza, sono il primo ad avere il dovere di non abbandonarla dico bene?
Grazie per la condivisione ma sopratutto per il grande aiuto, credetemi ne faccio tesoro.
Resto comunque ancora collegato a questo argomento, se come spero ci saranno ulteriori risposte non le perderò.
Ovviamente non perderò nemmeno l'occasione di portarmi la fotocamera.
Grazie ancora e a presto!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 3:02 pm Oggetto: |
|
|
a me mi ci hanno obbligato a entrare...
ma DOPO che era già bell'e scodellato fuori.. prima no.. sono rimasto agganciato alla macchina del caffè come una ventosa, non mi smuovevano...
e appena entrato me l'hanno messo in braccio, e manco frignava, era bello tranquillo...
la macchina fotografica?!?!? manco ce l'avevo in mente! avevo tutto il tempo che volevo per abbronzarlo a furia di flashate a casa, povera stella, senza rompergli i mar....i appena uscito....
ah no! una foto ce l'ho!
me l'ha fatta l'ostetrica a tradimento con una polaroid!!!
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: |
Grazie per l'incoraggiamento credetemi, avevo alcuni dubbi, ma dopo i vostri post mi sono detto: "ci sarò, vada come vada, meglio pentirsi di averlo fatto che rimpiangere di non essere stato presente." |
ecco, adesso mi sento una m....a
PS IN BOCCA AL LUPO E AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 3:21 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | NickZ ha scritto: |
Grazie per l'incoraggiamento credetemi, avevo alcuni dubbi, ma dopo i vostri post mi sono detto: "ci sarò, vada come vada, meglio pentirsi di averlo fatto che rimpiangere di non essere stato presente." |
|
ecco, adesso mi sento una m....a
PS IN BOCCA AL LUPO E AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ammazza oh! che botta di malinconia m'avete fatto venire...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=188018&highlight=#188018
grazie mille ancora a Daniele che con il suo mal di denti mi ha fatto un regalo bellissimo! _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
bluangel utente

Iscritto: 03 Feb 2009 Messaggi: 253 Località: Alto Adige
|
Inviato: Mer 13 Mgg, 2009 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Vista del sangue....Chiudi gli occhi.
Odore di macelleria..... una molleta sul naso.
Urla di dolore..... tappi nelle orecchie.
Ma resta con tua moglie fino che puoi, anche solo per tenerle la mano o per farti maledire da lei... ma stalle vicino.  _________________ Sony Alpha con VG + CZ24f2 + M85f1.4 + CZ16-80 + T70-200f2.8 + M80-200f2.8G + M300f4 - Manfrotto 190+804 - flash HVL-F42AM - S.RX100 |
|
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 14 Mgg, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, personalmente fino al giorno prima avevo sempre sostenuto di non mettere piede in sala parto, ma alla fine sono entrato e francamente non me ne sono pentito neanche un pò ....
di tante cose che potrai sentire la cosa più grossa è l'emozione di esserci, e alla fine dell'odore di disinfettante e/o macelleria che si è paventato sopra, non ci starai a badare più di tanto, sarà che sono nato in campagna
dicevo, l'emozione di esserci e alla fine non ci capisci niente, ricordi piuttosto vaghi .. le urla della tua compagna, quelle si, l'incitamento dello staff medico e poi - finalmente - quel vagito .... ed è tutto fatto (per modo di dire da allora - scusa il francese - sò cazzi!!!) ....
A me, alla fine quella puzzoletta appena nata l'hanno messa subito in braccio per farla vedere ai nonni che aspettavano fuori e, sarà stato che pesava quasi 5kg, o che ero stremato anche dalla nottata di travaglio (pensa mia moglie allora!), ma ecco che mi stava per cadere dalle braccia (e si che non sono piccolo, poi) ... comunque alla fine se te la senti entra e non te ne pentirai, sennò come potrai mai dare questi consigli agli amici !!!!!!!!
Ps parer mio, ma le foto e i video riservali per una occasione che meriti di essere goduta visivamente (non sò se mi spiego !), ne avrai di occasioni già appena fuori della sala parto, rimanendo in ambito fotografico, i bambini sono quelli che ti fanno cambiare la fotocamera perché l'AF è troppo lento, le mogli sono quelle che ti fanno cambiare gli obiettivi perché "ma come sono venuta male in questa foto!!!!" !!!!
Ciao ed un bocca lupo di cuore!!!! _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 17 Mgg, 2009 6:08 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho assistito alla nascita di entrambe i miei figli.
Bellissima esperienza che ripeterei senza indugio.
Non è nulla di terribile.
E poi la partoriente ha bisogno di un certo sostegno, e chi meglio gli e lo può dare ?
Il ricordo è tale che è inutile fotografarlo. |
|
|
 |
NickZ utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Mgg, 2009 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ok amici carissimi, è più che deciso:
saro' presentissimmo e poi vi racconto tutto per filo e per segno.
Grazie per l'incoraggiamento e gli auguri!!  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
|