Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 2:33 pm Oggetto: |
|
|
Victor, quello che dici, Citazione: | Fare ordini solo se assicurano la spedizione | è giustissimo, ma nel mio caso la spedizione era appunto assicurata.
Comunque oggi finalmente qualcosa si è mosso, forse per effetto della mia segnalazione a Mi Manda RaiTre qualche minuti fa sono stato contattato per telefono da una gentile impiegata della TNT. Si vedrà, se son rose fioriranno.
Cari saluti e ancora grazie a tutti. _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Ulteriori sviluppi. Ieri, sul sito "Ciao! La community dei consumatori", avevo pubblicato un commento come feedback del mio acquisto da Clickscreen.it. Il commento (identico a quello con cui ho aperto questo thread) era stato letto da oltre 60 persone e commentato da quattro che lo avevano classificato come molto utile. (Avevo anche ricevuto una email poco gentile da Clickscreen.it sulla mia posta privata: avevano l'indirizzo per via dell'ordine). Ci credereste? Oggi pomeriggio il commento mio era sparito, e nella mia casella presso Ciao! risultava che io non avessi mai fatto commenti!
[aggiunta successiva:]Ho saputo solo in secondo tempo che la staff di Ciao! aveva eliminato il mio commento su richiesta di Clickscreen, perché considerato troppo lesivo nei confronti del Venditore, sicché temevano di essere da lui denunciati per diffamazione. Non mi sembra però che il mio intervento - lo stesso che trovate scritto riportato all'inizio di questo thread, salvo che il titolo era "pietra per fotocamera" invece che "la fotocanera di pietra" - possa definirsi diffamatorio.
Quindi, attenzione, non fidatevi delle classifiche di affidabilità pubblicate da Ciao! perché non riportano tutte le reali esperienze degli utenti, le peggiori possono sparire.
Occhio ragazzi, e ciao (non Ciao!) _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza...
Ultima modifica effettuata da francodipisa il Gio 23 Apr, 2009 4:41 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 22 Apr, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
il disappunto è per tutta la faccenda... a parte il malandrino che ti ha fatto recapitare un sasso (quelli sempre ci sono stati e sempre ci saranno) la cosa veramente deprimente è tutto il contorno e la gestione della problematica, dal comportamento del venditore, al rifiuto di rimborso del corriere, alla censura di un sito web che dovrebbe offrire un servizio... mah, veramente deprimente...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 4:16 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: |
il disappunto è per tutta la faccenda... a parte il malandrino che ti ha fatto recapitare un sasso (quelli sempre ci sono stati e sempre ci saranno) la cosa veramente deprimente è tutto il contorno e la gestione della problematica, dal comportamento del venditore, al rifiuto di rimborso del corriere, alla censura di un sito web che dovrebbe offrire un servizio... mah, veramente deprimente...  |
Paolo mi togli le parole di bocca...
E' tutto uno schifo. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 23 Apr, 2009 7:18 pm Oggetto: |
|
|
ciao, leggo ora, prca miseria mi dispiace un sacco , lodevole la tua iniziativa CHE CHE GENTE DI MXXXA gira su sto mondo ragazzi è una vergogna. _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Franco, ad una setimana dagli ultimi messaggi nuove notizie? (buone,spero,notizie) _________________ 👍 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23690 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:38 am Oggetto: |
|
|
gtime ha scritto: | Ciao Franco, ad una setimana dagli ultimi messaggi nuove notizie? (buone,spero,notizie) |
Ciao gtime, approfitto di questo topic perchè mi sono accorto che in firma dici di avere una Fuji
Se ti fa piacere ti inserisco quì: ELENCO DEI FUJISTI
Siamo quasi in 1000!!!
Fammi sapere...  _________________
Fabio |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
@ francodipisa: magari potresti cambiare il titolo del topic e aggiungere qualcosa del tipo "attenti a Ciao" o simili, così più utenti si renderebbero conto di come funziona  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 12:30 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | non ci sono commenti da fare
ammazza che sfiga
ma Paypal come può rifiutarsi di restituire i soldi? hai ricevuto pietra! ricordo che quando fai richiesta di rimborso c'è proprio una opzione con "hai ordinato una cosa e ricevuto un mattone? clicca qui" ... a cosa diavolo serve allora?  |
paypal serve a tutelare i furbi a quanto pare, non gli onesti.
da venditore una volta vendetti una cosa su ebay , arrivato ricevetti il feedback positivo che tutto era apposto, dopo 4 giorni al compratore cadde a terra (ci sono i segni evidenti...) fece reclamo e lo vinse. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | gtime ha scritto: | Ciao Franco, ad una setimana dagli ultimi messaggi nuove notizie? (buone,spero,notizie) |
Ciao gtime, approfitto di questo topic perchè mi sono accorto che in firma dici di avere una Fuji
Se ti fa piacere ti inserisco quì: ELENCO DEI FUJISTI
Siamo quasi in 1000!!!
