photo4u.it

cosa fare in ufficio quando non ho niente da fare
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
licenziarmi? Qui economicamente sto bene ho 14 mensilità più premio di produzione (ohibò) che è quasi una quindicesima mensilità

Mah, questa faccenda mi sembra estremamente paradossale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' paradossale infatti. Sono anni che non faccio corsi di formazione (sono fermo al cobol). In più quando lavoro è sempre caricamento dati quando ho la qualifica di analista programmatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Sono anni che non faccio corsi di formazione (sono fermo al cobol).

Perché non ti aggiorni da solo se hai così tanto tempo da perdere, per di più remunerato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che non capisco è la programmazione ad oggetti che oggi è la base di tutto. Ho dei libri di java che mi hanno prestato e che ho studiato ma ci ho capito poco. Comunque grazie dell'interessamento.
Penso che mi abbonerò a qualche quotidiano online tipo la repubblica o il corriere della sera ma non mi riempe la giornata. Il mio preferito sarebbe il sole 24 ore ma non esiste online. Qui arriva in formato cartaceo ma non posso sfogliarlo sulla scrivania. Ci sarebbe MF milanofinanza ma non è esattamente la stessa cosa.
Avevo provato a commentare le foto su p4u dall'inizio ma mi ha ripreso Pandolfino perchè avevo "scrollato" tutto il forum.
Dai mi abbonerò ad un giornale in più il pomeriggio l'unità si può leggere gratis ma è molto peggiorato da quando hanno cambiato formato.
Ho photoshop a casa ma l'ho comprato online senza il cd sennò lo installavo in ufficio e mi esercitavo con quello.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso permettermi ti consigliere qualche lettura che può aiutare (non vorrei innescare una fila di "consigli per gli acquisti")

Tiziano Terzani "Un altro giro di giostra"
Richard Wright "Ragazzo negro"

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...forse non è chiaro che NON può leggere il giornale, libri....
Paradossalmente non gli danno niente da fare ma non vogliono vederlo far niente...

Trovati il sistema di avere un Photoshop prestato da qualcuno oppure meglio ancora se lo compri, lo installi in ufficio e ti sistemi (a fronte di una bella lettura di photoshop, e le pagine sono veramente tante, eh?) tutte le tue foto, quelle degli amici, oltre che a sistemare eventuali documentazioni d'ufficio (a me si richiedono spesso di queste cose...).

Intanto vedo se riesco a farmi venire in mente altro...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero non sono stato chiarissimo... intendevo dire che le letture lo possono aiutare a trovare da solo la risposta, un qualcosa da fare, degli stimoli, degli interessi; l'eterno intrattenimento tra youtube, facebook, blog, forum e via dicendo non è che faccia sentire appagata la propria voglia di "produttività"

durante la giornata potresti perfezionare o imparare una lingua straniera: inizia a frequentare forum o leggere news nella lingua che ti interessa (?) e man mano migliori. Non è che basta solo leggere/scrivere ma è già meglio che niente!

Leggere dei quotidiani stranieri fa mooolto bene: l'informazione italiana non è sia tanto apprezzata nel mondo...

http://www.iht.com/ l'interessante herald
http://www.reuters.com/ una eccellente agenzia
http://www.senato.it/notizie/42812/sommariorassegnastampa.htm la rassegna stampa

poi potresti studiare un po' di foto e fotografi dalle grandi agenzie Magnum, VII, Vù, Noor, Prospect, Zuma

La verità è che nessuno può assegnarti un "compitino" se non trovi in te lo stimolo a fare; qui in genere parliamo del più e del meno... non della VITA, e questo tuo post invece affronta una tematica molto profonda.

MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bird101 ha scritto:
se posso permettermi ti consigliere qualche lettura che può aiutare (non vorrei innescare una fila di "consigli per gli acquisti")

Tiziano Terzani "Un altro giro di giostra"
Richard Wright "Ragazzo negro"

Antonio Mariani "schiavo del lavoro" Ok!
Ettore Legreste "oltre il mio naso" Wink
Filippo Santè "la mia fortuna nascosta" Wink
Giuseppe Renzi "la mia povera ricchezza" Cool

Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Secret Garden
utente

Iscritto: 13 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dilettante ha scritto:
Per Filip non me la sono presa non c'è bisogno di scusarsi dopotutto se mi sono espresso male la colpa è mia.
Per secret garden non posso usare le cuffiette in ufficio.
Per Muad'dib sono analista programmatore e avevo già studiato java ma mi sono bloccato sulle servlet. Sono anche un pò arrugginito visto che sono fermo al cobol.
Per Manna sì a Roma posso capitarci dopotutto non è troppo distante magari di sabato o domenica.
Potrei abbonarmi a qualche quotidiano ma solo online perchè non posso sfogliare il giornale sulla scrivania
Comunque grazie a tutti delle risposte.

