Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: |
Quanto fa schifo una foto fatta ora con il relitto? |
ehhhh quanto sei stronzo perù tu....
l'hsm funziona??? hiihihihihihiihi  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ilguercio ha scritto: |
Quanto fa schifo una foto fatta ora con il relitto? |
ehhhh quanto sei stronzo perù tu....
l'hsm funziona??? hiihihihihihiihi  |
No,non volevo essere stronzo.
Volevo capire se quella crepa devastasse del tutto la resa ottica o se comunque si riesce a usare per quel che è...nessuna stronzaggine  _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Per il mio modo di fotografare potrebbe interessarmi,...quanto vuoi?  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Mettici il copri obiettivo e sarà come nuovo! (per gli altri)  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:37 pm Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Per il mio modo di fotografare potrebbe interessarmi,...quanto vuoi?  |
Prova a ridurre cosi una delle tue ... ti costa meno, le s.s. non ci sono  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 17 Apr, 2009 11:39 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: |
No,non volevo essere stronzo.
Volevo capire se quella crepa devastasse del tutto la resa ottica o se comunque si riesce a usare per quel che è...nessuna stronzaggine  |
Peccato che non funziona neanche in MF quindi inutilizzabile ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 12:07 am Oggetto: |
|
|
Che brutta immagine.........Che dispiacere
So che vuol dire sudarsi le cose.....
Ti sono tanto vicino..............  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
IreK utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004 Messaggi: 2101 Località: Roma SUD (come la curva!)
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 9:00 am Oggetto: |
|
|
ragazzi vi ringrazio tutti...
intanto vi dico che adesso ci sto scherzando su ma davvero ho passato dei bruttissimi interminabili momenti (anzi giornate intere e notti insonni!)
oggi finalmente ho realizzato la dinamica della cosa, che non sono riuscita evidentemente a prevedere... se mi date un attimo vi racconto tutto... ma sedetevi perchè è una cosa lunga... _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 9:27 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Bio981 ha scritto: |
condoglianze per fortuna non era un vetro sopraffino |
Considerato che conosco tutta la storia, sopraffino o no, era un vetro comprato con dei sacrifici ... |
quello come per tutte le cose che accompagnano la nostra passione, non intendevo certo dire che schiocchi le dita e te ne appare un altro.
Era solo un commento oggettivo sull'ottica in questione  |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 9:36 am Oggetto: |
|
|
Allora pronti?
..quella sera sono andata in palestra dopo aver aperto il pacco, aver verificato che l'obiettivo c'era e basta. Praticamente ho riposto il pacco (aperto) su uno scaffale dentro un armadio ad ante a circa 2 metri di altezza (chiaramente l'obiettivo era DENTRO il pacco).
La sera tardi poi, verso le 23, sono andata a prenderlo e ..dev'essere successo che i pezzettini di polistirolo che erano sotto e l'altra carta da imballaggio che faceva volume e che quando il pacco era chiuso è stata pressata, dal momento che ha potuto "respirare" si è rigonfiata e quindi ha fatto salire l'obiettivo, nonostante il peso, fino al bordo della scatola...
non appena l'ho toccata per tirarla giù l'obiettivo è scivolato via, mi ha superato (ho sentito che qualcosa mi sfiorava) ed è caduto rovinosamente a terra.
Quando mi sono girata non potevo credere a cosa avevo fatto.
L'ho preso e mi sono sentita morire quando ho visto che purtroppo era tutto vero, l'avevo rotto.
Il danno è evidente. Ho rotto la lente esterna frontale, inoltre l'ho montato in macchina e non si muove un accidente (ne la focale ne chiaramente la messa a fuoco).. è morto completamente.
Ieri mattina ho parlato con un tecnico dell'assistenza sigma e ho spedito il pacco.. non ce la facevo a tenerlo qui in quelle condizioni (non lo potevo vedere)... ho fatto la foto (che mi servirà anche da lezione e da monito!) e via....
per quanto riguarda il fatto che io abbia fatto dei sacrifici, Piero intendeva dire che come lui sa per me ora non era proprio il momento giusto per spendere soldi...ma l'ho voluto fare lo stesso perchè mi era capitata questa occasione.. Il fatto che mi sia successo anche questo "piccolo incidente" mi complica notevolmente le cose...
Credimi bio981, capisco lo spirito con cui hai fatto quel commento ma è chiaro che Piero l'ha inteso come fosse un tantino fuori luogo...
senza polemizzare... _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 10:32 am Oggetto: |
|
|
Che sfiga  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Nella sfortuna ti puoi considerare anche
"miracolata".
Pensa se ti rovinava prima in testa e poi per terra.
Hai tutta la mia comprensione.
Al PHOTOSHOW di Milano
qualcuno ha potuto notare che correvo dietro ad un filtro
che incredibilmente si è svitato da solo,
finito fra le gambe dei visitatori,
e quando finalmente l'ho raggiunto.....
ho capito che non avrei più avuto bisogno di pulirlo.
Fai anche tu la stessa cosa, togli il vetro rotto e chissà...... _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 4:39 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | per quanto riguarda il fatto che io abbia fatto dei sacrifici, Piero intendeva dire che come lui sa per me ora non era proprio il momento giusto per spendere soldi...ma l'ho voluto fare lo stesso perchè mi era capitata questa occasione.. Il fatto che mi sia successo anche questo "piccolo incidente" mi complica notevolmente le cose...
Credimi bio981, capisco lo spirito con cui hai fatto quel commento ma è chiaro che Piero l'ha inteso come fosse un tantino fuori luogo...
senza polemizzare... |
Beh, mi spiace essere sembrato fuori luogo e capisco che il periodo è quello che è per molti di noi. Volevo solo sdrammatizzare un po'  |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 18 Apr, 2009 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia... ora che so la storia senza parole.... mi dispiace davvero.
un forte per quanto possa servire...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 10:51 am Oggetto: |
|
|
@Nicola ha scritto: | Nella sfortuna ti puoi considerare anche
"miracolata".
Pensa se ti rovinava prima in testa e poi per terra.
|
io veramente avrei preferito... anzi se avessi capito cosa stava succedendo mi sarei sdraiata a terra pur di attutire...
... ma il punto è che non pensavo fosse possibile (ripeto nn sono proprio una sciocca sprovveduta, l'obiettivo era DENTRO la scatola, dentro!!)
oltretutto io ne ho abbastanza di riflessi e non mi capita raramente di riprendere le cose al volo, ma quello è caduto alla velocità di un razzo!! E poi con il peso che ha secondo me non ce la potevo fare comunque!!
Era proprio destino....  _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
ma sicura che non l'abbia mosso qualcuno? mi sembra strana questa "risalita"... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

|
|
|
 |
IreK utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
no ragazzi e quasi certo che sia andata così perchè quando mi sono messa a rifare il pacco l'ho sentito con le mie orecchie il polistirolo scricchiolare sotto l'obiettivo che avevo già messo nella scatola per spedirlo all'assistenza... chiaro che era eccessivo forse ed era stato schiacciato a pressione per chiudere il pacco, quanto basta per provocare questa cosa una volta aperto.
Certo un po' ha fatto questo ed il resto il mio movimento nel portare giù il pacco dal ripiano.. Ma vi assicuro che non l'ho inclinato molto.. è partito subito!! E' stato da imbecilli metterlo lì, punto.
Ormai è fatta. _________________ Eos 20D + Sigma 18-125 + Sigma 105mm Macro + Sigma 70-200 f 2,8 + MITICO 50ino! + Speedlite 420EX .. .. |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 19 Apr, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
IreK ha scritto: | no ragazzi
Ormai è fatta. |
OK.
Basta piangersi addosso e passiamo alla reazione.
A dispetto di tutto e di tutti, prenotati un bel
"bianchino"
magari anche a rate.
E avrai sconfitto la malasorte!
Se non altro è più pesante e non risale a galleggiare.
Scusami, non ho resistito!
Con affetto, Nicola. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
|