Fammi sapere...  |
Grazie Bianconero, ma dovrei già esserci da tempo(credo)nell'elenco dei fujisti grazie alla mia S7000, puoi vedere? _________________ 👍 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23690 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2009 1:16 pm Oggetto: |
|
|
gtime
non so per quale motivo non ci sia già nell'elenco e nel caso ti fossi già presentato mi scuso anticipatamente.
Ad ogni modo da questo momento ritieniti inserito nell'elenco
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Mar 05 Mgg, 2009 7:57 pm Oggetto: |
|
|
saluti francodipisa
leggo in ritardo e comunque sono veramente dispiaciuto dell'accaduto
ed il pensiero va subito alle tante cose da me ordinate in rete e ricevute:
mi viene un vuoto allo stomaco al solo pensare a quello che ti e' successo!
e che sarebbe potuto succedere a me !
Vorrei chiederti gentilmente :
hai visto il pacco come e' giunto;
cosa pensi o immagini sia potuto succedere :
il mattone potrebbe essere stato inserito dal venditore, oppure
nei magazzini del corriere, qualche impiegato poco onesto, potrebbe aver capito cosa conteneva,
ed avrebbe sostituito il mattone alla fotocamera ??
Non sarebbe stato opportuno fare varie foto del cartone, pur se aperto,
e mandarle al venditore cosi' che il venditore avesse potuto dire che quell'impacchettamento
con tanto nastro adesivo, era o non era di sua "manifattura" ?
se era di sua manifattura, il mattone dovrebbe averlo messo lui ;
se non era di sua manifattura, il tutto potrebbe essere successo dal corriere . _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Mgg, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Dunque, qualche aggiornamento. Su Ciao! ho potuto reinserire il mio commento in forma almeno altrettanto incisiva, ma che non si prestasse a critiche formali; ogni tanto lo "aggiorno" per farlo tornare in alto nella lista, e altrettanto ho suggerito di fare ad altri clienti che hanno avuto delusioni grosse con Clickscreen. Quindi, Ciao! funziona meglio di quanto avevo temuto.
Nel frattempo, TNT si è convinta che almeno in termini oggettivi la responsabilità è sua per via del fatto che il pacco che hanno consegnato pesava 2,8 kg mentre quello che avevano preso in carico pesava ufficialmente 0,5 kg. Questo valore era dichiarato dal venditore, se TNT ha controllato o no non lo so, quindi a rigore non so se la pietra fosse preesistente o successiva alla consegna a TNT... Ma nel momento in cui han preso il peso per buono e han consegnato un peso diverso dal nominale, si sono beccati la responsabilità del tutto, nel senso che non mi resta che incolpare loro, quali che siano le mie opinioni personali. Così alla fine quelli di TNT mi hanno comunicato che mi rimborsano la cifra assicurata - ma trattengono il 10% perché sembra che quello sia quanto previsto nelle condizioni di assicurazione. Non è granché.
Quanto a Clickscreen, ha dimostrato anche con altri utenti di non essere una ditta affidabile; se andate a vedere su Ciao! le opinioni su Clickscreen.it (quelle negative adesso sono abbastanza in prima posizione) ve ne renderete conto.
Riguardo a quanto mi chiedi, ainokaarina, il pacco era stato confezionato così dal venditore, con quel nastro adesivo: quanti strati non lo so; era una scatola di cartone di recupero (con vecchie scritte stampate relative al precedente contenuto) e non una scatola nuova. Ma siccome quel tipo di nastro è comunissimo, poteva essere stato coperto da ulteriore nastro uguale. Un maligno potrebbe credere che fosse stato preparato così affinché, trovandoci una pietra, fosse impossibile accertare chi ce l'aveva messa; ma mi guardo bene dal far mio questo ingiustificato sospetto, non vorrei beccarmi una querela. Impossibile dire infatti se, dove io avevo tagliato il nastro -lungo le giunture- il nastro sottostante fosse già stato tagliato in precedenza o no da altri, e anche se sì, sapere chi lo aveva tagliato. Il nastro sembrava tutto dello stesso tipo. Il pacco l'ho consegnato alla Polizia Postale immediatamente (gentilissimi e molto disponibili, e secondo me anche molto efficienti) e credo che si siano fatti delle idee al riguardo, ma non siano in grado di raggiungere prove certe.
Ringrazio tutti scusandomi se non ho risposto prima.
Un saluto affettuoso _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
 |
Clickscreen.it nuovo utente
Iscritto: 16 Mgg 2009 Messaggi: 3 Località: Martina Franca
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 1:16 am Oggetto: Risposta da Clickscreen.it |
|
|
Gentili Utenti
l'ordine del Sig.Malatesta
e' stato totalmente assicurato dalla nostra Azienda, (L'assicurazione e' stata sempre omaggio per chi effettua ordini da Noi)
Solo che nel caso del signor Malatesta , il pacco e' stato ritirato dalla sua assistita.
La TNT ha rimborsato solo il 9/10 dell'acquisto.
La nostra azienda non puo' rimborsare solo per il semplice motivo:
Alla Partenza il collo pesava 0,500 Grammi, mentre quando e' andato in consegna ne pesava 2,8 KG, (Stima della Polizia Postale di Pisa)
Per cui la nostra azienda non si fa carico di avvenimenti che possano verificarsi dopo la spedizione.
Per questo motivo usiamo le assicurazioni omaggio su tutte le nostre spedizoni.
Cordiali Saluti da Clickscreen.it |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Emmenomale che era assicurato... 'sto pover'uomo è da gennaio che è in ballo...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Gentile Utente
la faccenda e' davvero complicata, noi abbiamo spedito la fotocamera con il corriere TNT, (Intero importo della Fattura Assicurato da Noi in modalita' Gratuita),la bolla riportava come unico destinatario del collo il sig.Malatesta.
La TNT incurante della spedizione Assicurata ha consegnato ad un terzo soggetto (non presente in bolla).
All'inizio la TNT non voleva rimborsare poiche' il collo e' stato ritirato da una persona diversa in bolla e non dal destinatario.
(Dico io.... la TNT perche' ha consegnato ad una terza persona? ed ora si rifiuta di rimborsare proprio per questo motivo.?
Loro hanno sbagliato e loro devono assumersi le loro responsabilita'.
Noi dall'altra parte abbiamo assicurato la merce a nostre spese, il 5% sull'intero valore ossia 20 euro di assicurazione. esclusa la spedizione che e' a carico del cliente. |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ma dico io... Un venditore con certi volumi non può risarcire subito il cliente e poi vedersela con calma con il corriere? |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 1:12 pm Oggetto: Risposta a Gerarcone |
|
|
Gentile Utente Gerarcone
Non Possiamo risarcire Noi il cliente.
Perche' la nostra responsabilita' finisce quando l'oggetto ordinato viene consegnato al corriere.
Prima di risarcire bisogna constatare i fatti, ecco perche' e' stata fatta la denuncia.
Cosa e' potuto succedere dopo la spedizione dell'ordine?
Dopo che la TNT ha accettato il pacco, firmato per un peso di 500 grammi e come unico destinatario il sig.Malatesta , essa ha consegnato ad una terza persona e il pacco non pesava pu' 500 grammi dichiarati ma ne pesava 2,8KG?
Noi adesso abbiamo cambiato corriere (Spediamo con celle di Sicurezza chiuse a chiave della Bartolini) poiche' lo spedizioniere TNT non e' nuovo a questi fatti, poco tempo fa ha consegnato la spedizione su Lecce ad un'azienda di Roma.
La seconda volta ha invertito i colli, ha consegnato il nostro collo X con una bolla di un'altra azienda Y e il pacco Y con la bolla della nostra azienda X.
La merce e' andata persa..
Quindi se dovessimo rimborsare tutti i clienti per errore dei corrieri sarebbe una tragedia. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Mgg, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Gentile sig. Responsabile di Clickscreen.it
Siamo davvero molto lieti di ospitare questo chiarimento tra la vostra azienda ed il nostro utente. La invitiamo però ad evitare forme di pubblicità non concesse dal nostro regolamento, come allegati con logo e slogan pubblicitari.
Certi della sua comprensione.
Lo staff di photo4u _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
|