photo4u.it

Canon 60D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Mgg, 2009 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
voglio la 70ddddddddddddddd

nono è obsoleta... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi tengo la mia 350d ed ho appna scambiato il mio inutilizzato flash sigma ef 500 dg con una meravigliosa nikon d100.
mirino luminossissimo enorme rispetto alla canon ed ergonomia da vera reflex pro, se sai lavorare i nef ti tira fuori file da fare invidia alle nuovissime ammiraglie, 6 mpx ma a 800 iso meno rumore della 350d a 400.
Insomma, per divertirsi oggi ti prendi una macchina come la d100 , per pochi spicci senza stress da obsolescenza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kappa69 ha scritto:
io mi tengo la mia 350d ed ho appna scambiato il mio inutilizzato flash sigma ef 500 dg con una meravigliosa nikon d100.
mirino luminossissimo enorme rispetto alla canon ed ergonomia da vera reflex pro, se sai lavorare i nef ti tira fuori file da fare invidia alle nuovissime ammiraglie, 6 mpx ma a 800 iso meno rumore della 350d a 400.
Insomma, per divertirsi oggi ti prendi una macchina come la d100 , per pochi spicci senza stress da obsolescenza.

Dai, pensa che strano, io avevo la D100 e ho preferito la 10D a suo tempo proprio per l'ergonomia e per il rumore alzando gli iso! Surprised

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[Dai, pensa che strano, io avevo la D100 e ho preferito la 10D a suo tempo proprio per l'ergonomia e per il rumore alzando gli iso! Surprised[/quote]

Mi dici cosa aveva l'ergonomia della D100 che non ti aggradava? e poi riguardo al rumore è risaputo che i file jpeg della D100 sono pessimi ma se scatti in nef e postproduci con software proprietario nikon il file è nettamente più pulito avendo una densità per superfice inferiore , pixel più grandi raccolgono più informazioni e necessitano di minore amplificazione del segnale, daltronde il sensore della d100 è ancora usato nelle varie d40 etc con nuovi processori e nuovi software Certo che se parliamo di algoritmi di riduzione del rumore on board e di processore dell'immagine allora la differenza c'è eccome, ma il file grezzo è veramente ottimo e pieno di informazioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianpaolo La Paglia
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho ancora la 20D con i suoi 35.000 scatti e sono felice... Crying or Very sad
è grave? LOL (ma di nascosto sogno la 5D) Ops

io credo che la 60D avrà il display touch screen e sarà presentata come la rivoluzione nel mondo della fotografia.... Corpi

Sooner or later we must try... Living
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kappa69 ha scritto:

Mi dici cosa aveva l'ergonomia della D100 che non ti aggradava?

Lo dice Cocciante.. ah ah ah ahaaah questione di feeling! Ho cominciato con una f60, poi la d100 e gia' che c'erano tante sigle degli obiettivi non mi piaceva, A I F G D (forse qualcuno di meno Ops ), obiettivi con e senza diaframmi, e la levetta per dirgli che lente... diciamo che non mi e' piaciuta, de gustibus! Smile

kappa69 ha scritto:

e poi riguardo al rumore è risaputo che i file jpeg della D100 sono pessimi ma se scatti in nef e postproduci con software proprietario nikon il file è nettamente più pulito avendo una densità per superfice inferiore , pixel più grandi raccolgono più informazioni e necessitano di minore amplificazione del segnale

Effettivamente scattavo in jpg, chissa' se ho qualche nef sull'hd, comunque appena ho l'occasione provo, la d100 l'ha mio fratello.

kappa69 ha scritto:

daltronde il sensore della d100 è ancora usato nelle varie d40 etc con nuovi processori e nuovi software Certo che se parliamo di algoritmi di riduzione del rumore on board e di processore dell'immagine allora la differenza c'è eccome, ma il file grezzo è veramente ottimo e pieno di informazioni.

le d40 etc montano lo stesso sensore? ma non hanno piu' megapixel? (non sto dietro a nikon da un po'...)

Smile

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Mgg, 2009 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

13 punti di messa a fuoco, 8fps....

mi sembra di aver letto anche miglioramento di ergonomia...

stavolta, mi attira l'upgrade Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hmmm miglioramento dell'ergonomia? Granato, cosa ha la 40D che non ti gusta? (vale anche per la 50D che e' identica)
cioe' io al limite la vorrei un pelino piu' piccola e leggera, ma a livello di impugnatura la trovo migliore anche della nikon d300..

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il display
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
hmmm miglioramento dell'ergonomia? Granato, cosa ha la 40D che non ti gusta? (vale anche per la 50D che e' identica)
cioe' io al limite la vorrei un pelino piu' piccola e leggera, ma a livello di impugnatura la trovo migliore anche della nikon d300..

peccato che la d300 sia ben altra macchina... Trattieniti

Crash
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma dai...il display della 40D e' comunque grosso...e poi ci avrai preso un po' "d'occhio" oramai no? Smile io capisco piu' o meno sempre se una foto e' ok oppure no.
certo il display della 50D e' meglio, e' fuori di dubbio Very Happy

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 60D farà i filmati con audio mono e tutte le limitazioni del caso come tutte la DSLR appena uscite.
Avrà qualche novità software, forse ma non credo il display orientabile.

La 70D (perché la faranno) avrà i filmati con un audio più evoluto come tutte le DSLR che usciranno tra un paio di anni, sicuramente il display orientabile e 21mp.

Magari o una o l'altra in live view avrà il face detector ed altre amenità.

Nessuna avrà l'Eye-Control, teconologia inventata da Canon, veramente pratica ma dimenticata, chissà perché.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Mgg, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah...i filmati....a me non interessano Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me si
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 5:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
mah...i filmati....a me non interessano Rolling Eyes

E' che devono uscire con una novità ogni 18 mesi e non sanno più cosa inventarsi.
Che cosa si può aggiungere alla 50D senza stravolgerne il progetto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crash
utente

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita! e stravolgiamolo sto progetto!!
visto che si tratta di far uscire sempre macchine "nuove" , un nuovo progetto una volta ogni 3 modelli lo potrebbero anche fare !!
dalla 40D alla 50D han cambiato 3 cose, per carita' utili, pero' TRE...

Vai a fine pagina
tiero
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
...

Nessuna avrà l'Eye-Control, teconologia inventata da Canon, veramente pratica ma dimenticata, chissà perché.

Perchè alla fine si sono accorti che era un semplice gadget di poca utilità...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
a me si

che te possino LOL Very Happy

comprati una telecamera allora Very Happy

ma la macchinetta fotografica deve fare solo foto per i miei gusti Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Mgg, 2009 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di cose di poca utilità ce ne sono un bel pò, non certo l'eye control!! IMHO Smile
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Mgg, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

comprati una telecamera allora Very Happy

ma la macchinetta fotografica deve fare solo foto per i miei gusti Rolling Eyes

beh magari per te una ragazza serve solo a fare una cosa... per me no... - battuta brutta solo per dire che le cose hanno tanti utilizzi. ad esempio io nelle reflex ho le foto alle mappe delle città.. se devo consultarle mi basta fare il play fra le foto nella CF...

una telecamera non avrà mai lo sfocato di una reflex e la possibilità di superwide e fissi luminosi: meglio la reflex per il video

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: