photo4u.it

autovelox trodena (bolzano)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La ghiaia, i marciapiedi, il controluce mi sembrano un motivo per andare piano, non per correre

Quella degli autovelox in Emilia mi sembra una palla bella e grossa

I 145 di media non sono cosa di cui vantarsi

Il tuo avvocato non ti farebbe vincere un piffero

Se la gente rispettasse la distanza di sicurezza e i limiti nessuno ti verrebbe in groppa

E per concludere un semplice ragionamento: se 4km/h sono troppo pochi per dare una multa, 5 lo sarebbero? e 10? o 20? Se le multe per eccesso di velocità fossero analizzate caso per caso sai che roba...

Matteo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

contestate e non pagate subito...

http://ordini.maggioli.it/clienti/product_info.php?cPath=24_44&products_id=6206

http://www.mailingmaggioli.it/legale/schede/40402.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Mgg, 2009 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
...

...e intasate il sistema giudiziario con cause inutili che tanto avete torto marcio, e poi lamentatevi che i figli cercano di fregarvi e cosa gli insegnano A SCUOLA... Se passi il limite paghi e chiedi scusa, invece di piangere dall'avvocato. Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui sulla tangenziale di Napoli hanno messo il tutor: il limite è 80 km/h e ogni tot km c'è il "portale" che fa la foto e calcola la velocità media.
Adesso tutti vanno più piano... tutti ad 80 km/h fissi Very Happy
Io prima del tutor devo ammettere che facevo una media di 90 km/h (non mi è mai piaciuto correre comunque) e anche se 80 mi sembra un po' poco per una strada che tutto sommato è più autostrada, la prendo con filosofia e vado a 70 per non farmi venire il patema di stare "a cavallo" degli 80; accendo la radio e mi godo un po' di musica pensando ai fatti miei. Ho imparato ad apprezzare il fascino della corsia più a destra in stile Mr. Magoo, di cui allego un'immagine:

Un lato positivo comunque c'è: la mia auto ha il "coso" che calcola il consumo del carburante e da quando vado più piano consumo molto meno! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lowen
utente

Iscritto: 02 Lug 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione: la tangenziale di Napoli ora è tranquillissima (quasi soporifera) Very Happy

Sono contento che il numero di incidenti sia diminuito drasticamente però, detto tra noi...

che palle guidare così! Diabolico Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lowen ha scritto:
Hai ragione: la tangenziale di Napoli ora è tranquillissima (quasi soporifera) Very Happy

Sono contento che il numero di incidenti sia diminuito drasticamente però, detto tra noi...

che palle guidare così! Diabolico Ops

Eh lo so Very Happy
Ho cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno, ma hai ragione anche te. Del resto forse sarebbe stato più opportuno elevare il limite del tutor a 100 km/h: dopotutto chi bazzica la tangenziale sa bene che a provocare gli incidenti sono quelli che stanno ben oltre i 100, magari attaccati all'auto che li precede o cose del genere.
Ma se è giusto e doveroso criticare tutte le leggi che non ci stanno bene, è anche altrettanto importante rispettarle fin tanto che sono in vigore. Dura lex, sed lex Very Happy
E su, che anche la guida alla Mr. Magoo ha il suo fascino irresistibile Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Granato ha scritto:
...

...e intasate il sistema giudiziario con cause inutili che tanto avete torto marcio, e poi lamentatevi che i figli cercano di fregarvi e cosa gli insegnano A SCUOLA... Se passi il limite paghi e chiedi scusa, invece di piangere dall'avvocato. Diabolico

Alberto

è no...

la vita non è un gioco....la legge vale anche per il "governatore"....

se loro mi mandano a casa degli atti esecutivi che tali non sono per vizi di forma e distorsioni varie, io non pago.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmuto
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tom ha scritto:
se digitate su google "autovelox trodena" salta fuori roba interessante....
comunque resto della mia idea.
a volte è impossibile tenere un' auto precisamente ai 50, anche per motivi di sicurezza.
in una strada con limite 70 se rallento in una colonna di auto, perche ci son 100 metri con limite dei 50, rischio di farmi correre nel culo.
comunque ognuno usi le sue strategie per far soldi.
se le cose non cambiano vuol dire che in tanti ci guadagnano, allora va tutto bene così.
tanto sono solo i poveracci che pagano sempre e non guadagnano mai, ma dei poveracci lo stato se ne frega, anzi, ogni occasione è buona per fregarli.

amen
Smile

Ad ogni intervento resto sempre più preoccupato e a mio avviso, se non si è in grado di mantenere la velocità imposta, forse sarebbe meglio usare un altro mezzo di trasporto perchè si rischia di diventare "pericolosi".
Alberto Nencioni ha scritto:
...senti, Tom, capisco che ti rode esser stato beccato con le mani nella marmellata, o meglio col piedone su gas, ma lascia perdere la filosofia, non convinci nessuno.... Se non sai tenere l'auto a 50 (possibile!) vai a 45, non a 70...