Neanch'io le posso usare mentre lavoro ma me ne frego, un auricolare interno si vede a malapena, il filo dietro l'orecchio e via. All'inizio le mettevo dentro le cuffie antirumore, poi ho usato i sistemi più disparati... se uno vuole ci mette pure un ricevitore wireless e non vedono nemmeno il filo.
Dove sto io si lavora quasi a livello di catena, forse pure peggio, un rumore insopportabile, maschera antipolvere tutto il giorno... se rompono troppo gli spacco una rotula con un tubo di ferro.
Mi salva radio dj, da platinette a ciao belli passando per fabio volo e linus... poi i libri in mp3, letture che scarico da internet il giorno prima e ascolto mentre lavoro, uno bello è 'il cacciatore di aquiloni' venduto in edicola e reperibile in rete...
Io senza impazzisco, a costo di mettermi un finto amplifon con dentro un mp3.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaverickS
utente

Iscritto: 26 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 2:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto secret garden, anche io con la radio accesa lavoro più serenamente, mi fa molta compagnia anche perchè nel mio ufficio sono da solo...a te la fanno usare dilettante?

Per i blocchi che hai sul proxy forse potresti ovviare con un modem usb umts, è piccolo come una penna usb e almeno puoi chattare con qualcuno su msn, skype, facebook etc... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il proxy ho ovviato come già detto installando Tor è un pò lento ma funziona.
Per le cuffie non le posso proprio usare come detto da BIANCOENERO posso stare senza far niente ma non si deve notare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti cerchi un altro lavoro che ti soddisfi....poi quando lo hai trovato ti licenzi. vuoi continuare a non fare niente per tutta la vita? Wink
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2009 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che il ruolo attivo sia sempre più profiquo di quello passivo, in questi casi.
Leggere, guardare, studiare dopo un po' stufa, crea lo sconforto non appena ci si sveglia male.

Ti è già stato consigliato, hai mai provato a scrivere piccoli racconti? Prova. All'inizio è macchinoso. Non pensare al fatto di pubblicarli. Scrivi ciò che ti "eccita" di più. Dagli ufo all'eros. Prova, è di aiuto per molti scrivere e poi non si sa mai. Ci vuole un po' a trovare il proprio genere il proprio stile. Il web è pieno di siti che raccolgono racconti di ogni tipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idea apro un nuovo forum di politica online. Ma mi servono delle dritte dalla scelta del provider al sistema da utilizzare.
E sopratutto ce la farò a gestire il tutto da solo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I soldi non son tutto nella vita.
La dignità prima di tutto. E se è vera la storia del taglio delle vene ....be ...dire "economicamente sto bene" mi lascia perplesso Ops
Servon soldi per pagarti il funerale? Smile

Esiste tortura piu' raffinata del costringere un uomo a fare per tutta la vita e per tutto il suo tempo qualche cosa che odia?
Conosco un medico che ha mandato a fankuore tutto e s'e' dato all'agricoltura. Adesso è felice Smile
La vita è una e, visto che ci siamo inventati sta roba assurda del "lavoro", abbiamo il dovere morale di provare a fare, fino alla fine, qualche cosa che sia gratificante Smile
Perche' non la fotografia? Potrebbe inizialmente essere un secondo lavoro (specie se hai famiglia).

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2009 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui ci sfugge l'elemento fondamentale Mandrillo Mandrillo Mandrillo

il nostro amico non ci dice tutto e non POSSIAMO giudicare la situazione dalle 4 cose che ha detto, è ovvio che dientro queste ci sono situazioni ben più complesse QUINDI credo sia preferibile chiacchierare di cavolate e non entrare in discussioni sul senso della vita e su cosa debba o non debba fare della sua vita Ok! Ok!

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti un doppio lavoro Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho creato un nuovo forum ma non so come attirare gente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 1:23 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
fatti un doppio lavoro Wink

...fatti l'amante... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi legge Brunetta mi licenzia... Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: