Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | grazie a tutti...
diciamo che la "forma" della s5000 (unita al prezzo! ) è quella che mi convince di più, anche se poi alla fin fine a me piace il grandangolo e quindi sarò costretta a spendere altri soldini...
ci penserò su...  |
ciao gloriaGhiara mi piace il tuo avatar!
allora da fotocolombo la s5000 in versione fuji italia é in vendita a 314 € e quella import a 299 se può interessarti..........cccciiiiiiiiaaaaaooooo! |
Se il suo avatar ritrae lei è bella lei!!
Per la macchinetta se il prezzo è quello ordinala subito!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | grazie a tutti...
diciamo che la "forma" della s5000 (unita al prezzo! ) è quella che mi convince di più, anche se poi alla fin fine a me piace il grandangolo e quindi sarò costretta a spendere altri soldini...
ci penserò su...  |
allora da fotocolombo la s5000 in versione fuji italia é in vendita a 314 € e quella import a 299 se può interessarti..........cccciiiiiiiiaaaaaooooo! |
dici bene per l'avatar moolto bello, ma per i prezzi ti sei scordato di calcolare l'IVA, i prezzi su Fotocolombo sono tutti IVA esclusa! |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Io sono possessore della 5000 e credo di essere abbastanza obiettivo.
A livello di praticità, robustezza e versatilità in questa fascia di prezzo è il massimo probabilmente.
Ma se mi parli di grandangolo e di qualità di stampa le cose cambiano:
- la lente grandangolo Fuji costa 150 - 170 euro; esiste una universale della Raynox che costa circa 50 euro, ma nessuno qui mi pare l'abbia ancora trovata, e le immagini che ho trovato su p.base.com a me personalmente non soddisfano.
- la S5000 ha una compressione jpeg 10 a 1, assolutamente fissa. Volendo puoi scattare in modalita RAW, in pratica senza compressione,ma ti devi rassegnare a processare le immagini una per una sul computer, per scegliere contrasto saturazione eccetera.
- la S5000 produce un rumore di fondo che a volte può dar molto fastidio, soprattutto nelle foto con ampie zone uniformi.
Io ho preso questa anche per ragioni di budget, ma inizialmente ero deciso a non scendere sotto i 5 megapixel reali.
Potresti pensare ad una minolta D-Image A1 usata, con zoom 28 200.
A me piacciono molto le Olympus:
- la UZ 750 è una macchina validissima ma il grandangolo parte da 38 mm come la fuji.
- la 5060 ha un 27-115, è eccezionale in tutto, ma inizia a sorpassare i 750 euro, però potresti risparmiare sulle memorie in quanto usa anche le Compact Flash di tipo 2. Inoltre esiste un parco di accessori sterminato: vedi PC-photo di aprile per la recensione completa
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 8:35 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Click! ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | grazie a tutti...
ci penserò su...  |
dici bene per l'avatar moolto bello, ma per i prezzi ti sei scordato di calcolare l'IVA, i prezzi su Fotocolombo sono tutti IVA esclusa! |
lo so....era un modo elegante per dirle che era bella e che oltre alla bocca che le sorride ha anche gli occhi...
e per quanto riguarda fotocolombo...scusami ma é una cosa che deve aver fatto da poco...prima (fino ad un mese fa non era cosi...)  |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 8:38 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | Click! ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | grazie a tutti...
ci penserò su...  |
lo so....era un modo elegante per dirle che era bella e che oltre alla bocca che le sorride ha anche gli occhi...
e per quanto riguarda fotocolombo...scusami ma é una cosa che deve aver fatto da poco...prima (fino ad un mese fa non era cosi...)  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | Click! ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | grazie a tutti...
ci penserò su...  |
Scuse accettate, e poi la cosa importante e che almeno su una cosa siamo d'accordo!!!!  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:12 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi grazie mille anche per tutte queste info supplementari
ma come fate a essere così informati/aggiornati???
e poi, mooooolto OT
questo forum sta alimentando il mio ego smettetela
scherzi a parte, x chinchillart e diavoletto...
sì l'avatar sono io... l'estate scorsa sulla spiaggia in Corsica... chi non è "bello" tra mare e sole?
comunque vi ringrazio
x diavoletto: sì ho visto il link al tuo sito gucciniano, devo andarlo a visitare! a me piace moltissimo, come del resto tutti i cantautori italiani
La Canzone della bambina portoghese però è un qualcosa di molto particolare per me... nel senso che "mi ci ritrovo" completamente  |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:12 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi grazie mille anche per tutte queste info supplementari
e poi, mooooolto OT
sì l'avatar sono io... l'estate scorsa sulla spiaggia in Corsica... chi non è "bello" tra mare e sole?
comunque vi ringrazio
x diavoletto: sì ho visto il link al tuo sito gucciniano, devo andarlo a visitare! a me piace moltissimo, come del resto tutti i cantautori italiani
La Canzone della bambina portoghese però è un qualcosa di molto particolare per me... nel senso che "mi ci ritrovo" completamente  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mar 11 Mgg, 2004 11:53 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ragazzi grazie mille anche per tutte queste info supplementari
e poi, mooooolto OT
comunque vi ringrazio
Spero ti piaccia, ma non è niente di particolare!!Se ti va di contribuire accetto qualunque suggerimento!!!
P.S. credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di postare l'originale da cui è tratto l'avatar!!!  |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 8:23 am Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | P.S. credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di postare l'originale da cui è tratto l'avatar!!!  |
Quoto e rilancio 8)
Date un ochio anche su sanmarinophoto ai prezzi ...
X la oly ci devi lasciare almeno 700euro con una scheda da 128m ...
A meno di trovare la c5050 dove ci risparmi al max 80euro ...
Poi se vuoi coprire un po tutti lgi usi devi prenderti anello adattatore (sarebbe già da prendre per i filtri),
ed un tele ... praticamente a momenti sei sulla spesa del corpo della Canon 300D ...
X la Fuji sui 500 ma hai l'adattatore già compreso ...
Sono 200euro ed anche più di differenza ma è tanta qualità in più...
Se vuoi su forum.hwupgrade.it c'e' un tipo che vende la oly 750 con scheda sui 450euro ...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=593707&highlight=Olympus
Io stesso ci sto facendo un pensierino ... _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | P.S. credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di postare l'originale da cui è tratto l'avatar!!!  |
Quoto e rilancio 8)
... |
Possiamo indire un sondaggio anche per questo!!!
Che ne dite?? |
|
|
 |
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Conviene spostarci se no quì il moderatore ci mazzuolaaaaaaa ))
Ritornando in argomento: Panasonic FZ10??  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: |
Conviene spostarci se no quì il moderatore ci mazzuolaaaaaaa ))
Ritornando in argomento: Panasonic FZ10??  |
ok!!
Per la FZ 10 secondo me non va bene perchè salirebbe di prezzo (ed anche tanto!) e comunque non avrebbe il grandangolo e dovrebbe ricorrere al wideconverter!!!
Sono sempre fermo sulla S5000. Oppure gli venderei la mia splendida A1!!!
Che dici Gloria?? |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 1:36 pm Oggetto: |
|
|
diavoletto_73 ha scritto: | zorzi ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | P.S. credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di postare l'originale da cui è tratto l'avatar!!!  |
Quoto e rilancio 8)
... |
Che ne dite?? |
no vi prego
mi vergogno
quanto al resto, adesso mi informo bene su tutti i modelli che mi avete segnalato...
e devo dire caro diavoletto che la A1 l'ho adocchiata ed è molto allettante (730 euri su pixmania, memoria esclusa)...
 |
|
|
 |
danielthejoker utente

Iscritto: 27 Feb 2004 Messaggi: 103 Località: Trento
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Vi consiglio di guardare il sito pixxass.de, io ho appena comprato la Minolta Z2 a 358 €, hanno prezzi molto buoni!
E poi sono affidabili, in meno di 2 settimane mi è arrivato il tutto dopo aver fatto un bonifico sul loro conto dalla mia banca.
La menata è che il sito è solo in tedesco, ma con un buon traduttore si capisce tutto!
Voto anche io per vedere la foto da dove è trato l'avatar...  |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:48 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | zorzi ha scritto: | diavoletto_73 ha scritto: | P.S. credo di parlare a nome di tutti se ti chiedo di postare l'originale da cui è tratto l'avatar!!!  |
Quoto e rilancio 8)
... |
Che ne dite?? |
no vi prego
mi vergogno
quanto al resto, adesso mi informo bene su tutti i modelli che mi avete segnalato...
e devo dire caro diavoletto che la A1 l'ho adocchiata ed è molto allettante (730 euri su pixmania, memoria esclusa)...
 |
mi sa che ormai ti tocca farlo!!sono tutti con me!!
per la A1 te la consiglio!!! |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Vai diavoletto_73 apri pure il sondaggio
Beh a questo punto la scelta è tra A1, s5000 ci mettiamo pure la c750 ...
su ebay ho trovato un tipo con la oly 5050 ed un po di cose a meno di 500€ ... _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma guarda che utenti che abbiamo ... non appena c'e' una donna subito tutti a fare i marpioni ... dai fate un po i seri su... e' un forum di fotografia questo
Gloria il tuo avatar mi sembra tratto da una foto ben fatta, con parametri di ripresa corretti ed una espressione molto azzeccata.
Sarebbe oltremodo interessante poter avere una versione piu' grande della foto principalmente per scopi didattici sul ritratto
Grazie per l'aiuto che puoi darci a far arricchire questo sito
Ciao
Max
PS... vedete come si fa'.... ... tutto vi devo insegnare ....  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
zorzi utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 5:08 pm Oggetto: |
|
|
ehi diavoletto_73, jlh ha ragione non facciamo i soliti marpioni ... chiediamo umilmente scusa ...
siamo stati davvero maleducati ...
facciamo le cose in equità ... apriamone uno anche per l'avatar di jlh
ps: ohh grande maestro jlh avremo sempre da imparare da te
so che sarò bannato ma ne è valsa la pena  _________________ Scusate per il ritardo nel guardare e commentare le foto
La mia galleria! |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 12 Mgg, 2004 5:13 pm Oggetto: |
|
|
zorzi ha scritto: | facciamo le cose in equità ... apriamone uno anche per l'avatar di jlh |
...Ti piacerebbe eh?
... ma come fai a sapere che li' accanto c'e' mia moglie?
...dov'era il pulsantino BAN ... fammelo trovare e poi vediamo ....  _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
|