Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Secondo voi c'è la possibilità di recuperare dei campioni di varie tipologie di carta fotografica?? (a costo 0...of course )
Corrado |
pensa che se sei fortunati ci stampano anche una tua foto prima di dartela  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aspesio utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2007 Messaggi: 2113 Località: Milano
|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | cotess ha scritto: | Secondo voi c'è la possibilità di recuperare dei campioni di varie tipologie di carta fotografica?? (a costo 0...of course )
Corrado |
pensa che se sei fortunati ci stampano anche una tua foto prima di dartela  |
quindi c'è da portare il lard disk pieno di foto da stampare???  _________________ ::: LUCABOVERA.COM ::: FACEBOOK ::: MY FLICKR ::: |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Mar, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Aspesio ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: | cotess ha scritto: | Secondo voi c'è la possibilità di recuperare dei campioni di varie tipologie di carta fotografica?? (a costo 0...of course )
Corrado |
pensa che se sei fortunati ci stampano anche una tua foto prima di dartela  |
quindi c'è da portare il lard disk pieno di foto da stampare???  |
se vabbè esagerato
ad un amico (e non solo a lui) a Roma lo scorso anno hanno fatto una stampa 50x70  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:01 am Oggetto: |
|
|
Nell'ultima edizione milanese di due anni fa ero riuscito a raggranellare alcune stampe... sia con i plotter HP che con quelli Canon... alla Fuji presentavano un nuovo modello di "totem" per la stampa self delle foto e riuscii ad avere 5 ingrandimenti 30x45... insomma bisognava un po' fingersi "seriamente interessati" all'acquisto in modo da entrare nelle grazie del venditore di turno, però di stampe se ne portavano a casa.
Quest'anno, con la crisi economica, bisognerò vedere che budget hanno messo a disposizione...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Nell'ultima edizione milanese di due anni fa ero riuscito a raggranellare alcune stampe... sia con i plotter HP che con quelli Canon... alla Fuji presentavano un nuovo modello di "totem" per la stampa self delle foto e riuscii ad avere 5 ingrandimenti 30x45... insomma bisognava un po' fingersi "seriamente interessati" all'acquisto in modo da entrare nelle grazie del venditore di turno, però di stampe se ne portavano a casa.
Quest'anno, con la crisi economica, bisognerò vedere che budget hanno messo a disposizione...  |
Forse sono stato poco chiaro nel porre il mio quesito:.....che mi stampino delle immagini in loco non me ne può fregar di meno........mi interessava invece capire se secondo voi era possibile reperire presso qualche stand qualche campione di carta fotografica (vergine) ....epson, Ilford, Hannemule.....cito a caso.....da poter sperimentare a casa........ma lo scoprirò domattina.
Grazie.
Corrado _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mar, 2009 10:48 am Oggetto: |
|
|
non mi risulta
nei vari stand ti facevano delle stampe prova o ti facevano vedere quelle esposte con stesso soggetto e diverse carte _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 11:13 am Oggetto: |
|
|
quanti giocattoli !
Ho speso circa 6-7000 euro (con la fantasia però) _________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Dom 29 Mar, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
ho prpvato la sony alfa 900 con il 24-70 e sono rimasto sbalordito.
bella macchina veramente. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Lun 30 Mar, 2009 8:02 am Oggetto: |
|
|
a me sinceramente non è piaciuta, non ho ancora visto i files, ma a giudicare dall'ergonomia e dai materiali non mi è parsa un granchè!! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato al Photoshow.......che dire??:
Rassegna di per se un po' sterile.......una grossa vetrina e poco di più.
Va bene l'ingresso a 1 euro con preregistrazione, ma il parcheggio a 13 Euro (indipendentemente dal tempo) l'ho trovato indecoroso.
Frotte di visitatori con reflex pro di ultima generazione e bianconi al collo......ma che ci dovevano fotografare???.....abbastanza ridicoli francamente.
Ho apprezzato alcuni stand di accessori con cose stimolanti e abbastanza inconsuete.
Da strabuzzare gli occhi i mega-plotter di Epson HP e Canon.....chissà mai quando li rivedrò
Notevole esercizio tecnologico il Sigmone 200-500 f2.8.
Per il resto un buon negozio fornito mi coccola di più in un'atmosfera più famigliare e conviviale.
Per i prossimi 10 anni sono a posto.
Un caro saluto.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 1:48 pm Oggetto: |
|
|
in italia siamo un po provinciali, e questo si vede anche in queste manifetazioni, però credo che per le case presenti a questa fiera, non sia stato indifferente lo sforzo economico per parteciparvi e permettere un po a tutti di provare qualche macchina, novità o meno.
Certo se uno è un fotografo appassionato, che ha un negozio di riferimento, in cui è conosciuto, forse non è significativa come fiera, ma per la maggior parte delle persone, credo che sia stata interessante, almeno per me lo è stato. Facci poi un paragone con la SMAU, su un settore differente, ma che potrebbe avere alcuni punti di contatto. In quel caso non si trova nulla di interessante del settore.
Ho trovato anche io un po ridicolo lo sfoggio di super attrezzature, ma fa parte del folklore. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: |
Va bene l'ingresso a 1 euro con preregistrazione, ma il parcheggio a 13 Euro (indipendentemente dal tempo) l'ho trovato indecoroso.
|
e il guardaroba a 3,5 €??? potevano risparmiarselo... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Sabato mattina non ho pagato nulla di entrata, ritiravano le pre-registrazione on-line e facevano passare, il guardaroba dov'era che un'amica lo cercava  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
mnoga utente
Iscritto: 08 Gen 2009 Messaggi: 209 Località: vicenza
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 2:46 pm Oggetto: |
|
|
era su,sia a destra che a sinistra dell'entrata... |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
rogia80 ha scritto: | a me sinceramente non è piaciuta, non ho ancora visto i files, ma a giudicare dall'ergonomia e dai materiali non mi è parsa un granchè!! |
Bhe certo i materiali sono pessimi, acciaio ed alluminio...Il miglior mirino disponibile al momento su una reflex...
L'ergonomia anche, premendo un tasto e girando la ghiera anteriore e/o posteriore si cambiano TUTTI i parametri in 1 secondo (anche in verticale con il VG) senza necessità di entrare nei menù o di premere tre tasti insieme come su certe altre reflex...Soluzione guardacaso ripresa dalla ultime reflex Canon e Nikon... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mar, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | rogia80 ha scritto: | a me sinceramente non è piaciuta, non ho ancora visto i files, ma a giudicare dall'ergonomia e dai materiali non mi è parsa un granchè!! |
Bhe certo i materiali sono pessimi, acciaio ed alluminio...Il miglior mirino disponibile al momento su una reflex...
L'ergonomia anche, premendo un tasto e girando la ghiera anteriore e/o posteriore si cambiano TUTTI i parametri in 1 secondo (anche in verticale con il VG) senza necessità di entrare nei menù o di premere tre tasti insieme come su certe altre reflex...Soluzione guardacaso ripresa dalla ultime reflex Canon e Nikon... |
Soleoscuro....o chi ci sta dietro......ti prego...cambia pusher.....non si capisce un acca (H).....veramente.
corrado _________________
 |
|
|
 |
tegame utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 7:57 am Oggetto: |
|
|
Soleoscuro ha scritto: | rogia80 ha scritto: | a me sinceramente non è piaciuta, non ho ancora visto i files, ma a giudicare dall'ergonomia e dai materiali non mi è parsa un granchè!! |
L'ergonomia anche, premendo un tasto e girando la ghiera anteriore e/o posteriore si cambiano TUTTI i parametri in 1 secondo (anche in verticale con il VG) senza necessità di entrare nei menù o di premere tre tasti insieme come su certe altre reflex...Soluzione guardacaso ripresa dalla ultime reflex Canon e Nikon... |
Beh dire che nikon e anche canon non ti possano permettere di cambiare parametri senza guardare il display mi sembra eccessivo.
Più reale il fatto che con Canon e Nikon, come del resto da tempo con le più recenti reflex a pellicola (F5, F100, F6 per nikon), si guarda il piccolo display sulla parte superiore della maccchina, cosa che con la F900 non ha molto senso perchè ha un minuscolo display veramente troppo sintetico e stile reflex contax fine anni 90. Per dire che scatti a raffica la alpha 900 rioporta nel diplay 0, se scatti a raffica veloce 0000. Insomma .. viste le tecnologie attuali... per il resto a me è piaciusta come macchina e come resa. Però dire che le atre non sian o ergonimiche, soprattutto dirlo di una nikon! mi sembra eccessivo. _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono andato Venerdì, alla mattina grande ressa all'entrata e poi il deserto.
Gli stand !!!!
Una miseria, novità ben poche, ho avuto l'occasione di provare il mio prossimo acquisto il canon 17 mm TSE.
Provato al volo, e devo dire che a prima impressione non è niente male, è un'ottica da studiare bene per sfruttarla al massimo.
Per il resto una noia... peccato... perché questo definisce una vera crisi di settore...... speriamo bene !!! _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 11:47 am Oggetto: |
|
|
Sono d-accordisssimo con Photorepetto, ci sono stato di domenica e l'atmosfera era trisitissima. Poca gente e anche pochi stand. Ma avete visto quanti mq vuoti sui lati esterni??
Io cercavo un paio di miei fornitori ma non c'erano. L'atmosfera di crisi si sentiva, secondo me. Poi è ovvio che gli stand Canon e Nikon erano grandi, belli e colorati...
Ma che ridere l'esercito di persone con reflex penzolante dal collo! E' come andare alla fiera del gusto con fornello da campo e pentolini!!!!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 07 Apr, 2009 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Sono d-accordisssimo con Photorepetto, ci sono stato di domenica e l'atmosfera era trisitissima. Poca gente e anche pochi stand. Ma avete visto quanti mq vuoti sui lati esterni??
Io cercavo un paio di miei fornitori ma non c'erano. L'atmosfera di crisi si sentiva, secondo me. Poi è ovvio che gli stand Canon e Nikon erano grandi, belli e colorati...
Ma che ridere l'esercito di persone con reflex penzolante dal collo! E' come andare alla fiera del gusto con fornello da campo e pentolini!!!!
 |
beh mica lasci la bocca a casa per la fiera del gusto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|