Ecco questa mi sembra la filosofia giusta.

Quella coppia di velox sul passo San Lugano (uno per ogni senso di marcia) sono abbastanza famosi e possiamo parlarne all'infinito, esattamente come già avviene in molti altri forum ma non so a cosa servirebbe. Non ho idea di quanti paghino e di quanti siano quelli che sono riusciti (giustamente o ingiustamente) a non pagare, ma quei due sono ancora li e le multe continuano ad arrivare a chi supera il limite di velocità.

Se ti interessa...
mi pare di ricordare che nel 2003 il sindaco sia stato indagato per l'installazione di autovelox "gestiti da privati" e quindi illegali, ma mancando la volontà di compiere un reato, è stato assolto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belgarath
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Mgg, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filosoficamente...

Se un limite a 50 è sempre lo stesso da 50 anni, o era criminale 50 anni fa oppure è assurdo oggi (e ancora più lo sarà fra 50 anni, quando si può scommettere sarà sempre di 50).

Non ci sono solo i limiti in sè e l'uso "per far cassa" di velox, photored e compagnia bella (a volte anche taroccati, cfr. recenti sentenze) ma anche la demenziale estensione dei "centri abitati" che si allungano (assieme ovviamente ai loro limiti ed all'assurdo campionario di cartelli di rilevamento elettronico della velocità, credo ce ne siano centinaia di modelli -mai pensato al giro di soldi che c'è dietro?-) per chilometri e chilometri senza motivo (quasi sempre di rettilineo e strada normale).
In Slovenia nei centri urbani sono severissimi, i loro velox non hanno tolleranze e a volte inglobano anche lo scarto medio dei tachimetri (verificato con tabellone segnalatore e GPS) e le multe sono mazzate. Ma con l'ultima casa del paese finisce il limite, se ce n'è un'altra isolata un chilometro dopo non fanno arrivare il paese fino lì. E le sanzioni sono diversificate per strada urbana ed extraurbana (molto meno pesanti per infrazioni veniali in extraurbano).
Sono cose che fanno la differenza, in un caso si ha la sensazione che ci si "venga incontro" e si fa volentieri attenzione.. nell'altro (Italia) si ha la perenne sensazione di essere portafogli da spremere da parte di chi ha tutt'altro in mente che non la sicurezza sulle strade, altrimenti si preoccuperebbe di asfaltare le buche, sistemare la segnaletica ordinaria o impiegare dei guardrail che non siano trappole mortali per motociclisti PRIMA di dotarsi dell'ultimo ciclope in commercio e di sostituire semestralmente la segnaletica ad essa collegata (spesso lucida e con la grafica catarinfrangente all'ultimo grido a fronte di cartelli di limite con la ruggine, piegati e seminascosti dalle siepi).

Fine sfogo, per Tom: io una multavelox di 4km/h la pagherei ringraziando il Padreterno... poi nessuno ti vieta di non tornarci più Wink

Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a terni sono aumentati gli autovelox... dove nn c'entra un cavolo in certi posti, e nuove rotonde dove dietro ti maleficano se ti fermi allo stop (ma caxxo vuoi che mi metto a sbattere e mettermi sotto le macchine??)

quasi quasi mi compro la bicicletta.... visto che co sti autovelox che fai? LOL

ancora sto aspettando se mi arriva la multa perche mi avevano beccata mentre facevo i 120 km orari Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...perché, vedete, a saper ben maneggiare le gride, nessuno è reo, e nessuno è innocente. In quanto al curato, se è persona di giudizio, se ne starà zitto; se fosse una testolina, c'è rimedio anche per quelle. D'ogni intrigo si può uscire; ma ci vuole un uomo: e il vostro caso è serio, vi dico, serio: la grida canta chiaro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: