|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Robertphotolatex utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2008 Messaggi: 735 Località: Emilia Romagna
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 9:50 am Oggetto: |
|
|
Bhè per un uso prettamente amatoriale, per fare esperienza, i fax cinesi che si trovano su ebay ad una cinquantina di euro, sono a mio avviso ottimi,... _________________ Latex Photographer of FetishGreta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 10:13 am Oggetto: |
|
|
è come uno a cui piace viaggiare che parte per il laos senza cartina e chiede ogni 3 angoli a un locale che parla solo dialetto laosese dove cacchio deve andare _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | è come uno a cui piace viaggiare che parte per il laos senza cartina e chiede ogni 3 angoli a un locale che parla solo dialetto laosese dove cacchio deve andare |
Eh! |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | è come uno a cui piace viaggiare che parte per il laos senza cartina e chiede ogni 3 angoli a un locale che parla solo dialetto laosese dove cacchio deve andare |
Pietro,non sono cosi d'accordo.
Il fatto che non ci sia la luce pilota non è,per me,rilevante.
Non so tu come fotografi...intendo le modalità.
Per me la fotografia è un hobby già costoso.
Se devo fare un tentativo in più per risparmiare 200 euro lo faccio volentieri.
Mi stanno bene i trigger cinesi perchè fanno quello che devono fare e mi fanno imparare a gestire tutto in manuale.
Non caccio belle foto,ancora,ma è per lo più causato dal fatto che ho poco tempo e pochi intrallazzi.
Pietro,mica ci vuole il TTL per azzeccare una esposizione no?
Se fai un pò di esperienza riesci già quasi ad azzeccare il setup giusto.
Che,come ripeto,è proporzionato all'utilizzo e al budget.
Niente di professionale o costoso.
Quelle robe le lascio a chi ci lavora
Sulla tua frase posso essere d'accordo solo nella prima parte.
La prima volta che vado in Laos chiedo...che mi frega.
Ma se ci torno mica devo chiedere ancora?No? _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:45 pm Oggetto: |
|
|
... è diverso l'approccio. I flash a batterie tipo cobra sono piccoli, generalmente poco potenti, pochissimo accessoriabili, però li porti in giro. Quelli da studio costano meno, non li muovi perchè quelli economici sono delicati, ci sono più accessori. Per divertirsi e imparare i cinesi (tipo Wallimex) vanno più che bene, hanno anche la luce pilota (non sempre proporzionale) e costano abbastanza poco. In studio non ti serve il TTL e non ti serve neanche il RAW, in esterno può anche fare comodo. Qui tutti fanno gli splendidi, sembra che un principiante se non ha i almeno i Bowens Gemini non scatta una foto. In USA tutti gli studenti/ aspiranti/ principianti partono con delle "linee" di marche cinesi a pochi dollari, proseguendo chi vuole e può di solito passa agli Alien Bee, solo pochi finiscono sulle robe pesanti. Da noi subito sulle torce da 1500€ l'una...
Alberto |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ... è diverso l'approccio. I flash a batterie tipo cobra sono piccoli, generalmente poco potenti, pochissimo accessoriabili, però li porti in giro. Quelli da studio costano meno, non li muovi perchè quelli economici sono delicati, ci sono più accessori. Per divertirsi e imparare i cinesi (tipo Wallimex) vanno più che bene, hanno anche la luce pilota (non sempre proporzionale) e costano abbastanza poco. In studio non ti serve il TTL e non ti serve neanche il RAW, in esterno può anche fare comodo. Qui tutti fanno gli splendidi, sembra che un principiante se non ha i almeno i Bowens Gemini non scatta una foto. In USA tutti gli studenti/ aspiranti/ principianti partono con delle "linee" di marche cinesi a pochi dollari, proseguendo chi vuole e può di solito passa agli Alien Bee, solo pochi finiscono sulle robe pesanti. Da noi subito sulle torce da 1500€ l'una...
Alberto |
Ma infatti è questione di budget e di utilizzo.
Come ho scritto sopra...
E' normale che a Pietro magari ste robette non vanno bene e lo comprendo.
E' normale pure che magari voglio un pò di potenza in più(non subito)e voglio spendere poco.
Son punti di vista  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:12 pm Oggetto: |
|
|
io ho gli alien bees... _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | io ho gli alien bees... |
...che adesso non esportano più... :cry:Ma erano già una categoria superiore ai cinesi.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
a dire il vero da luglio li importeranno direttamente in europa. i miei sono us, a 110v, basta pagare l'ups ed esportano eccome... _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Mgg, 2009 7:47 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo a mio avviso sono meglio dei gemini 500 o degli elinc economici, pochi fronzoli ma sono molto + piccoli, leggeri e potenti, e caricano prima sopratutto a batteria (2 sec contro 6 e passa) e costano meno. i gemini personalmente li detesto _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|